BellaRinoa87
Pretty Princess
be all'inizio le summon sono molto utili ma quando raggiungi un livello alto cominciano a diventare inutili!!!
giusto. bisogna dire che allenandosi troppo i personaggi, le summon diventano subito inutili...Dragondavis000 ha detto:Allora, quì devo fare un discorsino leggeremente complesso, non me ne volete per questo.
Le summon si possono individuare principalmente in due momenti distinti del gioco, quando sono vitali e quando diventano superflue.
Nel primo caso:
Vi sfido a trovare un giocatore non powerplayer che disdegni l'aiuto di Bahamut nel tempio degli antichi o che butti via i cari Choco-Mog e Shiva contro Jenova nel cargo... In questo caso trovo che le summon svolgano più che egregiamente il loro compito, parando il *BIP* ai giocatori in più di qualche occasione...
Discorso da archiviare in caso ci si trovi dal livello 50-60 in su. Dopo questi livelli, infatti, le summon cedono il posto alle magie, più varie e spesso con effetti più devastanti. E' vero che a parità di danni (9999) si sceglie quella che porta via meno MP, ma contro nemici forti, le summon fanno sempre la loro comparsa.
Questo parlando di non-powerplayers...
Nel caso dei powerplayers sono inutili summon e magie, ma questo determina perciò un BS (battle system) molto più piatto rispetto all'originale concepito.
Sul calibraggio malriuscito delle summon mi permetto di dissentire, infatti ogni summon è calibrata per il momento in cui le trovi. Ditemi che al cargoship non vi fanno comodo i 600 danni di Shiva, o che nelle Mithryl Mines vi fa schifo avere il Choco-Mog contro i gruppi di 5-6 mostri che trovate...
Logico è che man mano che si avanza si trovano summon più potenti, come Bahamut (prima invocazione intorno ai 3000 HP danno) o Neo Bahamut (all'incirca il doppio del fratellino minore :>).
Quindi mi trovo a dover dire che le summon sono tutte calibrate a seconda del momento in cui vengono trovate,valutando la difficoltà dei vari nemici e i luoghi in cui verranno usate.
Vl4D ha detto:ma poi credo sia normale supporre che, passati due anni, cloud & co. siano al massimo livello, se non più forti rispetto a quanto visto nel gioco... questa è una cosa che ho sempre dato per scontata, ma se sono più forti negli attacchi fisici, è altrettanto logico supporre che lo siano anche nell'utilizzo della materia, no???
$Axel92$ ha detto:Le Summon in un primo momento servono e come.
Però quando i personaggi arrivano al max livello,sono del tutto inutili![]()
cid84 ha detto:dopo aver finito final fantasy 7 per più volte,mi sn accorto ke le summon,nn è ke siano tanto utili,preferisco usare magie,o attaccare kn le armi!!!l'unica summon ke vale la pena di utilizzare,è la knights of round,fa anke troppi danni!!!![]()
le altre,io le utilizzo raramente,voi ke ne pensate???