FF VII secondo voi,le summon sono utili??

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Allora, quì devo fare un discorsino leggeremente complesso, non me ne volete per questo.
Le summon si possono individuare principalmente in due momenti distinti del gioco, quando sono vitali e quando diventano superflue.
Nel primo caso:
Vi sfido a trovare un giocatore non powerplayer che disdegni l'aiuto di Bahamut nel tempio degli antichi o che butti via i cari Choco-Mog e Shiva contro Jenova nel cargo... In questo caso trovo che le summon svolgano più che egregiamente il loro compito, parando il *BIP* ai giocatori in più di qualche occasione...
Discorso da archiviare in caso ci si trovi dal livello 50-60 in su. Dopo questi livelli, infatti, le summon cedono il posto alle magie, più varie e spesso con effetti più devastanti. E' vero che a parità di danni (9999) si sceglie quella che porta via meno MP, ma contro nemici forti, le summon fanno sempre la loro comparsa.
Questo parlando di non-powerplayers...
Nel caso dei powerplayers sono inutili summon e magie, ma questo determina perciò un BS (battle system) molto più piatto rispetto all'originale concepito.
Sul calibraggio malriuscito delle summon mi permetto di dissentire, infatti ogni summon è calibrata per il momento in cui le trovi. Ditemi che al cargoship non vi fanno comodo i 600 danni di Shiva, o che nelle Mithryl Mines vi fa schifo avere il Choco-Mog contro i gruppi di 5-6 mostri che trovate...
Logico è che man mano che si avanza si trovano summon più potenti, come Bahamut (prima invocazione intorno ai 3000 HP danno) o Neo Bahamut (all'incirca il doppio del fratellino minore :>).
Quindi mi trovo a dover dire che le summon sono tutte calibrate a seconda del momento in cui vengono trovate,valutando la difficoltà dei vari nemici e i luoghi in cui verranno usate.
 

AeRiTh

Angel
per un certo periodo sono utili per esempio con Ruby poi ti stanchi perchè avendo i personaggi potenziati non servono
 

Cid89

Professional Burper
Dragondavis000 ha detto:
Allora, quì devo fare un discorsino leggeremente complesso, non me ne volete per questo.
Le summon si possono individuare principalmente in due momenti distinti del gioco, quando sono vitali e quando diventano superflue.
Nel primo caso:
Vi sfido a trovare un giocatore non powerplayer che disdegni l'aiuto di Bahamut nel tempio degli antichi o che butti via i cari Choco-Mog e Shiva contro Jenova nel cargo... In questo caso trovo che le summon svolgano più che egregiamente il loro compito, parando il *BIP* ai giocatori in più di qualche occasione...
Discorso da archiviare in caso ci si trovi dal livello 50-60 in su. Dopo questi livelli, infatti, le summon cedono il posto alle magie, più varie e spesso con effetti più devastanti. E' vero che a parità di danni (9999) si sceglie quella che porta via meno MP, ma contro nemici forti, le summon fanno sempre la loro comparsa.
Questo parlando di non-powerplayers...
Nel caso dei powerplayers sono inutili summon e magie, ma questo determina perciò un BS (battle system) molto più piatto rispetto all'originale concepito.
Sul calibraggio malriuscito delle summon mi permetto di dissentire, infatti ogni summon è calibrata per il momento in cui le trovi. Ditemi che al cargoship non vi fanno comodo i 600 danni di Shiva, o che nelle Mithryl Mines vi fa schifo avere il Choco-Mog contro i gruppi di 5-6 mostri che trovate...
Logico è che man mano che si avanza si trovano summon più potenti, come Bahamut (prima invocazione intorno ai 3000 HP danno) o Neo Bahamut (all'incirca il doppio del fratellino minore :>).
Quindi mi trovo a dover dire che le summon sono tutte calibrate a seconda del momento in cui vengono trovate,valutando la difficoltà dei vari nemici e i luoghi in cui verranno usate.
giusto. bisogna dire che allenandosi troppo i personaggi, le summon diventano subito inutili...
sono utili solo se si segue il corso della storia senza allenarsi (cosa che, tra l'altro, credo sia il vero spirito del gioco... secondo me...)
ma essendo qui tutti dei fenomeni che portano a lv 99 tutti i pg al primo cd... allora le summon lasciano il tempo che trovano...
allenandosi troppo si distorce la visione naturale del gioco
 

setsuko

King of Final Heaven
C'è da dire però che lo stesso Advent children è stato ideato, affermò Nomura, basandosi sulla teoria che i protagonisti, terminato il gioco, fossero tutti a livello 100 e che quindi nn avessero bisogno di materie o altro.Se stiamo alterando la percezione del gioco, allora come mai chi lo ha creato ci da ragione?
 

Vl4D

Member
ma poi credo sia normale supporre che, passati due anni, cloud & co. siano al massimo livello, se non più forti rispetto a quanto visto nel gioco... questa è una cosa che ho sempre dato per scontata, ma se sono più forti negli attacchi fisici, è altrettanto logico supporre che lo siano anche nell'utilizzo della materia, no???
 

$Axel92$

Omega X 99
Vl4D ha detto:
ma poi credo sia normale supporre che, passati due anni, cloud & co. siano al massimo livello, se non più forti rispetto a quanto visto nel gioco... questa è una cosa che ho sempre dato per scontata, ma se sono più forti negli attacchi fisici, è altrettanto logico supporre che lo siano anche nell'utilizzo della materia, no???

Le Summon in un primo momento servono e come.
Però quando i personaggi arrivano al max livello,sono del tutto inutili :D
 

Vl4D

Member
$Axel92$ ha detto:
Le Summon in un primo momento servono e come.
Però quando i personaggi arrivano al max livello,sono del tutto inutili :D

certo che sono inutili, visto che i personaggi fanno il massimo del danno anche sputandoti addosso... il problema è proprio questo, ovvero che c'è un danno massimo identico sia per gli attacchi fisici che per summon e magie, e che rende queste inutili... ma il fatto che sia così nel gioco, non vuol dire che anche in AC doveva essere la stessa cosa
 

setsuko

King of Final Heaven
Bhe, se nn fosse stata la stessa cosa nn sarebbe stato un film su final fantasy 7.

Quello che nn capisco è pechè nel film nn si fa riferimento alla Knigth of the round!Nomura ha inserito vincent e yuffie che erano personaggi opzionali, perchè nn inserire anche una materia così forte come quella.Avrebbe creato scalpore.
 

Vl4D

Member
il fatto che avessero abbattuto l'assurdo limite massimo di danno, nel caso di AC, non credo avrebbe creato problemi a nessuno, tanto più che non vedresti di certo la scritta 9999 apparire sullo schermo durante il film
 

setsuko

King of Final Heaven
Comunque, al contrario di altri rpg come final fantasy 8, il danno derivato dagli attacchi i ff7, nelle fasi avanzate di gioco, è sempre maggiore di quello delle summon.Nell'ottavo capitolo potevamo contare G.F. come kyactus ed Eden che compensavano la mancata efficienza dei personaggi.
 

Cloud_Darth

Active Member
cid84 ha detto:
dopo aver finito final fantasy 7 per più volte,mi sn accorto ke le summon,nn è ke siano tanto utili,preferisco usare magie,o attaccare kn le armi!!!l'unica summon ke vale la pena di utilizzare,è la knights of round,fa anke troppi danni!!! :D :D le altre,io le utilizzo raramente,voi ke ne pensate???

Concordo, io però aggiungo anche Fenice + Final attack che mi ha salvato il c**o in extremis contro Emerald, e Hades. Le altre sono completamente inutili ad alto livello.
 
Top