SEGA O NINTENDO?..Quale di questi avevate nei primi anni 90

QUALE CONSOLLE VI HA ACCOMPAGNATO NEI PRIMI ANNI 90


  • Votatori totali
    15

balthier88

lo zio ferra
ho sempre avuto le nintendo, però mia cugina aveva il master system 2 e i miei amici il genesis, quindi ci giocavo lo stesso
 

Lyon17

18/03/2011
Mio padre comprò il Nintendo mentre mio cugino aveva il Sega Master System. Direi che ho giocato molto di più alla prima, per ovvi motivi.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Io ho avuto la nintendo quando ero molto piccolo, però non mi ricordo moltissimo, solo un gioco di calcio e supermario..la sega l'ho provata 2 anni fa da un mio amico che l'aveva in soffitta. Preferisco la nintendo =P
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Io avevo un mitico Master System (purtroppo non più in mio possesso, sigh!) ed un Game Gear. In più, avevo la fortuna di avere il mio migliore amico e vicino di casa con Game Boy e SNES. Inutile dire che ci scambiavamo spesso le console e ci facevamo delle partite lunghe pomeriggi interi, alla faccia di chi andava in giro a dire "Mario è il migliore, Sonic fa schifo" o viceversa solo perchè possedeva una sola delle due console!
 
Ho iniziato a giocare col super nintendo di un mio amico ed era fantastico (mortal kombat, street fighter,super mario...) per me voto assicurato alla nintendo
 

ShisenKai

Member
Io avrei preferito la sega, però per vari motivi mi sono ritrovato a giocare con la super nintendo (che mi fu regalata per il compleanno) e la nintendo 64 (che mi regalarono per natale)... ah che bei tempi che ho passato con la nintendo! *-*
 

Kenshin

Nuovo utente
Hem... per prima cosa... agli inizi degli anni '90 c'erano già Snes e MEgadrive... ^^;;
Nes e Master System era roba anni '80 (infatti nel 94 (da noi 95) uscì la psx che distrusse il mercato di entrambe le case ^^;;; infatti Chrono Trigger purtroppo, nato nel 96 vendette pochissimo perché nato come storia passata ^^;;; ).
Francamente la mia infanzia l'ho passata col Nintendo, ma agli inizi degli anni '90 lo avevo già messo da parte da un po' (ma a cosa avrei dovuto giocare? A Super Mario (che tra l'altro io odio quell'omino che dicono essere un idraulico italiano, solo perchè all'epoca non riuscivano a disegnare una bocca decente e ci miseo i baffi... cosa per la quale, non si sa come mai, all'epoca, erano famosi gli italiani...) quando in sala giochi c'era Super Street Fighter?)... e poi è arrivcata lei ^^ Sony PlayStation e Final Fantasy 7 (console comprata unicamente per questo gioco), ma vogliamo mettere? ;P
 

AndyTheAngel

Viaggiatore dei sogni
La mia prima console (e per molto tempo anche l'unica): il game gear della sega. Mitica...

All'epoca ci misi quasi un anno per riuscire a fare tutto il primo sonic, anche perchè non si poteva salvare, quindi dovevi giocarlo ogni volta dall'inizio alla fine, o niente.

Altra pietra miliare che giocai su quella console fu il gioco dei primissimi Power Rangers XD
L'ho ancora in casa, ma ormai è morta, lo schermo è pieno di lcd bruciati e quando l'accendo non riesce a far partire le cartucce. Uff
 
Top