Sei un Casual o un Hardcore Gamer?

Che tipo di giocatore sei?

  • Casual (non sono molto informato sui vg, ci gioco solo per passare il tempo)

    Voti: 1 3,0%
  • Casual (mi interessano esclusivamente determinate categorie di gioco, ad esempio le simulazioni spor

    Voti: 0 0,0%
  • Casual (sono comunque informato sui vg e ho le mie preferenze)

    Voti: 14 42,4%
  • Hardcore (odio i giochi atipici stile Wii Fit, non dovrebbero esistere)

    Voti: 2 6,1%
  • Hardcore (ho una grande cultura videoludica e sono molto abile ma NON ho gusti variegati)

    Voti: 2 6,1%
  • Hardcore (ho una grande cultura videoludica e mi interessano generi diversi)

    Voti: 13 39,4%
  • Nessuna delle precedenti (specificare)

    Voti: 1 3,0%

  • Votatori totali
    33
Io mi definisco un casual. Gioco a vari tipi di videogiochi e non so tutto al 100% di ognuno di essi. Divento un Hardcore solo con Final Fantasy, Resident Evil e Dead or Alive. Infatti ho collezzionato gran parte dei giochi di quelle saghe. A volte gioco ad altri videogiochi come Smackdown vs Raw o giochi in prima persona per sbizzarrirmi. Non sono fissato su un certo tipo di gioco, preferisco guardarli tutti prima di giudicarli anche se sono innamorato dei RPG.
 

dados

Nuovo utente
Non saprei in quale mettermi,per me va tutto a periodi,ci sono quelli dove gioco solo un'oretta per noia e altri dovo resto incollato alla tv per ore senza neanche dormire.Resta comunque il fatto che mi aggiorno sulle uscite,recensioni ecc e provo un po tutti i generi.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
io mi ritengo un hardcore, gioco a qualsiasi tipo di gioco esistente senza distinzioni, mi informo molto sul mondo videoludico, e mi piace moltro competere con i videogame, la mia conoscenza videoludica è abbastanza buona ma ammetto di aver mancato qualche titolo importante, al momento i videogiochi sono molto importanti nella mia vita, in futuro chissà
 

balthier88

lo zio ferra
boh dipende, sicuramente faccio parte dello zoccolo duro, non mi faccio infinocchiare dalle tendenze o contagiare dalle commercialate ma cerco di giocare a tutto, anche se ho la predilezione per quelle puttanate jappo o di nicchia che nessuno conosce, che spesso fanno sputare sangue e bestemmiare parecchio, oltre a comrare tonnellate di retrogame
 

ShisenKai

Member
Non saprei in quale mettermi,per me va tutto a periodi,ci sono quelli dove gioco solo un'oretta per noia e altri dovo resto incollato alla tv per ore senza neanche dormire.Resta comunque il fatto che mi aggiorno sulle uscite,recensioni ecc e provo un po tutti i generi.

Si è vero, anche io sono a momenti, a volte sto 1 oretta mentre se un gioco mi appassiona troppo faccio anche 10 ore O_O
Non sapendo cosa votare ho messo: Casual (sono comunque informato sui vg e ho le mie preferenze)... anche perchè in quest'ultimo periodo sto giocando davvero poco o niente
 

GabrixEnte

Active Member
grandi conoscenze... mah... non ne so quasi nulla di vg del passato, ma sui giochi d'oggi so abbastanza e gioco con vari generi di videogame, una via di mezzo fra fanatico e pirletto diciamo, videogiocatore medio. Di videogame in genere ne prendo uno ogni due o tre mesi se non di più, ci spendo poche volte ma quando ci spendo prendo le limited edition, tipo il prossimo acquisto obbligato è la codex edition di ACB, non vado a prendere giochi di cui non sono sicuro che mi piacciano e se è possibile preferisco aspettare la versione usata al prezzo minimo possibile, ad esempio stò aspettando natale per A.WAKE, dei miei amici me lo dovrebbero regalare, se no me lo piglio, poi sto aspettando KH BBS usato da GS e FIFA 11 usato da GS e che diminuisca il prezzo. Più che altro sono un "collezionista", statue di anime jap e limited edition dei giochi che preferisco
 

Davy

Nuovo utente
Ciao a tutti
sonceramente non mi repuro un hardcore anche se passo tutto il pomeriggio a giocare( dato che non vuol dire nnt ), comunque preferiscogli FPS da giocare soprattutto online come Bad Company2 o Modern Warfare ( anke se quest'ultimo nn lo ho ma mi piace molto )
 

teo9

Alpha and Omega
Bahamut Zero, sono d'accordo con la tua definizione di casual e un pò mi ci riconosco, ho votato la terza opzione di casual, io gioco per divertirmi, io non mi diverto più se devo fare sfide impossibili con giochi che hanno dato già tutto quello che potevano darmi, o se devo farlo per non farmi etichettare come casual

EDIT: non nel senso che gioco solo alle mode, ma nel senso di "completismo"
 

GabrixEnte

Active Member
fra l'altro gli hardcore gamer giocano pure parecchi generi e giochi, spendono e spandono soldi, forse è anche un punto in più alla definizione di hardcore gamer, il peggiore di questi non si preoccupa nemmeno di avere una vita privata alle volte
 

balthier88

lo zio ferra
fra l'altro gli hardcore gamer giocano pure parecchi generi e giochi, spendono e spandono soldi, forse è anche un punto in più alla definizione di hardcore gamer

coff coff...stavate parlando di meee?? (e jeeg lol), credo che per noi sia adatta la definizione "fottutissimo gamer appartenente alla cerchia dello zoccolo duro del gaming"
 

GabrixEnte

Active Member
ah balthier mi dispiace per la tua malattia/droga, bisogna fare attenzione con certe cose, si finisce con lo spendere lo stipendio in vg o qualsiasi vizio che sia... però avere delle passioni riempie le giornate vuote, meglio averne che non.
 

balthier88

lo zio ferra
ah balthier mi dispiace per la tua malattia/droga, bisogna fare attenzione con certe cose, si finisce con lo spendere lo stipendio in vg o qualsiasi vizio che sia... però avere delle passioni riempie le giornate vuote, meglio averne che non.

no vabbè non spendo soldi in vg necessariamente tutti i mesi, però c'è da dire che quando mi son fatti tanti straordinari qualcosa da collezione me lo son sempre comprato, rimanendo nei limiti della decenza
 
Io mi reputo una giocatrice "regolare". Gioco quando ho tempo e gioco per passione e divertimento, ma le reali priorità della mia vita sono altre...
 
Top