Sei un Casual o un Hardcore Gamer?

Che tipo di giocatore sei?

  • Casual (non sono molto informato sui vg, ci gioco solo per passare il tempo)

    Voti: 1 3,0%
  • Casual (mi interessano esclusivamente determinate categorie di gioco, ad esempio le simulazioni spor

    Voti: 0 0,0%
  • Casual (sono comunque informato sui vg e ho le mie preferenze)

    Voti: 14 42,4%
  • Hardcore (odio i giochi atipici stile Wii Fit, non dovrebbero esistere)

    Voti: 2 6,1%
  • Hardcore (ho una grande cultura videoludica e sono molto abile ma NON ho gusti variegati)

    Voti: 2 6,1%
  • Hardcore (ho una grande cultura videoludica e mi interessano generi diversi)

    Voti: 13 39,4%
  • Nessuna delle precedenti (specificare)

    Voti: 1 3,0%

  • Votatori totali
    33

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mah, non penso di essere completamente casual ne' hardcore. Gioco ai giochi che mi ispirano: Animal Crossing come Etrian Odyssey, Professor Layton come Shin Megami Tensei, Final Fantasy come Megaman.
Sicuramente non sono superficiale, ma non vado neanche a cercarmi sfide impossibili.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Boh io direi una via di mezzo dipende tutto dai giochi se un gioco mi piace lo spulcio fino al midollo altrimenti mi limito a finirlo, poi ho gusti specifici per quanto riguarda i giochi e ammetto di non avere una vastissima cultura videoludica però non è nemmeno superficiale :)
 

Nooj

Member
Dipende senza dubbio dal gioco, se questo è in grado di prendermi allora nessuno mi nega di essere un hardcore player.. Se poi si tratta di un gioco monotono e ripetitivo, credo che meriti tutta la mia passività. In questo momento sono più Casual che Hardcore.
 

Drenix

Member
io sono un casual ,gioco solo nel tempo libero e non mi applico piu di tanto eccetto qualche volta . Ho tuttavia una cultura abbastanza ricca a riguardo e amo tenermi informato ^^
 

Menebach

Member
Gioco da quando avevo 8 anni, ora ne ho quasi 36.
Ho da sempre comprato riviste del settore e, da quando possibile, sono sempre su internet a leggerne e scriverne in giro ^^
E ovviamente gioco praticamente a tutto.

Temo di essere all'ultimo livello di hardcore :D
 
ma io sono un tipo che gioca di tutto purchè sia un gioco decente per decente intendo un gioco che possiede trama e giocabilità, se manca una cosa lo considero un gioco a metà che non mi piace (a parte qualche rarissima eccezione)
 

vince x90

Member
io ho messo Hardcore (ho una grande cultura videoludica e mi interessano generi diversi)
perchè amo i videogiochi e mi piacono molti generi come sport di guida ,guerra,azione,avventura magari l' unica che non mi piace e la strategia pura mentre gli altri mi piaciono molto :)
 

Nike__94

Member
io ho messo Hardcore (ho una grande cultura videoludica e mi interessano generi diversi)
perchè amo i videogiochi e mi piacono molti generi come sport di guida ,guerra,azione,avventura magari l' unica che non mi piace e la strategia pura mentre gli altri mi piaciono molto :)

Si anche a me i giochi di strategia pura paqiono noiosi e sono forse gli unici che non mi piacciono molto
 
Top