FF XI Serie di domande

Agarash

Nuovo utente
buongiorno a tutti,
avrei un po' di domande da fare:

Ho iniziato a giocare a ffxi quando è uscito, poi per mancanza di tempo ho dovuto mollare.
Tentare di ritrovare l'account mi sembra tempo perso, visto che non ricordo assolutamente nulla se non il nick del pg...
volevo sapere se conoscete qualche sito che esporta dall'America in Italia videogiochi (quelli consigliati da playonline non esportano in Italia, vedi Amazon).
So che se faccio l'account americano posso pagare di meno mensilmente (visto che il dollaro è debole).

Altra domanda: purtroppo conosco l'end game soltanto grazie ad amici che me ne parlavano, ma il dubbio è: da quanto mi hanno detto i "boss" finali non sono tutti istanziati, ma girano per la mappa in determinati orari. Oltre a questi, sono state introdotte Istance del calibro di World of Warcraft? Per chi non conoscesse WoW: entri in istance (zona limitata al tuo party) e vai a segare il boss, senza interventi esterni.

Un aspetto che mi aveva portato a smettere di giocare erano i tempi allucinanti per muoversi di mappa in mappa e per fare party (con raggruppamenti di durata da mezz'ora a 2 ore :S). Volevo sapere se sono stati introdotti metodi di spostamento più avanzati (tipo, il chocobo bisogna sempre pagarlo col sangue?)

Ultima domanda sulle meccaniche dei boss: venendo da WoW, in cui per ogni boss ci vuole una strategia particolare, ogni membro del raid deve fare il suo dovere, ci sono cambi di fasi, cambi di abilità, spostamenti continui (quindi sono molto tattici, non tutti ovviamente, ma sono ben elaborati), etc..., mi stavo chiedendo come sono i boss di ffxi;
Da alcuni video che ho visto mi è parso di capire che sono degli encounter Tank&Spank ( = il tank si tiene il boss e tutti gli altri menano/curano). E' veramente così? O per ogni boss ci sono delle strategie ben elaborate?

grazie per l'attenzione^^
e scusate il papiro
 

Sisile

Nuovo utente
Allora...per prima cosa ora gli spostamenti sono piu' rapidi, sempre confrontati cmq con il livello del personaggio...cioe' piu' sali di livello e piu' hai possibilita' di movimento (vedi teleport, barche e navi volanti, Outpost Warp a pagamento...).

Per quanto riguarda il party la modalita' e' sempre uguale, cioe' per livellare e' quasi sempre necessario avere party, salvo qualche rara eccezione...i tempi purtroppo possono essere lunghi, anche se cmq molto dipende dal server che scegli, in quanto se hai un server dove ci sono molti europei ed italiani le cose sono molto + facili, se sei su un server con grande maggioranza di americani e giapponesi le cose si fanno ben + difficili...

Per quanto riguarda l'Endgame, i boss hanno quasi tutti delle strategie da rispettare, anche se ovviamente le regole di base permangono. Molto dipende poi da che jobs si hanno a disposizione per ogni evento...La maggior parte dei Boss di Endgame sono forced spawn, e quindi hanno bisogno di determinati oggetti per essere combattuti. Il problema e' che c'e' una grande varieta' di cose da fare in Endgame, e spiegarle tutte e' un po' lunga...Dynamis, Salvage, Assault, Einherjar, Limbus, Sky sono tutte cose da Engame e se vuoi farti una idea migliore ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione dedicata a FF XI di wikipedia. L'unica eccezione sosno i HNM, ovvero gli High Notorious Monsters, e questi sono Boss che poppano + o - ogni giorno e possono apparire nelle loro versioni HQ o high quality, cioe' versioni + forti da cui si possono ottenere oggetti + forti.

Direi che è + o - tutto!^^

Ciao
 

Agarash

Nuovo utente
grazie mille per le informazioni :p

per quanto riguarda l'acquisto della versione americana sai darmi qualche suggerimento?

ciao
 
Top