Serie Dragonlance

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
15 Maggio 2006
105
0
6
35
In quanti di voi ragazzi/e conoscete o leggete i libri della saga fantasy quasi più bella come Dragonlance???? E se no quali libri fantasy leggete?
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Dovrebbe esserci già un topic sui libri fantasy, con parecchi post che riguardano anche la serie di Weis e Hickman ;)
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
15 Maggio 2006
105
0
6
35
Dragonlance

Lo so lo ho già visto ma questo è interamente dedicato ai libri di weis e hickman
 

NyoAreiz

Member
12 Marzo 2006
113
0
6
35
Ho già sentito parlare di Dragonlance... Mi han detto che son un milione di libri XD no a parte gli scherzi.. Ma di che parla?
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
15 Maggio 2006
105
0
6
35
Dragonlance

Non hai tutti i torti sono una trentina di libri e narra la storia di un pianeta: Krynn flagellato continuamente da guerre......e la più devastante è stata quella contro il caos....e la Dragonlance....una lancia forgiata con strumenti particolari...ha contribuito a sconfiggere il caos e a portare "la pace"...che in raltà pace non è....su Krynn
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Io di DragonLance ho letto:

- I Draghi del Crepuscolo di Autunno
- I Draghi della notte d'inverno
- I Draghi dell'alba di primavera
- Il destino dei gemelli
- La Guerra dei Gemelli
- La Sfida dei Gemelli
- Raistlin - L'alba del male
- Raistlin - Fratelli in armi
- La seconda generazione
- I Draghi dell'estate di fuoco
- I draghi del sole morente
- I draghi della stella perduta
- I draghi della luna evanescente

...e poi sempre appartenenti all'ambientazione di Dragonlance (ma staccati dal filone principale):

- La leggenda di Huma
- La leggenda della Stormblade
- La leggenda di Weasel

A mio avviso i primi 3 libri sono i migliori della serie, e subito a seguire metterei quelli che trattano la storia di Raistlin e la leggenda di Huma, dopodichè ritengo che gli altri capitoli della saga, per quanto ben scritti, non riescano a ricreare il pathos dei primi episodi.
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
15 Maggio 2006
105
0
6
35
Io personalmente metterei ai primi tre posti i libri della trilogia della guerra delle anime e poi a seguire i libri delle cronache......comunque quelli che fino ad ora ho letto sono tutti belli
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
15 Maggio 2006
105
0
6
35
Un gdr oppure un platform riguardo questa serie fantasy vi piacerebbe averla tra le mani per ps2/ps3, XBOX, o Nintendo???????????'
 

tHe BoOgEyMaN

Alex_Louis_Armstrong
10 Aprile 2006
114
0
6
33
Io devo leggere i draghi dell'estate d fuoco...al primo posto per ora metto sicuramente le cronache,per coinvolgimento sono fantastiche...
quando è morto flint mi sono messo a piangere ç_ç
...i seguenti sono un pò fiacchi,soprattutto il ciclo del raduno degli eroi,autolesionismo puro leggerlo,e io l'ho pure fatto -_-...ah,domanda,i 2 libri di raistlin di cosa parlano?perchè c'è già un libro su di lui nel ciclo del raduno che narra della sua infanzia...
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
15 Maggio 2006
105
0
6
35
Penso che quei libri raccontano tutta la storia di Raistlin ma proprio tutta, comunque i libri che mi hanno preso di più sono quelli della guerra delle anime.....troppo coinvolgenti
 

Sephiroth75

L'eremita
1 Aprile 2006
149
0
6
48
Beh che dire la di DragonLance è tutta stupenda.... A me son piaciuti tutti e il personaggio che mi è piaciuto di più è proprio lui.... il potente mago Raistlin!!! All'inizio non lo sopportavo, poi continuando a leggere i libri mi è piaciuto sempre di più!!!

i 2 libri di raistlin di cosa parlano?perchè c'è già un libro su di lui nel ciclo del raduno che narra della sua infanzia...

Questi due libri, che compongono "Le cronache di Raistlin", raccontano di come è nato Raistlin, ovviamente non della sua nascita come essere umano, ma come mago. Parte dall'infanzia e arriva al momento del raduno nella taverna di Otik con cui inizia tutta la serie... Racconta pure della prova che ha dovuto sostenere per diventare mago. Ovviamente la sua storia si intreccia con quella del gemello Caramon, il gigante buono :D, e con quella della Signora dei Draghi, la sorellastra Kitiara!!!!

Ora dopo la trilogia de "La guerra delle anime", (stupenda trilogia, quasi alla pari con le "Cronache" e le "Leggende"), sta uscendo la trilogia de "Il discepolo dell'oscurità", di cui già è uscito il primo volume "Ambra e cenere" e sta uscendo il secondo "Ambra e ferro", scritta da M. Weis. Una delle protagoniste è Mina e naturalmente dopo la caduta di Takhisis e di Paladine c'è la lotta tra gli dei per la supremazia di uno su tutti gli altri!!!!
Cambiano i personaggi ovvio, ma d'altronde è naturale viste le vicende dlla trilogia precedente!:D
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Io per il momento ho letto solamente la trilogia delle cronache di dragonlance!
Bella(ma c'è di meglio)!
Comunque Rastlin è un personaggio interessante!!