FF XI Server Ragnarok

NyoAreiz

Member
Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti in ogni caso vorrei chiedervi una cosa. Ho comprato FF11 ma devo ancora installarlo perchè deve ancora arrivarmi ADSL. In ogni caso quando mi arriverà e avrò installato il gioco qualcuno mi potrebbe dare la pass per il server Ragnarok? Se qualcuno è su ragnarok e mi fa questo favore prometto che troverò un modo per ripagarlo... E' la prima volta che mi accingo a giocare un MMORPG quindi preferirei trovare parecchi italiani per divertirmi di più. Grazie!

NyoAreiz

Clark83

Nuovo utente
Salve sono anche io un nuovo iscritto, e non so nulla di nulla riguardo questo fantastico gioco, che ho trovato su uno scaffale e, come un drogato, l'ho dovuto comprare :DDD
Bene, vorrei chiedervi:
- qual è il server Ragnarok?
- qual è la relativa sezione nel sito?
- siccome è molto dispersivo, cosa devo sapere?Dove posso leggere le news relative al server in cui gioco?
- Cos'è un codice wp?Come lo ottengo?
- devo registrarmi da qualche altra parte oltre che al forum?
- devo pagare prima o dopo aver installato FFXI?
- Cos'è una link shell e come la scelgo?E la relativa perla?(non so proprio niente, ma vi prego aiutatemi, magari scrivendolo quì e mettendolo come sticky favorirete anche i prossimi iscritti :))

Spero di non avervi urtato troppo con le mie domande da super Niubbo, ma vedete prima giocavo a WoW su un server Unoffi e le cose sono ben diverse come sapete :p
Ah, sono felice che in questo shard ci siano italiani :D
Il gioco da quel che ho capito vale tutti i soldi spesi :D:D:D:D
Grazie dell'EnOrMe aiuto
Ci si vede dentro ;)

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ciao e benvuto.
Il server ragnarok è solo uno dei tanti server disponibili per giocare a ffxi, unico vantaggio è che c'è un'alta concentrazione di italiani.
La sezione del sito per ffxi è in fase di sviluppo proprio in questi giorni quindi sarà disponibile al più presto (non esistono siti dedicati ad un unico server visto che il gioco è identico per ogni server).
No basta che ti registri sul forum^^
Dopo aver installato ffxi avrai un mese di tempo gratuito per provarlo, finiti i 30 giorni cominceranno a scalarti, mese dopo mese, i soldi dalla tua carta di credito elettronica.
Le linkshell (ls) sono delle "gilde", ovvero un gruppo di persone che si riuniscono e giocano insieme, chattano, si aiutano a vicenda con missioni, quest ecc..la perla è solo una caratteristica della ls di cui fai parte. Quando vuoi entrare in una ls dovrai equipaggiare la loro perla, in questo modo entrerai in contatto con loro. La perla appare di fianco al nickname in gioco.
Non ci sono molte news relative al server singolo, quando ci sono le manutenzioni (quindi il server è down), lo leggi sul tuo playonlineviewer, altrimenti vai sul sito www.playonline.com. Anche noi solitamente su www.ffxi.it mettiamo news nel caso ci siano i server down.
Per sapere cosa è una world pass clicca qui^^

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
NyoAreiz ha detto:
Ma quindi questa wp la potrei ottenere in qualche modo da qualcuno senza far 1 milione di pg e sperare nel caso?
Si esatto, basta contattare una persona che gioca nel server e richiedergli la wp. Tra l'altro anche se ci provi un milione di volte è difficile che ti indirizzino su ragnarok visto che è già stracolmo così

Clark83

Nuovo utente
beh ti ringrazio motlissimissimo, credo che mecoledì lo installerò, xkè domani ho univ tutto il dì e mi hanno detto che ci vogliono svariate ore....:/

grazie ancora x le info, molto gentile

p.s. un'ultima cosa: se io, ad esempio, inizio pagando il 14 del mese (esempio marzo), e poi non gioco sino al 22 aprile, quando vado a ripagare, il mio mese inizia il 14 o il 22?

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Clark83 ha detto:
[...]
p.s. un'ultima cosa: se io, ad esempio, inizio pagando il 14 del mese (esempio marzo), e poi non gioco sino al 22 aprile, quando vado a ripagare, il mio mese inizia il 14 o il 22?
No non scegli tu quando cominciare a pagare. I soldi vengono detratti solitamente il 2 di ogni mese in modo completamente automatico (almeno fino a quando hai i soldi nella carta). Anche se non ci giochi per un mese i soldi vengono presi ugualmente, l'unica soluzione è bloccare il tuo account o farti trovare senza soldi (in questo modo il tuo account viene bloccato fino a quando non versi).

Clark83

Nuovo utente
e poi l'account posso bloccarlo ogni qualvolta mi pare?E dopo blocato, appena lo sblocco, ad esempio 15 giorni dopo, pago già un mese o cosa?
E' un sistema un pò fregarolo mi pare :p

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Clark83 ha detto:
e poi l'account posso bloccarlo ogni qualvolta mi pare?E dopo blocato, appena lo sblocco, ad esempio 15 giorni dopo, pago già un mese o cosa?
E' un sistema un pò fregarolo mi pare :p
Beh non è un sistema fregarolo :p fanno così perchè per un servizio a pagamento è normale che ci siano dei controlli.
L'account puoi bloccarlo quando vuoi e quante volte vuoi però quando lo sblocchi devi pagare i mesi precedenti :> ...mmm...si a pensarci è un pò fregarolo lol

Clark83

Nuovo utente
I mesi precedenti???Cioè se io sto bloccato per 2 mesi, appena rientro mi scalano la modica cifra di euro 20€?Spero di essermi sbagliato, vi prego ditemi che non è così...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Clark83 ha detto:
I mesi precedenti???Cioè se io sto bloccato per 2 mesi, appena rientro mi scalano la modica cifra di euro 20€?Spero di essermi sbagliato, vi prego ditemi che non è così...

invece è cosi mi spiace :(

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Anche se a dir la verità io ero riuscito a rientrare dopo mesi e mesi di stop senza aver pagato il periodo di assenza. Sinceramente questi metodi di pagamento non sono chiarissimi

Clark83

Nuovo utente
Beh ragazzi vi prego chiaritemi, xkè di certo uno non può passare tutta la vita on line, e quindi se si va un attimo fuori, x vivere il mondo reale, come si fa? Poi quando rientro devo accendere un mutuo?
Può mai essere che siano tanto "fetenti" quelli di FFXI da farti pagare anche quando non dovresti?
E allora a che serve sospendere? Tanto vale che continuo a pagare, sborsare hop hop hop din din din...
Sinceramente non mi pare tanto giusto nè tanto chiaro.
Può esser bello quanto si vuole un gioco, ma costringerti a pagare 4ever anche quando non puoi giocare te lo farà schifare.
Datemi un vostro parere raga, io non l'ho ancora aperto, xkè se è come dite voi(pago sempre e comunque + arretrati), lo vendo di corsa, mi dispiace :(

p.s. poi da quel che ho capito non mi conviene, una volta smesso, di ricominciare, ad esempio il 20 del mese, xkè così giocherei 10 giorni e poi dovrei ripagare, è così?
Allora dopo quando mi conviene ricominciare?
...mi sa che neanche i più esperti mi sapranno rispondere a queste domande...maledetta square e company...

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Fino a quando non blocchi definitivamente l'account devi pagare. I metodi di pagamento restano comunque con diverse pecche che andrebbero risolte e chiarite del tutto perchè non credo ci sia qualcuno che abbia l'assoluta certezza di come funzionano i pagamenti (quindi anche le conseguenze di bloccare un account e le relative detrazioni dalla carta). Comunque sia FFXI te lo consiglio, è davvero qualcosa mai visto prima data la sua infinita giocabilità