Rayzen ha detto:una cosa ke ho notato e ke mi fa imbestialire,è ke questo meraviglioso manga viene visto da quasi tutti come un fumetto stupidissimo per bambini! anche l'altro giorno vado in edicola a prendere in n°28 con dei miei amici e mi dicono "xke prendi shaman king, che fa schifo??" io gli faccio "ma se non l'hai mai visto??" e mi rispondono "si ho visto il cartone su italia 1"! colpa di italia 1 se questo capolavoro viene sminuito cosi???? colpa loro se prendono un manga e lo manipolano togliendo scene e scene,togliendo le parti più belle in modo da farlo diventare un schifo??? colpa loro che "rovinano" cosi il capolavoro di Hiroyuki Takei??? non so più cosa pensare in proposito....anche voi avete notato questo???
certamente poi gusti sono gusti,io trovo shaman king un grandissimo manga,poi dal numaro 20 in poi la trama si fa più complicata e dal 20 che lo reputo un grande manga.Jeegsephirot ha detto:io ho letto e leggo tuttora manga decisamente piu spessi di shaman king in quanto a contenuti e per tanto mi do il permesso di dire che shaman king è un manga troppo leggere e con poco spessore nella trama. Ce anche da dire che io mi sono fermato a leggerlo fino al numero 8 e ho continuato a vedere l anime per sapere come continuava e, nonostante i tagli e le censure, purtroppo ho avuto la conferma che shaman king non rientra nella categoria dei manga che meritano di essere comprati. E giusto per informazione vi dico che l anime su italia 1 è esattamente identico all anime originale giapponese.