PS2 Shin Megami Tensei - Digital Devil Saga

Sephirously35

The Slayer of God
Creo questo thread perché mi é venuto un dubbio su come proseguire nel gioco. Allora, ho, si può dire, finito la prima giocata, in quanto, a meno che ci sia qualcosa di inatteso, ho raggiunto il livello più alto dell'ultimo dungeon. Quindi, prima di concludere, ho pensato di andare ad affrontare i vari boss secondari. Solo mi sono accorto che, comunque, per alcuni di questi, oltre ad apprendere Mantra, mi serve salire di livello. Ora, visto che, non so se perché non ho trovato il posto giusto o cosa, non salgo di livello proprio velocemente, e siccome voglio battere Lui, cosa mi consigliate di fare? Sconfiggere comunque tutti i boss secondari ora e poi rifare il tutto nella seconda partita, che, quindi, inizierei con già la stragrande maggioranza dei Mantra appresi, oppure vendere tutto il possibile, spendere tutto il possibile, acquisire più Mantra possibili ora, per poi fare tutte le sub-quest, con relativo allenamento, solo nella seconda giocata? Oppure, non so, una via di mezzo, ossia sconfiggere adesso qualche boss secondario per sbloccare qualche Mantra importante, e finire bene il tutto dopo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se il Lui che intendi è chi penso che sia non farti problemi sul livello in questa partita, non puoi combatterlo alla prima giocata quindi non ce n'è alcun bisogno :D

io ti consiglierei comunque di battere tutti i boss battibili e sbloccare i mantra, cosi li compri prima che nel new cycle ti svuotano il conto in banca XD
 

pissio

Osservatore di eclissi
di Lui c'è solo il Demi Fiend, tutti gli altri sono piuttosto scarsi (in confronto a Lui)
oltre a quanto detto da Enigma tieni conto che col nuovo ciclo i mantra mantengono il livello a cui li hai portati, perciò se ti restano pochi mantra da portare a livello master ti ritroveresti nella nuova partita a dover giocare con praticamente i mantra già sviluppati e poi perdere tempo per prendere gli altri e sbloccare tutte le tecniche

PS: auguri per il tuo incontro con Lui
 

Sephirously35

The Slayer of God
se il Lui che intendi è chi penso che sia non farti problemi sul livello in questa partita, non puoi combatterlo alla prima giocata quindi non ce n'è alcun bisogno :D

io ti consiglierei comunque di battere tutti i boss battibili e sbloccare i mantra, cosi li compri prima che nel new cycle ti svuotano il conto in banca XD

No, infatti: so che non posso batterlo nella prima partita. Proprio per questo mi é venuto tale dubbio: dato che so che dovrò allenarmi mica male, non vorrei che, alla fine, lo sconfiggere nella prima partita tutti i boss secondari diventi una perdita di tempo in fatto di Exp, visto che, se non erro, il livello non viene tenuto, al contrario dei Mantra. Dall'altra parte c'é il discorso che hai fatto tu, ossia se non mi convenga, invece, batterli comunque così da usare solo i soldi della prima partita, o quasi (così da ridurre la spesa nella seconda), per i Mantra. Ciò tenuto conto che gli ultimi costano parecchio. E' tutto qui il problema.

di Lui c'è solo il Demi Fiend, tutti gli altri sono piuttosto scarsi (in confronto a Lui)
oltre a quanto detto da Enigma tieni conto che col nuovo ciclo i mantra mantengono il livello a cui li hai portati, perciò se ti restano pochi mantra da portare a livello master ti ritroveresti nella nuova partita a dover giocare con praticamente i mantra già sviluppati e poi perdere tempo per prendere gli altri e sbloccare tutte le tecniche

PS: auguri per il tuo incontro con Lui

Grazie per gli auguri, anche se per ora é piuttosto lontano. XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Mi viene l'asma a forza di leggere i post di Sephy. Potrebbe entrare nel guinness dei primati per il maggior numero di virgole inserite in una frase, al pari degli oggettivi che inseriva Enigma ai primi tempi su FFonline.

E comunque stìcazzi, acquistare gli ultimi Mantra per tutto il party è una cosa non impossibile, ma faticosa nella prima partita, provare per credere. Farai meno fatica ad acquistarli nel new game + considerato che farai di nuovo il pieno di Cell da rivendere. Comunque acquisisci quanto più Macca puoi anche nella prima partita con un po' di grinding.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
per esperienza personale, io nella prima partita ho fatto tutto (compreso mandare i parametri a 99 con due personaggi), ma se dovessi consigliare la cosa migliore direi di acquistare prima tutti i mantra nella prima partita per poi dedicarti allo sviluppo e all apprendimento nella seconda.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Mi viene l'asma a forza di leggere i post di Sephy. Potrebbe entrare nel guinness dei primati per il maggior numero di virgole inserite in una frase, al pari degli oggettivi che inseriva Enigma ai primi tempi su FFonline.

Sì, in effetti in questi due post ho messo molte virgole, forse più del solito. XD E' che mi viene da separare ogni inciso, non so perché. Forse siccome ho spesso incontrato sui libri, o altrove, frasi lunghe senza mezza virgola, in cui era un po' difficile capirne il senso. Quindi, mi sa che mi é venuta l'"estrema" tendenza opposta. XD Però, sì, oggi ho esagerato.

Comunque, grazie per i consigli. Vedrò allora di fare ancora un po' di esperienza nella prima partita, così da riprendere il tutto in un modo migliore nella seconda.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Eccomi di nuovo qui. Questa volta, però, la domanda riguarda DDS II, o meglio, proprio il suo inizio. Volevo chiedervi se, in termini di abilità o simili, cambiava qualcosa fra:
  • caricare un salvataggio di DDS I e iniziare subito in modalità Hard;
  • iniziare in modalità normale e poi, il New Cycle, in modalità Hard.
Più che altro, se risultasse migliore la seconda opzione, il salvataggio di DDS I lo devo caricare subito, o posso caricarlo anche col New Cycle?

P.S.: se non si fosse capito, la domanda é dovuta al fatto che sto affrontando Lui, e dato che so che andrà per le lunghe, mi piacerebbe continuare con la storia. So che andrà per le lunghe perché, purtroppo, sono a corto di fortuna in questo periodo. :(
 

pissio

Osservatore di eclissi
cambia qualcosa, importanto un salvataggio di DDS I e avendo portato a termine alcuni compiti (sconfitto tutti i bosse secondari compreso, Demi Fiend e masterizzato tutti i mantra) si ottengono abilità speciali di alcuni personaggi molto potenti
partendo subito in modalità Hard hai la possibilità di affrontare già alla prima partita Satan, un boss stile Demi Fiend che ti farà bestemmiare non poco (anche se io alla seconda partita ho avuto la fortuna di batterlo)
c'è poi una sottomissione che parte dal primo, all'ingresso della torre finale (Sarahasdara o qualcosa del genere) trovi una persona che ti chiede se puoi consegnare una lettera alla sua innamorata che trovi in DDS II al parco e che ti darà un oggetto che mi pare sia quello che vendendolo (è il suo unico utilizzo) ti dà il maggior quantitativo di macca
poi non ricordo se ci fosse altro ancora :S


PS: per battere LUI mi ci sono volute 6 ore, prima di riuscire ad avere la fortuna di portare a termine il combattimento senza che il Gaea's Rage mi uccidesse tutti i personaggi
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Il save di DDS viene caricato automaticamente, sia che inizi un new game oppure un new cycle, sia in normal che in hard.

Ricorda però che se inizierai un new cycle in hard, dovrai riacquistare dall'inizio tutti i mantra (e tanto per cambiare, è ancora più difficile comprarli qui che rispetto a DDS) sia che da normal passi ad hard, oppure che mantieni la difficoltà ad hard. Mentre se lo inizerai a normal i mantra ti verrano conservati.

The choice is yours and yours alone.

P.S: Perchè scrivi DDS I ? Mica c'è l'uno (romano o meno) nel titolo .-.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Il save di DDS viene caricato automaticamente, sia che inizi un new game oppure un new cycle, sia in normal che in hard.

Ricorda però che se inizierai un new cycle in hard, dovrai riacquistare dall'inizio tutti i mantra (e tanto per cambiare, è ancora più difficile comprarli qui che rispetto a DDS) sia che da normal passi ad hard, oppure che mantieni la difficoltà ad hard. Mentre se lo inizerai a normal i mantra ti verrano conservati.

The choice is yours and yours alone.

P.S: Perchè scrivi DDS I ? Mica c'è l'uno (romano o meno) nel titolo .-.

E te pareva strano. :(
Comunque, l'uno lo metto perché scrivendo solo DDS mi sembra di rifermi ad entrambi, un po' in generale. Niente di che, però. (Anzi, in realtà dovrei scrivere Digital Devil Saga ogni volta, dato che é successo che sia stato confuso con Digital Devil Story :D)

Ok, grazie per le risposte.

@pissio: a me non é il Gaea's Rage che preoccupa. E' che ogni santo turno mi fa sempre un Critical. Qualsiasi cosa faccia, ci riesce sempre!
 

pissio

Osservatore di eclissi
@pissio: a me non é il Gaea's Rage che preoccupa. E' che ogni santo turno mi fa sempre un Critical. Qualsiasi cosa faccia, ci riesce sempre!

su youtube trovi video che ti mostrano la strategia più efficace, che consiste nell'eliminare i nemici che lo accompagnano fino ad arrivare ad averne due di "giusti" (i meno pericolosi). Mi pare che con un personaggio si dovesse sempre usare magie difensive, ma non ricordo proprio con esattezza come era il combattimento
 

Sephirously35

The Slayer of God
su youtube trovi video che ti mostrano la strategia più efficace, che consiste nell'eliminare i nemici che lo accompagnano fino ad arrivare ad averne due di "giusti" (i meno pericolosi). Mi pare che con un personaggio si dovesse sempre usare magie difensive, ma non ricordo proprio con esattezza come era il combattimento

Meno pericolosi? Forse Parvati e Titania: la prima dovrebbe solo castare magie -kaja, e la seconda fare attacchi elementali che, però, non mi creano problemi. Oppure Cu Chulainn (Taunt non é mica da sottovalutare, soprattutto se non é seguita da Dekaja). O magari anche un Pixie. Gli altri due no di sicuro: non riesco a sopportarli.

Il punto é che come strategia ci sono abbastanza, solo che quel dannato riesce sempre a farmi un Critical, e quindi parte un Mediarahan (altrimenti, quei 18000 Hp glieli avrei già azzerati!). L'unica, credo, sarebbe tentare di far finire gli Mp a qualcuno, in modo che in caso di un colpo critico, la mossa seguente verrebbe usata ancora per un Dekaja/Dekunda. Non so, dovrei provare ancora. D'altronde, l'ho affrontato solo due volte.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Dopo una settimana intera di duro allenamento, fra acquisizione Mantra e ricerca di tutti i Noise possibili...
Dopo un pomeriggio e una sera colmi di estenuanti prove, tutte concluse con una sonora disfatta...
Dopo 40 minuti di intensa concentrazione...
HITOSHURA E' CADUTO!!!!!!!!!​

Alla fine, ho dovuto raffinare la strategia impostando "Close Call" ai membri di riserva. Per i demoni, ho tenuto un Pixie e Cu Chulainn. Poi, dopo un po' quest'ultimo iniziava a darmi fastidio, per cui l'ho sostituito con l'Arahabaki. Comunque, che fatica! A parte quando si riesce a stabilizzare la situazione (cioé a fine battaglia), ogni turno si rischia davvero, ma davvero tanto.

P.S.: diamine, dovrebbero essere più frequenti certi boss nei videogiochi... però, se fossero anche un POCO, ma giusto un POCO più deboli, non sarebbe una cosa poi tanto brutta. XD
 
Top