PS2 Shin Megami Tensei: Persona 3

Hitoshura

Free will is an illusion
nope, al momento non ho visto alcun tipo di ending perche solo ad avanzare nel gioco mi ci vuole una gran forza d'animo, me la prendo comoda, forse troppo comoda, forse ad ogni battaglia mi prende l'ansia da sconfitta D:

Si la verità è che non vuoi che mi freghi la PSP :laugh:

però da come ha preso la piega la trama del gioco a dove sono arrivato io (che non credo sia molto avanti, sono dopo il primo incontro con dante) non è difficile immaginare un ending simile (forse non è difficile immaginarlo nemmeno dopo i primi minuti di gioco XD) quindi si, diciamo [parzialmente] :laugh:

Non voglio dire castronerie, ma dovresti essere ad 1/3 della trama "normale". Poi non so, ci ho giocato solo 200 ore e quindi non ricordo bene :push:

ora che ci penso però mi hai spoilerato il true ending, che cattivo, il dio dei demoni sei tu :cry: no anzi, non lo sei, ti piacerebbe troppo :suspicious:

Da cosa l'hai capito? Dal mio nick per caso? :laugh:

Ok, stop OT :sad:
 

Dragoon88

collezionista
Sticazzi. Voglio il vostro tempo libero

Io ancora devo trovarlo il primo boss lol
E anche questo gioco mi durerà un anno, già lo so

Concordo il gioco mi piace, ma anch'io prevedo che ci metterò degli anni a finirlo (come se non avessi già una trentina di giochi da finire )

Poi quando mi consigliate di andare ad allenarmi ?, io non riesco a decidere quando andarci

Ok 263 piani da fare e io sono al 7 mmmhh bene !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cid89

Professional Burper
ho letto su gamefaq che i piani sono 263. O_O

Dico arrivederci a questo gioco, o nel 2014 sono ancora qua -_-
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ho letto su gamefaq che i piani sono 263. O_O

Dico arrivederci a questo gioco, o nel 2014 sono ancora qua -_-

263? =O Quindi non finisce al 255 come pensavo io. Prima di arrivare a Nyx devo fare altri piani. Bene \o/

Comunque, volevo chiedervi due cose.

1- Per poter incontrare "The Reaper" dentro il Tartarus, devo soddisfare qualche richiesta? O devo andare solo a cu*o?
2- E' più forte Nyx o The Reaper?

Grazie a chi risponderà.
 

Eillinfrausill

Nuovo utente
Ah poi, per rispondere anche alla questione dello spararsi in testa, io riesco a vederci una persona che, uccidendo la sua parte in vita, libera la sua Persona, la sua indole morte. Quindi diciamo un passaggio da una realtà all'altra attraverso l'uccisione
Lo spararsi in testa stava a significare l'eliminazione dei limiti concettuali, e qui in particolare razionali e comportamentali, tipici dell'essere umano.
Per cui addio logica, ragione e inibizioni.
I primi due ne permettono la liberazione, il terzo contribuisce a darne la forma.

Il suicidio di cui parli forse c'è, ma segue una rinascita più libera e incondizionata, quella della persona, che sicuramente non è morte! :p

(Questo ho capito io unendo le mie impressioni a ciò che i giochi stessi esplicitamente spiegano talvolta)


Oh, primo messaggio, spero di trovarmi bene in questo forum!
 

Omega

Dormo sulla collina
Ovvio che poi lascia una libera interpretazione a tutti: poi magari se vai a vedere gli sviluppatori hanno creato questa scena solo perchè "faceva figo" e non si sono fatti tutti questi castelli in aria che ci stiamo facendo noi xD

Benvenuto comunque ^^
 

half-manuel

Nuovo utente
facciamo una bella cosa,ho comprato pochi giorni fa Persona 3 Fesso (e appena potrò se il signore vuole che ci sia ancora,Persona 4 con Ost);
visto che la mia voglia di giocare è scesa di molto in questo periodo,consigliatemi un modo per:


salvare,più che altro intendo dire che non voglio farmi 2 o 3 ore di seguito per salvare,e vorrei anche cazzeggiare un po,visto che ho sentito che salvando in un certo posto arrivare sera e ciao ciao attività,consigli? "strategie" per non perdermi tutto e salvare abbastanza spesso?

graaaazie :p

ps:lo so uppo il topic dopo un po,ma è sempre un gran gioco,credo,è triste vedere morire un topic cosi.
 

Django

Bastardo senza Gloria
Oltre al tempo, se volessi vedere tutto in una giocata ti servirebbe una guida passo-passo, che sconsiglio (usa senza remore qualche guidetta di gamefaqs per risposte, fusions e roba simile).
Cazzeggiare e paura di perdere roba non vanno d'accordo in un gioco come P3, dove ogni giorno il tempo è limitato e va gestito al meglio.
Non è una questione di salvataggio, man mano che avanzi vedrai che persona ti servono, di conseguenza che social-link far progredire, tenendo presente che deve interessarti il personaggio legato al link, almeno all'inizio, altrimenti ti rompi le palle e basta.
Non fare i salti mortali per scalare il Tartarus, avrai tutto il tempo per arrivare in cima, per il resto ti dico solo di godertelo, escludendo qualche difetto l'ho amato, soprattutto verso la fine, dove ti fa venire tutte le pippe mentali.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eh half manuel, ti sei scontrato con l'aspetto più simpatico di persona 3: la presenza di due soli save point, dormitorio - piano più basso del Tartrus e stop

se non hai voglia di lunghe sessioni di gioco ultrafarcite da interminabili sequenze accademiche intervallate da una trama che prosegue una volta ogni morte di papa, lascia perdere fin da subito
 
Top