PSP Shin Megami Tensei: Persona - Disponibile

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    1

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ultimamente l'ho ripreso, l'avevo abbandonato precocemente a causa della noia interminabile del rankare i persona appena fusi, non c'è nulla da fare, in ogni gioco di sta saga dev'esserci almeno una cosa che mi annoia a morte -__-

comunque sia sono arrivato ad un punto in cui c'era una particolare scelta da fare, e siccome mi è venuto un dubbio lo chiedo qui
in pratica sono arrivato al punto in cui lo scienziato che ha creato il deva system si chiude nel deva assieme al capo della sebec, il gioco ti chiede di premere uno dei due pulsanti ed io ho premuto quello rosso. la mia domanda è: per caso era quella la scelta che divide il gioco nelle due main quest?
 

Dragoon88

collezionista
intendi la snow queen quest ?

per sbloccarla dovevi farlo quasi all'inizio del gioco nel liceo
(ora non ricordo come si procedeva di preciso, comunque era li che si sblocca)

Edit:
ho ritrovato il pezzo nella guida che mi ero scaricato quando lo giocai:
After traveling to the Alaya Shrine to pick up Maki's mother, you will need to
make your way back to the school. Whatever you do don't go to the hole in the
rear of the school like Ms. Saeki asks of you. Instead you will want to
explore the school itself, completing a few tasks to start this quest up.

- Make your way to the room 2-4 and talk to the female student in here. She
tells you that "Devil-Boy" Tsutomu seems to think that the school is cursed.

- Now head into the school library, third floor, and talk to Tsutomu. A bit
of conversation about the "Snow Queen" fairy tale will ensue.

- Head downstairs and go through the room with the hole to the gym. Speak to
the drama club members you find up the stairs, backstage as well as in the
room near the gym. While here search the boxes in the rooms to find Boxing
Glove x1, Headgear x3, Archery Set x1, Arm Guard x3 and Toe Shoes x2. You can
also speak to Tamaki in one of the rooms to get Rapier x1.

- Walk up to the third floor and find the student council room right next
door to the library. Speak to the student council president here.

- Go back down to the first floor, entering the room right next door to the
Nurse's Office to find the Principals Office. You will get to listen to a
story from Principal Oishi with Vice-Principal Hanya complaining all the
while. Talk to them once they're done speaking and then leave.

- Walk back over to the gym area and enter the gymnasium. Inside here you
will find a door to a small storage room space. Inside of the room you will
find a box that you must open to start the Snow Queen quest.

From here you want to make your way to the hole that you were initially tasked
with getting through. When all is said and done the school will be frozen over
by the curse of the Snow Queen. For those of you who wondered why the school
becomes off limits in the real world you now have your answer
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ah ecco perche già all'inizio sentivo parlare in giro nella scuola della snow queen quest, la stavo quasi per attivare senza neanche saperlo lol. ora sono sollevato, quando mi si presentò quella scelta dei pulsanti ho creduto di aver involontareamente intrapreso la storia alternativa, mentre io volevo puntare a quella principale la prima volta, thanx
 

Level MD

The Secret Darkness
comunque sia sono arrivato ad un punto in cui c'era una particolare scelta da fare, e siccome mi è venuto un dubbio lo chiedo qui
in pratica sono arrivato al punto in cui lo scienziato che ha creato il deva system si chiude nel deva assieme al capo della sebec, il gioco ti chiede di premere uno dei due pulsanti ed io ho premuto quello rosso. la mia domanda è: per caso era quella la scelta che divide il gioco nelle due main quest?
pillola_rossa_scelta.jpg


Influisce sui Persona speciali, hai fatto bene a scegliere quello rosso

Ti segnalo una scelta più in là che serve per evitare il bad ending

Lost Forest

Pick the Following choices for the Normal Ending
=================================================
Mai: "Won't I be safe If I hide here?"

-> Stop hiding. (First Choice)

Mai: Why are you all trying so hard?

-> For everyone's sake (Third Choice)

Mai: What are you living for?

-> To find my reason. (Second Choice)


**Pick any of the wrong choices , you'll trigger a boss fight
and the Bad Ending at end game.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, che botta di **** aver beccato quello giusto senza saperne nulla

non so se voglio leggere lo spoiler, quando si tratta di scelte preferisco buttarmi e vedere come va la prima volta >.< fortunatamente questo persona è scorrevole e si lascia giocare che è un piacere (a parte il tedioso ranking), male che vada potrei anche farci una seconda partita, ho l'impressione che non sia molto longevo
 

Level MD

The Secret Darkness
non so se voglio leggere lo spoiler, quando si tratta di scelte preferisco buttarmi e vedere come va la prima volta >.< fortunatamente questo persona è scorrevole e si lascia giocare che è un piacere (a parte il tedioso ranking), male che vada potrei anche farci una seconda partita, ho l'impressione che non sia molto longevo
è un caso che non influisce solo sul finale ma anche sul proseguo, il bad ending che eviteresti è un finale prematuro che avviene poco più in là nel gioco ma non istantaneo, quindi salvando successivamente alla scelta ti toccherebbe rifare tutto per il finale canonico

se proprio non vuoi, almeno fatti un salvataggio a parte all'ingresso della Lost Forest
 

Level MD

The Secret Darkness
comunque una singola run non la si fa in tante ore, però c'è questa situazione di bad e normal ending sia nella Sebec Route che nella Snow Queen Quest ( che è praticamente un'altra storia ), alcune scelte nella Sebec e l'ordine dei dungeon nella SQQ per sbloccare alcuni Persona ( la questione dei dungeon nella SQQ richiede del grinding feroce perché vanno fatti seguendo un ordine anomalo, insomma è più che altro una sfida opzionale ), quindi nel complesso non risulta corto

PS: non c'è un "New Game +"
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
però è corto se al giocatore non frega nulla delle varie possibilità giusto? almeno è questa l'impressione che mi da

ricordo l'assenza di NG+, questo ad esempio generalmente non m'invoglia affatto a fare un'altra partita, in questo caso però, trattandosi di un gioco corto (secondo me lo finisco in trenta ore o anche meno, pur mettendo in conto i miei tempi letargici e il ranking) la possibilità di ricominciarlo c'è dipendentemente dall'impressione che mi darà il gioco fino alla fine, se mi prende me lo rigioco con piacere, se non mi prende pazienza, sarà per la prossima volta XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si, non so quanto tu stia andando lento ma è più probabile la ventina di ore, è fatto in modo da essere corto ma molto rigiocabile
sono arrivato a quel punto che ho descritto nello spoiler in 13 ore, pensa quanto comoda me la sto prendendo

comunque sia

[YT]qexy_1fc0Nk[/YT]

dopo aver trovato la giusta interpretazione devo dire che ho rivalutato parecchio la presenza delle lyrics :rotfl:
 
Top