Shin Megami Tensei

pissio

Osservatore di eclissi
vorrei spendere due parole con chi ha provato i vari capitoli (5 in tutto) di questa saga disponibili per PS2.
Digital Devil Saga
Digital Devil Saga 2
Lucifer's Call (PAL) o Nocturne (NTSC)
Devil Summoner: Raidou Kuzunoha vs The Soulless Army
Persona 3

personalmente mi resta da giocare a Persona 3 di cui molti mi dicono un gran bene e di finire il Lucifer's Call a detta di molti uno dei jrpg più difficili che si ricordino.
La Atlus che si dimostra una casa alla quale le idee non mancano di certo visto la rapidità con cui sforna titoli e la loro ottima realizzazione, giochi che non sono mai uguali ma cambiano tra loro per qualche particolare, come ad esempio Digital Devil Saga e Lucifer's Call hanno lo stesso metodo di combattimento ma cambiano i personaggi disponibili nel party mentre Lucifer's Call e Devil Summoner hanno in comune il fatto che gli alleati sono tutti i demoni (o quasi) possibili ma il sistema di battaglia cambia radicalmente.
 

Gabos

Nuovo utente
Io non li ho mai provati, ma mi piacerebbe moltissimo farlo, visto che sono in molti a dire che mertiano tutti quanti.
Se per caso riuscissi a procurarmeli posso cominciare da un capitolo a caso oppure seguono tutti una trama comune?
 

pissio

Osservatore di eclissi
a parte Digital Devil Saga dove il 2 è proprio il seguito dell'1 gli altri sono tutti capitoli indipendenti tra loro, non saprei dirti però se sono collegati con quelli per psx e snes
sappi però che sono caratterizzati da una difficoltà piuttosto elevata, scordati i Final Fantasy insomma
 

Gabos

Nuovo utente
a parte Digital Devil Saga dove il 2 è proprio il seguito dell'1 gli altri sono tutti capitoli indipendenti tra loro, non saprei dirti però se sono collegati con quelli per psx e snes
sappi però che sono caratterizzati da una difficoltà piuttosto elevata, scordati i Final Fantasy insomma
Sì, della difficoltà ne ero al corrente, ed appunto per quello ero curioso di provarne almeno uno per vedere cosa risco a fare.
 

pissio

Osservatore di eclissi
ecco, il problema si pone proprio ora perchè non ne puoi provare uno in quanto sono tutti giochi che differiscono tra loro, anche i due Digital Devil Saga. Ad esempio in Devil Summoner i combattimenti sono casuali ma il tuo personaggio non è fisso come negli altri giochi bensì puoi muoverlo tu come fosse un combattimento in tempo reale e comandare un demone alleato mentre gli altri giochi usurfruiscono del sistema a turni
 

pissio

Osservatore di eclissi
non sia mai che magari lo traducono in italiano (vedi Odin Sphere) anche se le certezze sono molto poche
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non sia mai che magari lo traducono in italiano (vedi Odin Sphere) anche se le certezze sono molto poche

io direi nessuna dato che ad oggi i capitoli della serie SMT tradotti raggiungono lo 0 %.
Per carità magari se il miracolo accade ne sarò ben lieto, ma le mie aspettative sono pressochè nulle. In tanto devo ancora finirmi Persona 3 in attesa della versione europea di Persona 3 FES (gia confermata ufficialmente).
Tornando al discorso SMT è una delle mie serie preferite, fino ad ora nessun capitolo che mi abbia deluso.
Fremo all idea di un capitolo next-gen per 360 o PS3, ma nel frattempo ci consoleremo con Persona 4 e il nuovo Devil Summoner
 

pissio

Osservatore di eclissi
il nuovo Devil Summoner? :Q____________
ci sono immagini o video? Il capitolo per PS2 per me è stato stupendo, soprattutto per via del sistema di combattimento e del gioco non troppo pesante, lo si finisce in una quarantina d'ore (qualcuna in più con i segreti)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
il nuovo Devil Summoner? :Q____________
ci sono immagini o video? Il capitolo per PS2 per me è stato stupendo, soprattutto per via del sistema di combattimento e del gioco non troppo pesante, lo si finisce in una quarantina d'ore (qualcuna in più con i segreti)

immagini

Info:


- 10/23 release date
- 7329 Yen
- Producer and Character designer is Kazuma Kaneko
- Director is Kamai Kazuyuki
- Same Raidou from the previous game
- Greater numbers of demons
- Ending route can change depending on the player's actions
- Location will not be limited to only Imperial Tokyo this time
- New 'MAG Scheduling' battle system
- 80% complete
- Plus Edition comes with Shin Megami Tensei III: Nocturne Manaix Chronicle Edition
 

pissio

Osservatore di eclissi
un numero ancora maggiore di demoni? o_O
non sono riuscito a scoprirli tutti (credo) e ne hanno aggiunti ancora?
poi dalle immagini mi sembra abbiano migliorato gli scenari di gioco che comunque non erano affatto male già nel capitolo che lo ha preceduto. L'unica nota dolente è quando lo si vedrà in italia anche se come al solito andrà a finire che cado sulla versione NTSC/US
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a proposito del nuovo Devil Summoner, si è saputo poi cos'è questa Maniax Chronicle Edition del Nocturne? io ho letto su wiki che sarà una versione ulteriormente aggiornata, ma è vero?
 

Hitoshura

Free will is an illusion
a parte Digital Devil Saga dove il 2 è proprio il seguito dell'1 gli altri sono tutti capitoli indipendenti tra loro, non saprei dirti però se sono collegati con quelli per psx e snes
sappi però che sono caratterizzati da una difficoltà piuttosto elevata, scordati i Final Fantasy insomma

Primo post dedicato alla mia saga preferita \\o//

SMT III: Nocturne, sebbene apra un nuovo plot per la saga principale, ha indubbiamente degli elementi che, forzandoli (ma anche no, alla fin fine hanno un senso logico) lo fanno sembrare realmente il seguito del II, certo non in maniera così evidente di come quest'ultimo lo è rispetto al primo.
Ovviamente confermo la difficoltà assurda, ad Hard sopravvivere contro i nemici più deboli è un'impresa: no escape, attacchi alle spalle = morte se non si ha abbastanza fortuna (e no, non parlo delle stats di Hitoshura), parlare coi demoni è anch'esso un terno al lotto e last but not least, soldi e level up più rari di un'oasi nel deserto.

@Enigma: Eretico, togliti la citazione di Gale dalla firma, prima che ti denunci all'inquisizione dei Megaten >_>
No non scherzo. O forse si? D¦
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
@Enigma: Eretico, togliti la citazione di Gale dalla firma, prima che ti denunci all'inquisizione dei Megaten >_>
No non scherzo. O forse si? D¦
di che parli? non conosco nessun Gale :ph34r: (che figata il nuovo set di smiles :shablon_01: )

riguardo alla maniax chronicle edition, sembra proprio che sarà una versione ulteriormente aggiornata, ho letto che sarà possibile combattere contro Raidou, c'è addirittura un'immagine :O indovinate dove? propri in mezzo a quelle postate da jeeg, ovvero in questa, piu precisamente in basso a destra (e chi l'aveva vista :S)

spero solo che questa maniax chronicle arrivi anche qui
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dopo aver sentito parlare bene di questi giochi, vorrei provarli, però non so proprio da quale iniziare. Quale mi consigliate di procurarmi per primo (al momento sto giocando a Persona 3 FES)? Grazie mille a chi mi risponderà.
 
Top