Silent Hill 4: The Room

Salve a tutti volevo sapere che ve ne pare di questo Silent Hill 4 "the room" secondo me un gioco fatto bene anche se a tratti sembra un pò troppo horror!
 

Epyon

Did I ever exist?
cloudstrife90 ha detto:
Salve a tutti volevo sapere che ve ne pare di questo Silent Hill 4 "the room" secondo me un gioco fatto bene anche se a tratti sembra un pò troppo horror!

Ho giocato tutti i Silent Hill almeno 5/6 volte, tranne al 3° di cui arrivai a stento a metà dopodichè il DvD mi piantò in asso. Comunque, da quelli me giocati, questo è di sicuro il più deludente. Innanzittutto non è affatto ambientato a SH e tanti elementi chiave che hanno fatto la fortuna della serie come la radio, la fitta nebbia, l'esplorazione della città sono scomparse. Ma soprattutto, è l'atmosfera tipica da SH che manca, quella atmosfera horror e di terrore psicologico che accompagnava il videogiocatore dall'inizio fino alla fine. Le uniche parti in cui ho percepito tale cosa è solo nelle (poche) occasioni in cui i fantasmi di colpo possedevano la casa, ma neanche più di tanto.

Certo gli riconosco alcuni aspetti originali come la doppia ambientazione tra la stanza e i vari incubi, ma tutto sommato non è niente di eccezionale. Buona è la trama se la si analizza fino in fondo attraverso una ricerca extragioco, davvero abbastanza complessa capire la cronologia degli eventi e le frasi criptiche che si leggono negli indizi del gioco.

Vabbè, è un buon gioco ma non un buon SH.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cloudstrife90 ha detto:
Salve a tutti volevo sapere che ve ne pare di questo Silent Hill 4 "the room" secondo me un gioco fatto bene anche se a tratti sembra un pò troppo horror!

senza offesa, ma che razza di affermazione è?!?! SH è un horror a priori e a dirla tutta il quarto capitolo è il meno horror di tutti, infatti lo catalogo come il peggior silent hill della saga.
Rimane cmq un ottimo gioco non ce dubbio (grafica e sonoro al top come sempre, e poi ce eileen che è una grande topa)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Epyon ha detto:
Ho giocato tutti i Silent Hill almeno 5/6 volte, tranne al 3° di cui arrivai a stento a metà dopodichè il DvD mi piantò in asso. Comunque, da quelli me giocati, questo è di sicuro il più deludente. Innanzittutto non è affatto ambientato a SH e tanti elementi chiave che hanno fatto la fortuna della serie come la radio, la fitta nebbia, l'esplorazione della città sono scomparse. Ma soprattutto, è l'atmosfera tipica da SH che manca, quella atmosfera horror e di terrore psicologico che accompagnava il videogiocatore dall'inizio fino alla fine. Le uniche parti in cui ho percepito tale cosa è solo nelle (poche) occasioni in cui i fantasmi di colpo possedevano la casa, ma neanche più di tanto.

Certo gli riconosco alcuni aspetti originali come la doppia ambientazione tra la stanza e i vari incubi, ma tutto sommato non è niente di eccezionale. Buona è la trama se la si analizza fino in fondo attraverso una ricerca extragioco, davvero abbastanza complessa capire la cronologia degli eventi e le frasi criptiche che si leggono negli indizi del gioco.

Vabbè, è un buon gioco ma non un buon SH.

Quoto in tutto quello che dici... anche io ho fatto tutti i SH tranne il primo che mi sono bloccata... però ho fatto il 2, 3 e questo che è il 4... decisamente come hanno già detto gli altri è stato molto deludente...infatti non rispecchia a pieno il gioco di horror che conoscevamo...e la tipica nebbia e la città di Silent Hill neanche l'ombra...mah a me mi ha proprio deluso ...poi + che una stanza a me sembrava una prigione... con tutti quei lucchetti alla porta che non potevi uscire.... mamma mia ... e meno male che non soffro di caustrofobiaXD:D...
Secondo me il miglior Silent Hill realizzato è stato il 3, il quale è il seguito del primo...
 
Io sono un accanita fan di Silent Hill (chissà dove sta veramente...ci andrei in vacanza!!) e li ho giocati tutti! Come molti hanno detto e confermo,è sicuramente il peggiore della saga...purtroppo quello che ha attirato di questa saga è l'horror (e nel 4 lascia a desiderare,anche se cmq si può dire che è un horror carino!), la possibilità di esplorare un intera città (e questa era una caratteristica che lo distingueva e lo "elevava" rispetto a Resident Evil!), quella nebbia mitica (inventata per coprire i difetti e poi diventata un mito per videoludici!) e poi quella radiolina che ti faceva tremare al solo pensiero che potesse iniziare a rumoreggiare!!!!!

Però devo dire che io il gioco comunque sia l'ho chiuso, e l'ho fatto per 2 motivi precisi:
1) era un silent hill
2) volevo capire se Henry sarebbe mai riuscito a uscire da quel ***** di appartamento!

No a parte gli scherzi, un po mi è piaciuto, diciamo che mi piaceva la situazione in cui si trovava Henry..sai, essere bloccati nel proprio appartamento,vedere nello spioncino della porta persone passare fuori ceh bussano alla tua porta e che non possono sentirti per quanto tu possa sbatterti,vedere tutti quei mostri sbucare dalla parete,spiare la propria vicina sapendo che passa quello che passiamo noi ma senza poter comunicare con nessuno, e poi quando ti affacci dalla finestra vedi le persone negli altri appartamenti fare a volte cose strane........sì questa parte,quella NELL'appartamento era bella...era il resto che ha lasciato a desiderare........
 
Top