Zoro83
Lo Zio
Jeegsephirot ha detto:be se hai la slim dotata di cavo component il problema non è tanto lo schermo.
Nemmeno io ho trovato difficolta nei controlli, ma ho trovato SCOMODITA'.
Teniamo presente che io ho ancora la vecchia FAT, quindi non so come siano i controlli sulla slim, ma giocare a SHO su PSP è stato un trauma perchè ogni 3x2 mi si addormentava la mano, l analogico è una schifezza e la posizione dei tasti è altamente scomodo.
E' un difetto che pero attribuisco alla PSP e non al gioco, perchè la stessa cosa l ho provata con Monster Hunter e MGS Ops (leggasi come: tutti i giochi in cui è necessario l utilizzo perenne dell analogico).
Per ritornare infine alla questione di giocarlo sullo schermo TV vorrei dire una cosa a favore di un SHO giocato su PSP, con le cuffie a palla, di notte e sotto le coperte: MAGNIFICO!
Ovviamente l'ho giocato tutto così, con delle cuffie stero della Philips, ma non quelle piccole da inserire nelle orecchie, quelle grosse ad arco per essere il più possibile insonorizzato dall'esterno!
Io ho la PSP slim, ma ho anche provato quella Fat, i controlli sono simili, sulla slim ti si addormenta di meno la mano sinistra anche se usi sempre l'analogico!
Avevo comprato la custodia trasparente per la PSP che forniva una presa migliore della console, ma limitava del 50% il movimento della levetta analogica, risultato la custodia in silicone è finita nel raccogliotore differenziato plastica e alluminio!
Riguardo a trasferire le immagini su tv col cavo component ho scoperto che ne esistono 2 tipi uno a 3 spinotti e l'altro a 5 se non sbaglio quello a 3 funziona su tutti i tv ma non va bene per il gioco serve solo a trasferire filmati, foto e musica. Il cavo a 5 funziona solo su televisori dell'ultima generazione con uscite multiple, che purtroppo non fanno parte della mia dotazione domestica.
Curiosità: ma trasferendo le immagini da PSP a TV la qualità non cambia o come immagino crolla in maniera esponenziale?