FF XII Sistema di combattimento

Shin89

Nuovo utente
Ciao, volevo sapere ke ne dite di questo nuovo sistema di combattimento?
Io penso sia bello nn vedo l 'ora di provarlo! :)
 

wwonka

Member
non ho mai espresso chiaramente la mia opinione in merito, visto che non volevo fare nè pessimismo azzardato nè ottimismo infondato... ora che le cose sono ben definite anche se non ho ancor apotuto giocarci dai vari video si intuisce che l'idea non è solo rivoluzionaria (anche final fantasy x-2 è stato rivoluzionario), ma è senz'altro sopra ogni mia più rosea aspettativa. il sistema di combattimento è geniale: anche se non è sensato controllare tutti e 3 i personaggi senza gambit, controllare un solo personaggio risulta essere molto più gdr che controllarne 3 visto che la strategia di pianificazione dei combatimenti è molto più sottile che in altri capitoli (tra i quali anche il 10). l'intelligenza artificiale è perfetta... mio fratello è molto meno intelligente di quell'intelligenza artificiale :D
 

Airgil

Corrupt Emperor
Vi capiterà spesso di utilizzare 4 personaggi :D

Tre saranno i vostri, mentre un altro sarà un guest (ospite) e farà tutto da solo, non potrete cambiargli il gambit; tuttavia combattere in 4 è davvero divertente e caratterizza meglio il personaggio ospite, dato che ci fa conoscere i suoi stili di combattimento e ci si fa affezionare.

Avete visto da qualche parte quanti tipi di armi sono disponibili ?

- Pugnali
- Spade
- Spade a due mani
- Katane
- Asce
- Mazze
- Lance
- Archi
- Balestre
- Balestre da mano
- Pistole
- Bastoni
- Scettri
- Verghe
- Mani nude

Ci sarà da sbizzarrirsi :D
 

DarkGrevier

Active Member
cloudssj4 ha detto:
secondo me questo sistema di combattimento si rivelerà la vera innovazione

anche se dobbiamo dire che secondo me la caratteristica principale dei FF è il combattimento non casuale come in FFXII ma come quello di FF10 in cui devi pianificare una strategia.. forse coi combattimenti casuali ci allontaniamo un pò dal vero mondo di FF, ma sicuramente la SE ci stupirà lo stesso con l'incredibile grafica e trama..!
 

Kain

So say we all!
Il sistema di combattimento di FF XII per me è stata una amara delusione perchè non segue lo stile di Final Fantasy. Forse sarà bello, finchè non si prova non si sa, ma non sarà come giocare a un vero Final Fantasy.
Io spero col cuore che nei futuri FF torni come quello di prima!
 

Weapon

Nuovo utente
Il sistema di combattimento per alcuni tratti mi sembra molto simile a quello di ff XI... poi cii sono i mostri che aggrano :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Kain ha detto:
Il sistema di combattimento di FF XII per me è stata una amara delusione perchè non segue lo stile di Final Fantasy. Forse sarà bello, finchè non si prova non si sa, ma non sarà come giocare a un vero Final Fantasy.
Io spero col cuore che nei futuri FF torni come quello di prima!

mah, a vedere ff13 non si direbbe che il sistema torni alle antiche versioni, ma a me entusiasma anche questo nuovo di ff12. non vedo l'ora di provarlo! in fondo, forse era ora che la SE si desse una mossa!
 

Kain

So say we all!
Rejectdial ha detto:
mah, a vedere ff13 non si direbbe che il sistema torni alle antiche versioni, ma a me entusiasma anche questo nuovo di ff12. non vedo l'ora di provarlo! in fondo, forse era ora che la SE si desse una mossa!

Già non sembra che nel 13 ci sia il classico sistema, ma è ancora presto per parlarne abbiamo visto un solo trailer.
Poi pensandoci bene il nuovo sistema del 12 non mi attira neanche perchè so che ora hai un leader e gli altri li usa il computer basandosi su una strategia da te preimpostata, il Gamebit, cosa che io odio profondamente; ma in fondo non lo ancora provato quindi non posso dire sia mi piace o no, in ogni modo spero che nei futuri FF ritorni la tradizione!
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
I sistemi che fino ad adesso ha fatto la Square non ci hanno mai deluso, e neanke questo ci deluderà, anke se è cambiato 1 pò (una rivista l'ha descritto come una sorta di FFXI offline), mah...sarà + divertente giocare in 2... :D
 
Top