Slevin

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
NB: piccola protesta personale, non riporto il sottotitolo perchè sono stufo della miriade di sottotitoli banalissimi che vengono quasi sempre appioppati a qualsiasi produzione portata in Italia.
Sono riuscito a vedermi questo film. Dunque, partendo dal presupposto che ultimamente ho la fobia di perdere soldi al cinema perchè gli ultimi film visti si sono rivelati pacchi fino al midollo, già in partenza ho cominciato a rilassarmi. Slevin è un film piacevole, finalmente un assortimento di attori decenti sono riusciti a tirare fuori un prodotto godibile dall'inizio alla fine. I dialoghi, degni di un Tarantino quando ha la Luna a favore, non risultano (quasi) mai banali, sfruttando in modo adeguato spunti comici appena
se ne presenta l'occasione; Nonostante questo per alcuni può risultare un film abbastanza rude, il regista non si è fatto problemi nel concepimento di omicidi e/o scene violente a destra e a manca.
Meglio così, almeno per quello che mi riguarda.

Trama
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin si ritrova coinvolto in una guerra tra bande facenti capo a un capo criminale di colore, il Boss, ed un ebreo, il Rabbino. Slevin si ritrova costretto ad accettare delle "commissioni" assegnatogli dai due gangster per cercare di uscire da una situazione sempre più pericolosa.
Questo mentre è costantemente sorvegliato dall'inflessibile detective Brikowski e dal gelido assassino soprannominato Goodkat.


Io vi consiglio di vederlo, in questo periodo i film decenti scarseggiano e un salto al cinema una sera potrebbe risultare gradevole.

250px-LNS03.jpg
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
Ho avuto la piacevole occasione di vederlo...ed è un film che consiglio a tutti di vedere...in un periodo di effettiva carenza per il cinema,quella è una pellicola che si può considerare un vero toccasana...e in fondo quelle scene "crude" stanno decisamente bene al loro posto...e danno un tocco di classe a tutto il film...^^
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Bene bene.. allora ci avevo azzeccato nel mio pronostico, perchè quando avevo visto il trailer in tv mi era parso da subito un ottimo film :D :D
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
Jed ha detto:
NB: piccola protesta personale, non riporto il sottotitolo perchè sono stufo della miriade di sottotitoli banalissimi che vengono quasi sempre appioppati a qualsiasi produzione portata in Italia.
Sono riuscito a vedermi questo film. Dunque, partendo dal presupposto che ultimamente ho la fobia di perdere soldi al cinema perchè gli ultimi film visti si sono rivelati pacchi fino al midollo, già in partenza ho cominciato a rilassarmi. Slevin è un film piacevole, finalmente un assortimento di attori decenti sono riusciti a tirare fuori un prodotto godibile dall'inizio alla fine. I dialoghi, degni di un Tarantino quando ha la Luna a favore, non risultano (quasi) mai banali, sfruttando in modo adeguato spunti comici appena
se ne presenta l'occasione; Nonostante questo per alcuni può risultare un film abbastanza rude, il regista non si è fatto problemi nel concepimento di omicidi e/o scene violente a destra e a manca.
Meglio così, almeno per quello che mi riguarda.

Trama
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin si ritrova coinvolto in una guerra tra bande facenti capo a un capo criminale di colore, il Boss, ed un ebreo, il Rabbino. Slevin si ritrova costretto ad accettare delle "commissioni" assegnatogli dai due gangster per cercare di uscire da una situazione sempre più pericolosa.
Questo mentre è costantemente sorvegliato dall'inflessibile detective Brikowski e dal gelido assassino soprannominato Goodkat.


Io vi consiglio di vederlo, in questo periodo i film decenti scarseggiano e un salto al cinema una sera potrebbe risultare gradevole.

250px-LNS03.jpg
benissimo avevo giusto voglia di andare al cinema a vedermelo solo nn ero sicuro sulla qualita del prodotto e avevo deciso di risparmiare e vedermelo in altro modo :D :D
ma adesso tiro su un paio di amici e vado a vedermelo...domani che costa meno il biglietto :D :D
edit:
fatto prenotato i biglietti per domani sera all'arcadia di melzo :D
 

Tidus999

Cugino di ZioPeppe
25 Luglio 2006
102
0
6
31
E' un film stupendo, lo consiglio a tutti coloro ke in questo momento si staranno chiedendo:
"voglio spendere dei soldi cosa posso fare?".
La trama è indovinata e il film è pieno anzi stracolmo di colpi di scena.
Davvero molto bello.
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
in effetti vedendo una classifica era secondo a incassi di film più venduti quindi deve essere per forza bello comunque appena ho tempo lo vado a vedere,e poi mi sembrava già bello dalla pubblicità il film lol
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Film interessante, a differenza della molta spazzatura che si trova di questi tempi nelle sale; per certi tratti anche confuso se non si fa ben attenzione, vanta una trama notevole, che si riesce a comprendere appieno solo alla fine, dove vengono svelati tutti i retroscena.
Cast sicuramente di prim'ordine, Morgan Freeman compare in qualunque film io veda e la cosa non può che far piacere visto che sa fare in maniera eccellente il suo mestiere; stesso discorso per Bruce nei panni del killer professionista, che impersona al meglio coi suoi discorsi monosillabici.

Consigliata la visione :-D
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
Jed ha detto:
NB: piccola protesta personale, non riporto il sottotitolo perchè sono stufo della miriade di sottotitoli banalissimi che vengono quasi sempre appioppati a qualsiasi produzione portata in Italia.
tra l'altro il vero titolo è "luky number slevin" :D
 

crystal

Nuovo utente
17 Giugno 2006
28
0
1
36
Non vorrei fare il bastian contrario ma, per quanto acuto e occasionalmente spiritoso, a me il film non è particolarmente piaciuto. La parte più interessante e movimentata è sicuramente il finale, peraltro vagamente prevedibile, per il resto però l'ho trovato decisamente lento, anche se la trama è originale e gli attori indubbiamente bravissimi. Per quanto riguarda le scene cruente, nonostante non ce ne siano poche, non mi hanno infastidito più di tanto.