PS3 Slitta hard disk ps3 da 60gb difettosa?

giando

Correttore/Mercatino
Sto cambiando l'hdd della mia fedele 60gb (metterò su un 200giga)... quando estraggo la slitta porta-hard disk dalla ps3, non riesco a svitare le 4 viti che mantengono in sede l'hdd!!! :sad:

Ci ho provato in tutti i modi ma niente! Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? sapere dove posso trovare una slitta per sostituirla? :amazed:
 

pissio

Osservatore di eclissi
cos'hanno le viti? sono particolari oppure non riesci proprio a farle girare?
perchè giusto ieri l'ho aperta per sistemare il lettore bluray di quella di un mio amico e non hai idea di quanto abbia dovuto penare per togliere alcune viti. Questo perchè è stato messo un liquido blocca filetto che serve a impedire o quanto meno rendere difficile l'estrazione della vite
 

giando

Correttore/Mercatino
non girano!!! aaaargh!!!

Per adesso ho messo il 200 giga con la slitta che aveva nel portatile, però c'è un centimetro buono di spazio vuoto e non è fissato con la vite, quindi è facile che nel trasporto si possa spostare... che cavolo! -__-
 

pissio

Osservatore di eclissi
allora penso sia proprio il blocca filetto a darti problemi. Fai conto che ieri ho dovuto usare la pinza per riuscire a toglierne una
 

pissio

Osservatore di eclissi
non so come siano le viti di cui parli te, quella che ho preso io con la pinza (e guarda che mi ha fatto sudare sette camice per riuscire a toglierla) era in rilievo, cioè la testa era fuori dal piano, e non era neppure dentro un buco, quindi sono riuscita a prenderla orizzontalmente e girarla
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Confermo che i primi modelli si PS3 hanno delle viti incollate! Sinceramente non ne ho mai aperta una, ma ricordo di averlo letto da qulche parte. Per il resto purtroppo non ti posso aiutare, mi spiace...
 

Burzum

Member
Mi toccherà chiamare Chuck Norris per cambiare HD alla mia PS3 quindi D: Beh,almeno ora ce lo so,quindi sarò preparato e non darò di matto lol
 

giando

Correttore/Mercatino
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto :)

Viti incollate... non mi risulta affatto difficile crederlo! Se solo trovassi un'altra slitta... ma non figura nei pezzi di ricambio!!! GRRR!!! Mi sa che devo chiamare l'assistenza Sony :(
 

pissio

Osservatore di eclissi
ditemi una cosa però perchè sono curioso: quanto ******* scaricate? Io con la versione da 80 GB non avrò mai superato i 60 GB di spazio utilizzato totale D:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anch'io ho la 80GB ma mi son trovato spesso a sforarli, questo perche non cancello le demo, preferisco tenerle XD

se non sbaglio ho ancora istallato home nonstante l'abbia usato una sola volta D:
 

giando

Correttore/Mercatino
Io scarico demo ma poi tengo solo le più importanti; il fatto è che le installazioni dei giochi occupano spazio, e non mi va di aspettare tutto quel tempo necessario a reinstallare giochi come mgs4, bayonetta e così via... allora vai di hdd capiente! :D
 
Top