FF X-2 Solo per rispetto...

Sevial

Darknight
Finito Final fantasy X,e ancora con le lacrime agli occhi,brividi ed emozioni, ho tentato di finirlo più volte in attesa di un risultato migliore....
Quando 2 conferme mi arrivano da amici e da internet...

L'uscita di un nuovo capito che continuava la saga,l'unico fino ad oggi che era un vero sequel.Volevo vederlo...volevo giocarci....
Tutto per un solo obbiettivo,rendere un sogno realtà.

Eggià...io sono uno di quelli che pur battendo la compagnia dei Dark Eoni e il loro capo spirituale ha sperato di rivedere LUI galleggiare nelle acque di Spira.

All'uscita del suddetto episodio X-2 scattano le critiche.

"Ma chi sono le Charlie's Angel ?!" "Minkia Tomb Raider" "Lara Yuna Croft" !
E molte altre ancora che non stò a spiegarvi...

Ora,che le critiche ci sono state è anche un bene (non esiste la perfezione), e forse anche io all'epoca ero contro di esse...Ma oggi no,mi accorgo di come giocandoci allo sfinimento (100 % e Trema battuto) questo gioco non sia stupendo.

Certo va bene,i filmati ti lasciano attaccato alla sedia,(ottimo davvero 1000 Worlds) ma solo ora mi accorgo del perchè tutto questo...perchè l'ho finito.

Volevo salvare Tidus

Se FF X sarebbe finito così,senza sequel...tutti lo avrebbero ricordato come il migliore...

E voi che ne pensate ? Ritenete giusto questo sequel ?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sevial ha detto:
Finito Final fantasy X,e ancora con le lacrime agli occhi,brividi ed emozioni, ho tentato di finirlo più volte in attesa di un risultato migliore....
Quando 2 conferme mi arrivano da amici e da internet...

L'uscita di un nuovo capito che continuava la saga,l'unico fino ad oggi che era un vero sequel.Volevo vederlo...volevo giocarci....
Tutto per un solo obbiettivo,rendere un sogno realtà.

Eggià...io sono uno di quelli che pur battendo la compagnia dei Dark Eoni e il loro capo spirituale ha sperato di rivedere LUI galleggiare nelle acque di Spira.

All'uscita del suddetto episodio X-2 scattano le critiche.

"Ma chi sono le Charlie's Angel ?!" "Minkia Tomb Raider" "Lara Yuna Croft" !
E molte altre ancora che non stò a spiegarvi...

Ora,che le critiche ci sono state è anche un bene (non esiste la perfezione), e forse anche io all'epoca ero contro di esse...Ma oggi no,mi accorgo di come giocandoci allo sfinimento (100 % e Trema battuto) questo gioco non sia stupendo.

Certo va bene,i filmati ti lasciano attaccato alla sedia,(ottimo davvero 1000 Worlds) ma solo ora mi accorgo del perchè tutto questo...perchè l'ho finito.

Volevo salvare Tidus

Se FF X sarebbe finito così,senza sequel...tutti lo avrebbero ricordato come il migliore...

E voi che ne pensate ? Ritenete giusto questo sequel ?

come ho gia ripetutto molte volte nel thread precedente considero questo capitolo come il piu vergognoso di tutta la serie. ancora oggi mi rifiuto di considerarlo un seguito di FFX
 
allora precisiamo una cosa una volta per tutte. il vero ff è morto. l'ultimo è stato secondo me il 9. come tutti i ff avevi la libertà di fare quello che volevi,TI SENTIVI ***** IL PADRONE DEL GIOCO TI SENTIVI DENTRO LA STORIA. da ff10 che secondo me è carino come grafica ecc... ma rimarràs empre uno di quei ff dove nn ti senti padrone del gioco perchè il computer ti dice dover andare e quindi diventa a prova di stupidi. per quanti riguarda la trama da ff7 al x-2 ce ne passa di acqua sotto i ponti. hanno solo curato la grafica ma nn la storia(che è la cosa + importante), quindi ribadisco ff10 nn è male anche se è tutto comandato a prova di imbecille e di innovazioni ce ne sono poche rimane sempre un ff che si diciamo che si può giocare ma ffx-2 come il cristal e come sarà dirge of cerberus nn sono degni di essere giocati o meglio nn appartengono al vero ff che tutti conosciamo. il verro ff è morto con il 9, dal 10 anno iniziato a fare cagate e lo fanno tutt'ora.

Yuri Hyuga
 

Sevial

Darknight
Analizziamo bene le tue parole Yuri,e consideriamo la delusione di Jeeg.

Final fantasy ha sempre avuto come prerogativa (in ogni suo episodio) la possibilità di girare un vasto mondo,ed è forse a questo che tu facevi appello vero ? poichè in FFX qualcosa è cambiato...
Padrone lo sei sempre ricorda,poichè la libertà se pur limitata in FFX c'è sempre.
E' sbagliato però dire che la storia di FFX è mediocre,o brutta,dato che ispirandosi al rapporto Padre-Figlio il nostro Sagak ha estrapolato dei concetti umani da invidia.Così come è sbagliato secondo me dire che con FFIX finisce la saga FF poichè trovo che FFXI così come il XII in prossima uscita siano degni del nome.

Comprendo benissimo la tua delusione Jeeg,sono dalla tua quando dici che FFX-2 non è un gioco degno di essere il seguito di FFX.

Voi ci avete giocato ? lo avete provato a finire ?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sevial ha detto:
Analizziamo bene le tue parole Yuri,e consideriamo la delusione di Jeeg.

Final fantasy ha sempre avuto come prerogativa (in ogni suo episodio) la possibilità di girare un vasto mondo,ed è forse a questo che tu facevi appello vero ? poichè in FFX qualcosa è cambiato...
Padrone lo sei sempre ricorda,poichè la libertà se pur limitata in FFX c'è sempre.
E' sbagliato però dire che la storia di FFX è mediocre,o brutta,dato che ispirandosi al rapporto Padre-Figlio il nostro Sagak ha estrapolato dei concetti umani da invidia.Così come è sbagliato secondo me dire che con FFIX finisce la saga FF poichè trovo che FFXI così come il XII in prossima uscita siano degni del nome.

Comprendo benissimo la tua delusione Jeeg,sono dalla tua quando dici che FFX-2 non è un gioco degno di essere il seguito di FFX.

Voi ci avete giocato ? lo avete provato a finire ?

giocato e finito con tutti i finali
 
io non ho mai detto che la storia di ffx sia mediocre è carina nulla in confronto a ff7 e su questo nn ci son dubbi. secondo punto. COSA TI SENTI PADRONE DI FF10 SENZA GIRARE MONDI MA GUARDANDO SOLO CITTà E IMPOSTANDO IL LUOGO DOVE DEVI ANDARE? QUESTO è SENTIRSI PADRONE DEL GIOCO PERFAVORE NN DICIAMO ASSURDITà. TERZO FF10 ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL LIVELLAGGIO DEI PERSONAGGI è TUTTO COMANDATO E QUESTO FA SCHIFO. CON QUESTO NN VOGLIO DIRE CHE FF10 FA SCHIFO ANZI NON è MALE COME FF MA NN MI VENIRE A DIRE CHE FF10 è UN GIOCO DOVE TI SENTI PADRONE DEL GIOCO SE NO MI VIENE SPONTANEO DIRTI CHE NN SAI COS'è UN FF COME AD ESEMPIO 6,7,8,9 PER NN PARLARE DEI PRIMI FF CHE SON ALTRI CAPOLAVORI. RIPETO ANDARE NELLE LOCAZIONI PREMENDO UN PULSANTE è UNA CAGATA IN FF7 DOVEVI SFORZARTI DI CAPIRE LA STORIA E TI SENTIVI LIBERO DI AFFRONTARE PRIMA UN BOSS CHE UN'ALTRO. POTEVI ANDARE A DISTRUGGERE PRIMA UN BOSS PRIMA DI ANDARE A GOLD SAUCER INSOMMA POTEVI FARE QUEL ***** CHE VOLEVI MENTRI NEL 10 E TUTTO COMANDATO E NESSUNO MI VENGA A DIRE IL CONTRARIO PERCHè è REALE QUESTO FATTO. RIPETO NON LO DISPREZZO IL 10 MA RIPETO IL VERO FF CON LA F MAIUSCOLA è MORTO CON FF9.

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Yuri Hyuga ha detto:
io non ho mai detto che la storia di ffx sia mediocre è carina nulla in confronto a ff7 e su questo nn ci son dubbi. secondo punto. COSA TI SENTI PADRONE DI FF10 SENZA GIRARE MONDI MA GUARDANDO SOLO CITTà E IMPOSTANDO IL LUOGO DOVE DEVI ANDARE? QUESTO è SENTIRSI PADRONE DEL GIOCO PERFAVORE NN DICIAMO ASSURDITà. TERZO FF10 ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL LIVELLAGGIO DEI PERSONAGGI è TUTTO COMANDATO E QUESTO FA SCHIFO. CON QUESTO NN VOGLIO DIRE CHE FF10 FA SCHIFO ANZI NON è MALE COME FF MA NN MI VENIRE A DIRE CHE FF10 è UN GIOCO DOVE TI SENTI PADRONE DEL GIOCO SE NO MI VIENE SPONTANEO DIRTI CHE NN SAI COS'è UN FF COME AD ESEMPIO 6,7,8,9 PER NN PARLARE DEI PRIMI FF CHE SON ALTRI CAPOLAVORI. RIPETO ANDARE NELLE LOCAZIONI PREMENDO UN PULSANTE è UNA CAGATA IN FF7 DOVEVI SFORZARTI DI CAPIRE LA STORIA E TI SENTIVI LIBERO DI AFFRONTARE PRIMA UN BOSS CHE UN'ALTRO. POTEVI ANDARE A DISTRUGGERE PRIMA UN BOSS PRIMA DI ANDARE A GOLD SAUCER INSOMMA POTEVI FARE QUEL ***** CHE VOLEVI MENTRI NEL 10 E TUTTO COMANDATO E NESSUNO MI VENGA A DIRE IL CONTRARIO PERCHè è REALE QUESTO FATTO. RIPETO NON LO DISPREZZO IL 10 MA RIPETO IL VERO FF CON LA F MAIUSCOLA è MORTO CON FF9.

Yuri Hyuga

ehi ora calmiamoci perchè tu stai esprimendo una tua opinione che altri non potrebbero condividere e quindi non puoi permetterti di scrivere col CAPS dicendo :" non venitemi a dire cazzate" o "nn diciamo assurdita" ecc... perchè ognuno puo pensarla come vuole. Siamo persone civili e per cui usiamo linguaggi moderati e non come quelli che usi tu altrimenti mi vedrai costretto a prendere provvedimenti
 
e come dire che ff è un picchiadura e la stessa cosa. sono cose che nn stanno ne in cielo ne in terra e poi io nn ho detto niente al riguardo di sevial o di te ma in generale. venirmi a dire o meglio dire che ff10 è libero di giocabilità come gli altri mi vien da piangere senza togliere cmq i suoi meriti ff10 rimane cmq un gioco che va giocato e secondo me abbastanza bello di sicuro + dell'x-2. la mia reazione è stata scaturita da affermazione che sinceramente sono contraddittorie cn la realtà tutto qua. se poi ho offesso qualcuno mi scuso.

Yuri Hyuga
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
credo che il tuo comporstamento debba essere più rispettoso verso gli altri.
Non dovremo trovarci a prendere dei provvedimenti controvoglia.
 

Sevial

Darknight
Calma calma ^___^ non mi offendo mica io !
ho aperto questo topic poichè ci fosse una VERA discussione,tra persone che sanno discutere,e quindi posso solo dire CALMA.
Yuri io accetto volentieri i tuoi pareri,le tue critiche,ma non quelle parole che potrebbero risultare offensive.A me non piace partire con piccole parole che fanno scaturire grandi litigi (mi è già successo) e quindi amo sorvolare,esserne superiore.
Ma ti prego, "NN DICIAMO ASSURDITà" come altre frasi potrebbero risultare offensive nei confronti di una persona che stà discutendo correttamente.
Comunque scuse accettate e discussione interna terminata.

Passando alle tue parole: Quotando : "SE NO MI VIENE SPONTANEO DIRTI CHE NN SAI COS'è UN FF COME AD ESEMPIO 6,7,8,9 PER NN PARLARE DEI PRIMI FF CHE SON ALTRI CAPOLAVORI"

Te lo giuro che quando ho letto questa frase un pò mi è venuto da ridere...^__^
Eggià,forse tu non sai che ho appena ultimato una guida di FFI,rigiocando allo stesso,per averne una più precisa documentazione e finendolo per la terza volta totale.Come poi non dirti che ho finito FF III,IV,V,VI,VII,VIII,IX,X,X-2,TT,TA,Adv1-2,MQ e il cielo mi fulmini se me ne sono scordato 1 ! (tranne il 2 che non ho finito)

Puoi crederci o no...puoi dirmi "ma chi sei ?" ma non chiamarmi niubbo di FF...
Amo questa serie e la seguo da sempre,ed ora se un capitolo fallisce amo parlarne con voi ! che come me credo che amate FF !

Ma prima di continuare con l'X-2 mi puoi spiegare a cosa è dato l'estremo (e con questo lo chiedo al 90% dei giocatori di FF) attaccamento e difesa di FF 7 ?
 
allora in primis ti dirò il vero di gente come te ce nesono a caterbe. nel senso che gente che a finito i ff tutti ce ne sono a palate. il punto è conme si finisce un ff. secondo io ti ho detto semplicemnte che con ff9 il vero ff è morto. e questo ho ragione perchè ti ho fatto un esempio citando e prendendo in considerazione il fatto che ff10 come l'x-2 sono a prova di mongolo e NN ti senti il padrone del gioco perchè adesso spiego perchè tu non hai la possibilità di esplorare cose che magari solo tu scopri o che riesci a scoprire prima degli altri, non hai la libertà di fare quel cavolo che vuoi, se ti bloccavi in ff7 e nns apevi dove andare e perchè nn seguivi la storia(parlo in generale nn di te) mentre in ff10 sei costretto a seguire quello che ti dice la storia( a parte zoolab e rovine omega) quindi ripeto ancora una volta non sei libero non apri la fantasia ma usi solo e segui solo la storia del 10 che nulla a toglierli è carina. mi chiedi perchè sono attaccato a ff7. bhe semplice perchè è un capolavoro. ti potrei citare trama originalità nei personaggi e nei mostri a aprte qualcuno ti potrei dire appunto come altri ff la libertà di andare dove vuoi e poi ancora una volta la storia. quella storia così bella piena di drammaticità e di commozione che ha lasciato seduti sulle poltrnone almeno 4 milioni di persone se non di + ed ora capisco il motivo avendoci giocatoci + volte mi rendo conte che se ff7 a differenza degli altri lo rifai anche 100000 volte nn ti stancherai mai. Poi per quanti riguarda il aftto che tu mi abbia detto che hai finito tutti i ff come del resto anchio bisogna vedere uno come li finisce e quanto è disposto a perderci tempo su uno di essi per trovare magari dico magari cose che possono richiedere del tempo anche molto lungo. Questa viene definita costanza e passione. Cmq se sei un amante ddel genere e inutile che te lo dica ma lasciami dire una cosa che nn riguarda te ma altre persone che ho conosciuto che affermavano di aver finito ff e che poi in realtà non sapevano un bel tubazzo, e facevano pure i presuntuosi, ripeto nn sei tu il caso però dico che ci son persone che sono così quindi il dire di aver finito tutti i ff e pressochè irrilevante e poi nn centrava niente con il discorso io ho fatto quella osservazione a te sevial perchè mi hai detto che ff10 da quanto ho capito sei libero di fare cioè che vuoi, cose che invece è impossibile visto che sai già dove andare cosa fare ecc... per questo ho reagito così.

Yuri Hyuga
 
a diemnticavo rileggendo il tuo topic mi son scordato di dirti una cosa. io ci credo che tu abbia finito ff e nn ti ho mai dato dell'idiota su ff ma sulla frase "ma chi sei" io ti rispondo sei uno che ama il genere come lo amano migliaia di persone , e poi ti dico anche che è il minimo per un sito come ffonline avere persone che abbiano giocato anche se nn tutti ognuno ai propri ff e siano specializzati in appositi ff.

p.s
i legend te li sei dimenticati.

ciao
Yuri Hyuga
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
questo è l'ultimo avvertimento.

Ah ancora una cosa.. quando scrivi cerca di utilizzare una formattazione + comprensibile.
 

Kta

Member
Bè venirsene con frasi del tipo la storia di ffx è carina mi sembra molto riduttivo nei confronti del decimo capitolo che è uno dei migliori della saga, altro che dire che il IX è l'ultimo capitolo
 
l'ultimo avvertiemnto di cosa marco.io infondo ho espresso il mio parere nell'ultimo topic senza offendere nessuno quindi mis embra di aver rispettato le regole no? la storia di ff10 secondo me è carina non è male insommarispetto cmq secondo me a ff7 ce ne passa di acqua sotto i ponti. io poi Kta ho detto che è morto con ff9 il vero ff perchè nn sei più padrone del gioco ma sei solo guidato dal computer.non puoi fare quello che vuoi in ff10. non puoi bloccarti in ff10 e a prova di stupido mentre neglia ltri ff la storia era ben diversa. quindi io ho detto che è morto con il 9 perchè non hai + la libertà di fare quel c....o che vuoi ok?

Yuri Hyuga
 
Top