FF X-2 Solo per rispetto...

Coki90

Member
A me FF-X2 mi ha fatto letteralmente skifo perchè sembra 1 errore ( spero il primo e ultimo ) fatto da quella grande marca ke è la square.

Il gioco sembra progettato per essere comprato da ragazzine di 13 anni con tutti quei look e vestitini da cambiare :mad:
ma fatemi il piacere

dove è rimasta la bellezza, suspance e la grandiosa storia che ha caratterizzato FFX e tutti i predecessori?? :confused:

Spero ke FFXII non sia cosi se no smettero di giocare a FF
 

Cloud_Darth

Active Member
Sevial ha detto:
Finito Final fantasy X,e ancora con le lacrime agli occhi,brividi ed emozioni, ho tentato di finirlo più volte in attesa di un risultato migliore....
Quando 2 conferme mi arrivano da amici e da internet...

L'uscita di un nuovo capito che continuava la saga,l'unico fino ad oggi che era un vero sequel.Volevo vederlo...volevo giocarci....
Tutto per un solo obbiettivo,rendere un sogno realtà.

Eggià...io sono uno di quelli che pur battendo la compagnia dei Dark Eoni e il loro capo spirituale ha sperato di rivedere LUI galleggiare nelle acque di Spira.

All'uscita del suddetto episodio X-2 scattano le critiche.

"Ma chi sono le Charlie's Angel ?!" "Minkia Tomb Raider" "Lara Yuna Croft" !
E molte altre ancora che non stò a spiegarvi...

Ora,che le critiche ci sono state è anche un bene (non esiste la perfezione), e forse anche io all'epoca ero contro di esse...Ma oggi no,mi accorgo di come giocandoci allo sfinimento (100 % e Trema battuto) questo gioco non sia stupendo.

Certo va bene,i filmati ti lasciano attaccato alla sedia,(ottimo davvero 1000 Worlds) ma solo ora mi accorgo del perchè tutto questo...perchè l'ho finito.

Volevo salvare Tidus

Se FF X sarebbe finito così,senza sequel...tutti lo avrebbero ricordato come il migliore...

E voi che ne pensate ? Ritenete giusto questo sequel ?

Hai colto il nocciolo del problema.
Come te anche io sono andato avanti per tutto il gioco con il solo obbiettivo di avere il 100% in una botta sola e rivedere finalmente il mitico Tidus. Una volta raggiunto il mio obbiettivo ho spento la console e ho cambiato gioco.
In FFX-2 hanno ridicolizzato i personaggi (basta pensare a Fratello che sembra un ritardato con tutto il rispetto per i ritardati e Yuna e le sue due amiche che si comportano come bambinette dementi....). E poi Yuna non è più la Yuna di FFX: dov'è finita la sua grazia e la sua dolcezza? Nell'X-2 diventa quasi str..za e per niente dolce.

Se volevano fare un sequel, dovevano mantenere l'aura epica di FFX nell'X-2 mentre così non è stato. Hanno creato un gioco che con FFX ha in comune solo il nome e qualche personaggio. In generale era meglio non farlo un sequel se i risultati erano questi.
 
Top