FF X Sono indeciso(protezione)

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Ma che simpaticone che sei!!! :D :D :D E come la mettiamo con Flagello o un altro attacco di Der Richter che oltrepassa i 20.000 HP? E Fiocco? :D :D :D Daaaaaaaavero moooooolto divertente Darth :D :D :D
LOL Epyon mi meraviglio di te :rolleyes:

Fai poco lo spiritoso e leggiti da qui: http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/197344.html il walkthrough di Split Infinity: FAQ/Walkthrough (EU) Part 2/2

La parte che riguarda Der Richter (prima strategia, nonchè la migliore)... in pratica i danni ricevuti non sono mai superiori ai 9800 ed è impossibile morire ;)
 

bahamut72

- Divine Dragon -
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
ehm ma scusa una volta sconfitto Der Richter il gioco è finito a che servono ancora le materioscure ? per trasformarle in aeroplanini di carta ? XD :)....cmq si metti autoprotect su almeno 2 pg su 3.

Non è proprio finito, hai sconfitto il boss + potente del gioco ma per finire il gioco devi sconfiggere Yu Yevon e se hai sconfitto Der Ricther quella pappamolla di YuYevon lo fai fuori con un colpo ... erano più forti le scaglie di Sin che lui stesso a momenti :D :D :D :D :D :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
LOL Epyon mi meraviglio di te :rolleyes:

Fai poco lo spiritoso e leggiti da qui: http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/197344.html il walkthrough di Split Infinity: FAQ/Walkthrough (EU) Part 2/2

La parte che riguarda Der Richter (prima strategia, nonchè la migliore)... in pratica i danni ricevuti non sono mai superiori ai 9800 ed è impossibile morire ;)

Non ti meravigliare caro Darth:

A - BOSS PREPARATIONS

a) For starters let's talk about what your stats should be:
- HP of at least 20000 (it is important you have at least that much HP for this
strategy)


Io mi riferivo appunto a questo... da come l'avevi detto tu sembrava che non fossero necessari gli HP Apeiron... capito? Invece sono necessari eccome ... per i danni che non superano mai i 9800 di danno..

Penance uses Obliteration (OBL from now on). All chrs lose 11000 HP. If this
brings them in yellow HP, Auto-Potion will kick in - Potion will be used and
will restore 9999 damage to one...

Dicevi a proposito del limite max di danni che si possono subire? :>
 

Cloud_Darth

Active Member
Ho detto la PRIMA STRATEGIA!!

A - BOSS PREPARATIONS

Presenting the easiest and the ultimate strategy you've ever seen on Penance.
No longer does one need to suffer cos of Penance wiping the floor with his/her
party... No, this time you *will* wipe the floor with his ass.
a) For starters let's talk about what your stats should be:
- HP of 9999
- MP doesn't matter
- Str and Def at 255
- Mag doesn't matter
- Mdef at 255 (but for my strategy it doesn't matter)
- Agi and Acc at 255
- Luck at about 150 (trust me, you need high luck, else you'll hardly hit it)
- Eva doesn't matter (even at 255 Luck and 255 Eva I still got hit)
b) Next, what should your weapons be:
- Celestial weapons for every character you'll be using
- I recommend using weapons that are easiest to power up fully: Yuna, Auron and
Rikku
c) Next, what should your armor contain:
For this strategy -> Auto-Protect, Auto-Haste, Auto-Potion, Def+20%
d) Next, what abilities you must have:
- Quick Hit, Quick Pockets, Dispel, Use
e) Lastly, what items you will need:
- Potion, Hi-Potion, X-Potion, Three Stars, Purifying Salt

Once you have all that, talk to Cid on airship. Choose 'List' and Penance is
now available as a destination. Pick it, watch the scene and the easiest (or
most boring IMO) battle begins.
Rule 1: You want to have Auto-Protect on, as Penance's attacks are physicals.
Rule 2: About dying... you'll never even have to use any reviving at all. This
strat is 100% dying free.
Rule 3: Never let any of boss' parts get an attack in with any of your
characters being under Break statuses. With this strategy all attacks you'll
ever see are Obliteration and Immolation. Only rule to oblige by is to use
Dispel immediately after Penance's Immolation.
Rule 4: Only attack Penance if both arms are gone. Always give priority to
destroying the arms and not letting them get an attack in.
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Ho detto la PRIMA STRATEGIA!!

Davvero? E perchè hai scritto:

walkthrough di Split Infinity: FAQ/Walkthrough (EU) Part 2/2?????
E comunque, anche se così fosse, nella guida che tu erroneamente hai linkato :D , lo stesso autore specifica che sono necessari 20.000 HP come minimo.... nonostante i preparativi per la battaglia siano gli stessi.. mò chissà quale delle due è giusta...
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Perchè è lì che si trova :rolleyes:

Ma è la PRIMA strategia offerta per battere Der Richter.

Darth la cosa è semplice.... questo Split Infinity ha messo come prima parte una normale Walkthrough e come seconda parte una guida ai segreti e tutto ciò che c'è di secondario nel gioco.... forse tu avevi salvata la seconda parte prima che l'aggiornasse... infatti ora c'è scritto che sono necessari 20.000 HP e non solo 9.999.... tutto il resto, i preparativi sono rimasti IDENTICI a parte questa differenza... infatti nella parte 1/2 non vengono citati i Dark Eons (vedi Table of Contents) mentre nella 2/2 si e c'è scritto appunto che servono almeno 20.000 HP :> ;)
 

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Darth la cosa è semplice.... questo Split Infinity ha messo come prima parte una normale Walkthrough e come seconda parte una guida ai segreti e tutto ciò che c'è di secondario nel gioco.... forse tu avevi salvata la seconda parte prima che l'aggiornasse... infatti ora c'è scritto che sono necessari 20.000 HP e non solo 9.999.... tutto il resto, i preparativi sono rimasti IDENTICI a parte questa differenza... infatti nella parte 1/2 non vengono citati i Dark Eons (vedi Table of Contents) mentre nella 2/2 si e c'è scritto appunto che servono almeno 20.000 HP :> ;)
Epyon ma che stai dicendo??? :confused:

C"e' scritto chiaramente:

***********************
PENANCE BOSS STRATEGIES
***********************

[Penance pic available at following URL:
http://splitinfinity.50megs.com/images/penance_bastard.jpg]

Kudos to Anothergamer for this extremely useful tip. There's one ability called
Cheer. It is of utmost importance against Penance. By using Cheer five times
from start of the battle not only does it increase party's Str, but it also
increases party's Def, regardless of the fact that your chrs already have 255
Def. With this information whole new area of possibilities is opened. And also
some new discoveries were made.
A character at 255 Def and 5x Cheered takes about 7500-8000 damage from
Obliteration and 9000-9800 damage from Immolation. Arm's physical attacks,
sadly, may still kill you (unless defending), as they deal over 10000 damage.
But with help of my detailed strategy above, you shouldn't worry about being
killed by arms, as you'll never see an attack from them.
Additionally this enables your chrs to drop Break HP Limit ability from armor
and integrate something else of your choice.
More... FFX gameplay board gave another big tip on this battle. In last empty
slot in your armor integrate Def+20% armor ability. Surprisingly enough, it
still adds defence value, even though your defence is already maxed!
A - BOSS PREPARATIONS

Presenting the easiest and the ultimate strategy you've ever seen on Penance.
No longer does one need to suffer cos of Penance wiping the floor with his/her
party... No, this time you *will* wipe the floor with his ass.
a) For starters let's talk about what your stats should be:
- HP of 9999
- MP doesn't matter
- Str and Def at 255
- Mag doesn't matter
- Mdef at 255 (but for my strategy it doesn't matter)
- Agi and Acc at 255
- Luck at about 150 (trust me, you need high luck, else you'll hardly hit it)
- Eva doesn't matter (even at 255 Luck and 255 Eva I still got hit)
b) Next, what should your weapons be:
- Celestial weapons for every character you'll be using
- I recommend using weapons that are easiest to power up fully: Yuna, Auron and
Rikku
c) Next, what should your armor contain:
For this strategy -> Auto-Protect, Auto-Haste, Auto-Potion, Def+20%
d) Next, what abilities you must have:
- Quick Hit, Quick Pockets, Dispel, Use
e) Lastly, what items you will need:
- Potion, Hi-Potion, X-Potion, Three Stars, Purifying Salt

Once you have all that, talk to Cid on airship. Choose 'List' and Penance is
now available as a destination. Pick it, watch the scene and the easiest (or
most boring IMO) battle begins.
Rule 1: You want to have Auto-Protect on, as Penance's attacks are physicals.
Rule 2: About dying... you'll never even have to use any reviving at all. This
strat is 100% dying free.
Rule 3: Never let any of boss' parts get an attack in with any of your
characters being under Break statuses. With this strategy all attacks you'll
ever see are Obliteration and Immolation. Only rule to oblige by is to use
Dispel immediately after Penance's Immolation.
Rule 4: Only attack Penance if both arms are gone. Always give priority to
destroying the arms and not letting them get an attack in.

B - BOSS MOVES OVERVIEW

- Penance will for first half of battle only use Obliteration (11000 of
physical damage to all and Slow effect, which is negated cos of Auto-Haste),
regardless of fact if he has zero, one or both arms; once 25% of his HP is
knocked off, Penance loses lower half of body and also loses Auto-Protect
status
- in second part Penance switches to Immolation (15000 of physical damage to
one with Armor and Mental Breaks); in case both arms are present, it may use
Judgment Day (99999 damage to all, doesn't remove Auto-Life)
- Right Arm uses Mighty Guard (Dispel Penance first!), Calamity (use Dispel on
chr affected ASAP) or Bash (19000 of physical damage to one, Petrify effect)
- Left Arm uses Mega-Graviton (takes off 75% of MAX HP (or 37,5% if under
Shell)), and some nasty status side effects), Slowga (negated by Auto-Haste) or
'Bash' (18000 of physical damage to one, removes *any* positive status on
character attacked, unless integrated in his/her armor)
Note: Damage written is damage done to Protected and Shelled characters.

C - RECOMMENDED CHARACTERS TO BE USED

Rikku (Trio of 9999), any of the guys (all of their celestial weapons have
either Counter-Attack or Evade&Counter - useful ability for second part of
battle)

Ora ok che sei stato bravo nel rivelare quella questione riguardo Diablos... ma non cercare di far sempre passare gli altri per fessi ok? ;)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
bahamut72 ha detto:
Non è proprio finito, hai sconfitto il boss + potente del gioco ma per finire il gioco devi sconfiggere Yu Yevon e se hai sconfitto Der Ricther quella pappamolla di YuYevon lo fai fuori con un colpo ... erano più forti le scaglie di Sin che lui stesso a momenti :D :D :D :D :D :D
yu yevon lo faccio prima di der richter der richeter lo faccio come scoglio finale...poi magari rifaccio yu yevon anche se non credo dato che NON voglio rivedere la scena finale per non trasformare la mia camera in una sferopiscina da blitzball !!
 

Epyon

Did I ever exist?
Si hai ragione scusa, ho sbagliato a fare il search nella guida e ho letto più in basso (quella che dice BHPL):> :> :> E comunque te le vai cercando addirittura in america tutte stè cose???
Viva il made in Italy... Io Der Richter lo devo battere facendo sfoggio di tutta la mia potenza :D :D :D Altro che 9.999 HP ;)
Alla fine gli status elevati li devi comunque avere, ciò che succede praticamente è che si usano le varie abilità per aumentare gli status in battaglia affinche aumenti la dif fisica in modo tale che gli attacchi del Der tolgano meno di 9.999... credevo che si era inventato :rolleyes:

E comunque come sei permaloso ohhhhhhhhhh :> :> :>
 

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
E comunque te le vai cercando addirittura in america tutte stè cose???
Viva il made in Italy...

Le guide americane mi dispiace ammetterlo ma ahimè... sono fatte meglio :)

Epyon ha detto:
E comunque come sei permaloso ohhhhhhhhhh

LOL ok, ora sono già più tranquillo...mi ero scaldato un pò perchè pensavo che volevi ownarmi una seconda volta dopo il thread che riguardava i danni di Diablos a livello 100 XD XD
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
LOL ok, ora sono già più tranquillo...mi ero scaldato un pò perchè pensavo che volevi ownarmi una seconda volta dopo il thread che riguardava i danni di Diablos a livello 100 XD XD

ownarmi: voce del verbo ownare???? :confused: :confused: :confused:
Ma cumm sì sce** uagliò :D Ma ti pare che sono il tipo che voglio sfottere gli altri?
[Si :D ndr Cloud]
[Maledetto :boese058: ndr Epyon]
 

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
ownarmi: voce del verbo ownare???? :confused: :confused: :confused:
Ma cumm sì sce** uagliò :D Ma ti pare che sono il tipo che voglio sfottere gli altri?
[Si :D ndr Cloud]
[Maledetto :boese058: ndr Epyon]
ownare... dai ormai lo dicono tutti ed è facilmente intuibile il significato ;)

p.s: Uè, nu pazziam :D :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
ownare... dai ormai lo dicono tutti ed è facilmente intuibile il significato ;)

p.s: Uè, nu pazziam :D :D

:D :D :D Certo che è intuibile vista la tua reazione precedente :D :D :D
Comunque lasciammc' o' passat' simm' rò' forum' paisà :D
 

Lloyd87

Member
Epyon ha detto:
Volevi dire Autoprotect... però torni a dimenticarti dei turni.... anche ammettendo che Der Richter uccida un solo personaggio e che tu riesca a risvegliarlo con autofenice, dopo quanto tempo rientrerà in gioco??? Le cose seconde me vanno peggio se ti uccide 2 personaggi... Non dimenticarti che ci sono anche le braccia in gioco, la vedo difficile ucciderle entrambe con un solo personaggio a disposizione dopo averne resucitato due con autofenice... con ciò non voglio dire che Autoprotect sia meglio, ma comunque se riesci a limitare i danni della metà riesci a guadagnare turni (visto che non ti curi) da usare per toglierti gli status anti**.... è vero che si perde un turno (che comunque puoi guadagnare con Toccata) però quanti turni pensi che perda un personaggio ucciso e resuscitato con autofenice???

te l'ho detto, entrambe le abilità hanno i loro punti d forza e quelli deboli. Non che una sia meglio dell'altra, credo più che si tratti di una scelta strategica individuale.
Ad esempio, quand'è che autofenice può tornare veramente utile ? A parte la comodità del "risveglio automatico" vabbè, può capitare che al prox turno di tidus avresti eseguito As Del Blitzball per disfarti di un braccio ed evitare giorno del giudizio, per fare un esempio; invece accade che der ritcher riesce a mettere K.O. wakka e auron, ok ? Adesso con tidus hai due possibilità: o fai as del blitzball e ti disfi di un braccio, in modo da evitare giorno del giudizio, ma cmq subire un attacco, oppure usare una megafenice per risvegliare gli altri due, ma.. rischiare di subire giorno del giudizio, che tradotto significa sconfitta totale. Con Autofenice, però, questo problema nn si crea proprio, ed ecco che torna utile.

Autoprotect ha più pregi ke difetti, ti difende bene dagli attakki fisici delle braccia, nonkè e soprattutto da provvidenza e luce del flagello, riducendo quindi nn soltanto le possibilità d finire ko, ma anke la frequenza d'uso delle magie e oggetti curative; di rovescio, però, possono verificarsi situazioni come quella descritta prima, dove autofenice forse sarebbe stato meglio...

Ti ripeto, dipende soltanto dalla strategia ke s vuole adottare ;)
 
Top