FF XII Spada-Martello-Cacciavite ecc...

aNiMeLLa

Nuovo utente
ma per esempio, io ho lasciato a vaan la spada,balthier il fucile, e fran l'arco....so che è 1 giudizio soggettivo, ma voi ci vedete bene balthier con un arco, fran con una spada e vaan con un martello?!?

cloud 7

Member
aNiMeLLa ha detto:
ma per esempio, io ho lasciato a vaan la spada,balthier il fucile, e fran l'arco....so che è 1 giudizio soggettivo, ma voi ci vedete bene balthier con un arco, fran con una spada e vaan con un martello?!?
io non oserei MAI toccare lo spadone di vaan ne tantomeno cambierei le armi di fran e balthier (arco e fucile).Ho visto dei video su youtube dove c'e' fran con spada e scudo,io insomma non c'e' la vedo proprio poi vabbe' questioni di gusti come uno li vuole....

esper 92

Nuovo utente
aNiMeLLa ha detto:
i martelli sono la cosa piu inutile del gioco.....nutro un profondo odio su di loro......nessunoi nella ma squadra a un martello pero o molti spadoni

io invece alcuni li ho cambiati: ad esempio alle maghe (ashe e penelo nel mio caso) ho messo fucili inn modo che tirino da lontano, mentre a balthier e a fran uso alabarda eccelsa (non li uso mai insieme)

pissio

Osservatore di eclissi
a me sinceramente poco me ne fregava, equipaggiavo i personaggi con le armi più forti che avevo a disposizione
non stavo tanto a guardare il senso delle armi come affidare uno spadone a Penelo e un pugnale a Basch, guardavo solo l'efficacia
sono d'accordo con Esper92 quando dice che i martelli sono armi inutili
a me è sempre capitato che non facessero danno quando serviva e che ne facessero quando non serviva

pissio ha detto:
a me sinceramente poco me ne fregava, equipaggiavo i personaggi con le armi più forti che avevo a disposizione
non stavo tanto a guardare il senso delle armi come affidare uno spadone a Penelo e un pugnale a Basch, guardavo solo l'efficacia
a me è sempre capitato che non facessero danno quando serviva e che ne facessero quando non serviva
anch'io adesso faccio così, ma solo perchè ho la magia esca, così i nemici non mi colpiscono imembri più deboli, ma anche così si è un po' svantaggiati contro le magie a zona, che colpiscono sempre tutti

esper 92

Nuovo utente
pissio ha detto:
tiu guardi la potenza dell'arma ma vedi che le mazze sn le armi piu scarse visto che possono levare da 1 a 9999 abke se l'arma in questione ha 180 di attacco

esper 92 ha detto:
tiu guardi la potenza dell'arma ma vedi che le mazze sn le armi piu scarse visto che possono levare da 1 a 9999 abke se l'arma in questione ha 180 di attacco
no, le mazze basano il loro danno sulla tua pot magica e non sull' attacco. forse ti confondi con asce/martelli

Luppolo

Nuovo utente
La prima volta che l'ho giocato ho lasciato quasi tutto com'era, ora sto facendo:
vaan per adesso daghe, poi katane ninja
balthier fucili, non trovo altro di buono da mettergli(e perchè piace alla mia ragazza -.-' )
Fran aste
Basch lance
Ashe aste, in seguito katane
Penelo aste

Tengo cmq 3 archi per fran, penelo e ashe sempre di lato, e' una figata distruggere la qualsiasi senza che arrivino a toccarti :p

foschiani01 ha detto:
alle maghe (ashe e penelo nel mio caso) ho messo fucili inn modo che tirino da lontano
Ma se gli metti le aste e fai tirare magie visto che sono maghe?

Luppolo ha detto:
La prima volta che l'ho giocato ho lasciato quasi tutto com'era, ora sto facendo:
vaan per adesso daghe, poi katane ninja
balthier fucili, non trovo altro di buono da mettergli(e perchè piace alla mia ragazza -.-' )
Fran aste
Basch lance
Ashe aste, in seguito katane
Penelo aste

Tengo cmq 3 archi per fran, penelo e ashe sempre di lato, e' una figata distruggere la qualsiasi senza che arrivino a toccarti :p

Ma se gli metti le aste e fai tirare magie visto che sono maghe?
sisi, ma visto che anche loro attaccavano ho preferito così, fanno più danni delle aste

Teocida

Oltreuomo
Tanto per dire la mia...
Vaan: Spada ad una mano (Nekrosis per essere precisi...non riesco a trovare un'altra spada ad una mano più forte :confused: )
Bash: Ascia d'oro (prendere ad asciate qualcuno è sempre divertente, anche se l'arma in questione a volte toglie poco e a volte toglia 'na cifra)
Balthier: Fucile (il for-"qualcosa", ma prima di averlo usavo il lanciagranate)
Fran: Arco (quello di Perseo)
Ashe: Spadone a due mani (Ragnarock, se non erro..)
Penelo: Lancia (Baffo di drago)

ODIO i Regoli e le mazze e mai li equipaggerò a qualcuno

sir auron of spira

:Here I come:
I rami e i regoli sono armi pressocchè inutili,visto che attivano effetti benefici sprecando attacchi e nemmeno al 100 % dei casi.
Vaan ha sempre la spadina a 1 mano: Durandal,Ashe si giostra Gran mazza e mazza di zeus; Bash da buon cavaliere ha girasole; Penelo nn la prendo prprio in considerazione....
Balthier ha Formallhaut o Masamune e fran il sagittario.

Vedere la viera e la tirolese con una spada mi da dell'insulto alle deboli signorinelle indifese quindi potenza va bene,ma estetica prima di tutto !
E poi ogni personaggio ha un'arma predefinita e la finale dovrebbe essere dello stesso tipo: -Vaan: Durandal Bash: Spada Ultima o excalibur Ashe:Orittolama Penelo:danjuro
Balthier: Formallhaut e Fran sagittario; ma qualche modifica nn fa mai male....

matteee

Jumper
io ho semplicemente equipaggiato le armi + pot... indifferentemente dal xsonaggio che le impugna, mi sembra solo 1 gran******* no?... un impedimento...

matteee ha detto:
io ho semplicemente equipaggiato le armi + pot... indifferentemente dal xsonaggio che le impugna, mi sembra solo 1 gran******* no?... un impedimento...
no, differenziare i ruoli nella tua squadra facilita non poco il gioco, assegnare ad esempio la cura al pg con più mp ed equipaggiarlo copn armi a gittata è un'ottima mossa ad esempio. in questo modo chi ha più attacco attaccherà solo e il curatore avrà tanti mp e anche tanta pot magica per sostenere al meglio gli altri. (questo è naturalmente solo un esempio delle molteplici possibilità che dà differenziare i pg)

bahamut93

Member
io invece le ho equipaggiate cosi:
Vaan:spada ultima.Basch:Ragnarock.Ashe:Yagiu.Fran balthier e penelo:ascia d'oro.
ora devo riuscire a prendere la spada toro solo che a togliere 50 milioni di hp a yazmat per lo stemma del teocida è molto noioso...