spero che voi mi capiate... cerco un JRPG a turni!!!

Manrich

Nuovo utente
salve, allora il discorsao è questo... adorando final fantasy ( in particolare XI VII e VIII )mi sono appasionato a jrpg a turni, che non riesco a trovare da nessuna parte....ogni volta che chiedo consiglio non ho mai in risposta ciò che voglio, che è a mio aavviso molto sempèlice :
un gioco, dove incontri mostri, sconfiggi boss, hai armi da equippagiare, impari magie o abilità invocazioni etc ovviamente a turni tipo i tre final fantasy citati sopra... 2 schieraemnti e mosse da decidere...
ora, non voglio essere esigente da morire quindi mi va bene anche un titolo che non abbia proprio tutte le caratteristiche descritte, ma deve avere il sistema di battaglia descritto, che per me è FONDAMENTALE!!
lost odissey e blue drasagon sono riusciti a soddisfarmi per il resto niente...
come piattaforma va bene qualsiasi, sia portatile che fissa, ( prediligo xbox e 3ds ma possiedo anche tutte le altre...) vi prego, aiutatemi!

daffodill

Aurora Execution!
Un classico gdr a turnazione....
Di Gdr a turnazione ne esistono davvero tanti...
Ma deve essere proprio come ff? Cioè con la turnazione "statica"? in questo caso ti consiglio i giochi più vecchi (anche in porting per psp) sul ps store, c'è la sezione dedicata ai gdr e c'è ne sono davvero tanti. Sia porting che non.
Io consiglio a tutti gli amanti dei gdr di provare shin megami tensei, ma non è final fantasy, ha un sistema un po' diverso, anche in base al capitolo che si sceglie di giocare. Lucifer's call è quello col sistema più simile a final fantasy, nel senso che ci sono due squadre, è a turnazione e impari le abilità.
Ci sono svariati gdr interessanti anche per ds come Radiant historia... però non posso esserti più utile di tanto per le console non sony.
Oppure ti giochi tutti gli ff, ma proprio tutti, tutti tutti!

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Ma il VII e l'VIII non sono a turni o_O
Sono ad ATB, è diverso. Se quindi intendi in questo modo ce ne sono millemila, qulli che ti consiglio io sono Xenogears (ma no?) (per PSX), Chrono Cross (per PSX), Chrono Trigger (SNES, PSX e DS) e i vari FF esclusi i primi.
Se invece intendi a turni nel senso che "do un'azione e la fa quando tocca a lui", quelli che conosco io sono FFI e FFII (entrambi per PSX sotto il nome di Origins, oppure per iOS, PSP, GBA, SNES), FFIII (DS) e Persona 2 (PSX).

Enigma

Hyuga Clan's Heir
l'hai aperto nella sezione sbagliata X: sposto

in generale ce ne sono milioni di gdr a turni, dovresti chiedere qualcosa di ipù specifico altrimenti ti si può fare solo una lista kilometrica XD

comunque sia anch'io ti consiglierei in assoluto Shin Megami Tensei: Lucifer's Call, però non ha tutte le caratteristiche che chiedi, gli equip non ci sono e ha un sistema di creazione e gestione del party un po atipico. forse faresti meglio a buttarti su digital devil daga, molto più simile ai classici gdr, oppure shadow hearts, che ha un sistema veramente classico, o ancora uno degli atelier iris che è ancora più classico

altrimenti ci sono i Suikoden, personalmente posso solo consigliare i primi due su psx, veri capolavori anche se un po datati, e sempre su psx ci sarebbe anche legend of legaia che è molto carino

beh questi sono i primi che mi vengono in mente, se ne vuoi sapere altri basta chiedere, qui praticamente chiunque può farti un listone (immagino quando passerà jeeg XD)

Level MD

The Secret Darkness
Va beh chiedere consiglio ma come si fa a dire che non ce n'è... ci sono serie che vanno avanti dagli anni 80 o almeno dall'era Psx :confused:

Shin Megami Tensei, Dragon Quest, Suikoden, Breath of Fire, ecc... until the end of time °D°

Tramite 3DS potresti giocare qualche gioco DS ad esempio Radiant Historia, SMT: Strange Journey, Suikoden Tierkreis, Sands of Destruction, svariati Dragon Quest, Chrono Trigger

Più che esigenza con quei requisiti li rischi liste chilometriche :D

GatlingGun

Cogl*one. #5
In effetti non escludendo qualche console la lista supererebbe in quantità le critiche rivolgibili a FF8.
BUT, prova Trails in the sky (PSP). Son a qualche oretta di gioco e sembra abbastanza buono.

squall&bashthebest

let's rock baby
ti consiglio tutti i giochi descritti prima dagli altri^^
ti consiglierei anche Xenosaga e la saga di Tales of, visto che ti consigliano Star Ocean:D
se ti vanno bene anche gli action RPG allora ti consiglio The World Ends With You e altri ancora^^

lhioehbqed

Member
Non sono a turni ma io pensavo Suikoden 5... ha formazione, rune(magie), gameplay ampio... davvero bello
Ps sì, sono un patito di suikoden

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
l'hai aperto nella sezione sbagliata X: sposto

in generale ce ne sono milioni di gdr a turni, dovresti chiedere qualcosa di ipù specifico altrimenti ti si può fare solo una lista kilometrica XD

comunque sia anch'io ti consiglierei in assoluto Shin Megami Tensei: Lucifer's Call, però non ha tutte le caratteristiche che chiedi, gli equip non ci sono e ha un sistema di creazione e gestione del party un po atipico. forse faresti meglio a buttarti su digital devil daga, molto più simile ai classici gdr, oppure shadow hearts, che ha un sistema veramente classico, o ancora uno degli atelier iris che è ancora più classico

altrimenti ci sono i Suikoden, personalmente posso solo consigliare i primi due su psx, veri capolavori anche se un po datati, e sempre su psx ci sarebbe anche legend of legaia che è molto carino

beh questi sono i primi che mi vengono in mente, se ne vuoi sapere altri basta chiedere, qui praticamente chiunque può farti un listone (immagino quando passerà jeeg XD)

Va beh chiedere consiglio ma come si fa a dire che non ce n'è... ci sono serie che vanno avanti dagli anni 80 o almeno dall'era Psx :confused:

Shin Megami Tensei, Dragon Quest, Suikoden, Breath of Fire, ecc... until the end of time °D°

Tramite 3DS potresti giocare qualche gioco DS ad esempio Radiant Historia, SMT: Strange Journey, Suikoden Tierkreis, Sands of Destruction, svariati Dragon Quest, Chrono Trigger

Più che esigenza con quei requisiti li rischi liste chilometriche :D

lol infatti, affermare che non se ne trovo è assurdo vista la mole di jrpg con quell'impostazione che vanno avanti sin dai tempi del NES a oggi, Dragon Quest in primis.
La lista è parecchio lunga e, chi più chi meno, quelli già consigliati nei post precedenti sono di gran lunga un buon inizio

GatlingGun

Cogl*one. #5
lol infatti, affermare che non se ne trovo è assurdo vista la mole di jrpg con quell'impostazione che vanno avanti sin dai tempi del NES a oggi, Dragon Quest in primis.
La lista è parecchio lunga e, chi più chi meno, quelli già consigliati nei post precedenti sono di gran lunga un buon inizio

Diavolo, mi aspettavo almeno un paio di ban da parte tua per non avere ancora citato Wild Arms D=

Manrich

Nuovo utente
Allora, inizio ringraziandovi... vorrei dirvi alcune cose... cioè forse non ci siamo capiti, so che ce ne sono tanti di giochi del genere, ma io ne cerco uno strettamente somigliante a i tre final fantasy, VII VIII IX, cioè mi spiego : non mi interessa se è atb o a turni, vanno bene tutti e due. mi interessa avere una cosa del genere :
incontro un mostro : mostro A mostro B mostro C
i miei personaggi sono FERMI ( sottointeso che ho un party )! si apre un menù. attacco etc etc, attacco, attacco il mostro, poi il secondo menù a tendina etc etc
cioè una roba così' per chi non si ricordasse il IX... semplice semplice... http://www.youtube.com/watch?v=XW_C8e-9GsI

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allora, inizio ringraziandovi... vorrei dirvi alcune cose... cioè forse non ci siamo capiti, so che ce ne sono tanti di giochi del genere, ma io ne cerco uno strettamente somigliante a i tre final fantasy, VII VIII IX, cioè mi spiego : non mi interessa se è atb o a turni, vanno bene tutti e due. mi interessa avere una cosa del genere :
incontro un mostro : mostro A mostro B mostro C
i miei personaggi sono FERMI ( sottointeso che ho un party )! si apre un menù. attacco etc etc, attacco, attacco il mostro, poi il secondo menù a tendina etc etc
cioè una roba così' per chi non si ricordasse il IX... semplice semplice... http://www.youtube.com/watch?v=XW_C8e-9GsI

E io ribadisco: la lista è esorbitante e i consigli fatti nei post precedenti sono un ottimo punto di partenza. Hai solo l'imbarazzo della scelta

Manrich

Nuovo utente
E io ribadisco: la lista è esorbitante e i consigli fatti nei post precedenti sono un ottimo punto di partenza. Hai solo l'imbarazzo della scelta

ok, perfetto, ho guardato alcuni gameplay. alcuni fanno al caso mio, almeno sembra, altri no...
tu, che da quello che ho capito nei post precedenti sei un po' l'esperto :D da cosa mi consiglierestidi iniziare???
non avrei voglia di riattaccare la play 2, e non ricordo se la mia play 3 è retrocompatibile... quindi devo trovarli sul psn, oppure roba x xbox360....
cioè i giochi ci sono, il problmema è che a scovarli ci vuole un secolo, quando vado in un negozio di videogiochi, spesso anche nei singoli, ma in particolare nelle catene, mi trovo pareti piene di quegli FTS che continuano a fare, sempre uguali, e far spendere 70 euro, oppure giochi di calcio... -.-'non c'è mai una volta che mi vedo un RPG in bella vista...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ok, perfetto, ho guardato alcuni gameplay. alcuni fanno al caso mio, almeno sembra, altri no...
tu, che da quello che ho capito nei post precedenti sei un po' l'esperto :D da cosa mi consiglierestidi iniziare???
non avrei voglia di riattaccare la play 2, e non ricordo se la mia play 3 è retrocompatibile... quindi devo trovarli sul psn, oppure roba x xbox360....
cioè i giochi ci sono, il problmema è che a scovarli ci vuole un secolo, quando vado in un negozio di videogiochi, spesso anche nei singoli, ma in particolare nelle catene, mi trovo pareti piene di quegli FTS che continuano a fare, sempre uguali, e far spendere 70 euro, oppure giochi di calcio... -.-'non c'è mai una volta che mi vedo un RPG in bella vista...

beh se vuoi partire con le console più recenti prova a buttarti a capofitto su the Lost Odyssey per Xbox 360 che incarna perfettamente ciò che tu cerchi