FF X-2 Spilla d'Amgelo

Ax!

Member
certo che in questo labirinto se ne trovano di accessori strani. ma che significa che difende da status morte? significa che non posso andare in KO? allora con questo accessorio non posso perdere? sicuramente è una domanda cretina, ma se mi rispondete ne sarei comunque felice grazie
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
certo che in questo labirinto se ne trovano di accessori strani. ma che significa che difende da status morte? significa che non posso andare in KO? allora con questo accessorio non posso perdere? sicuramente è una domanda cretina, ma se mi rispondete ne sarei comunque felice grazie

No no, vuol dire che ti protegge dalle magie che causano morte improvvisa, tipo Ade per esempio. Se vai a 0 HP muori lo stesso XD
 

danie

Active Member
Tutte le spille che ottieni servono per difendersi dagli Status Alterati, tipo Caos, Berseck, Lentezza, Stop ecc., con difesa Morte, significa che appunto come ha detto Ex-Soldier, sei difeso da colpi che causano la morte del personaggio senza il calcolo dei danni.
Fiocco, per esempio difende da tutti gli Status Alterati, tranne Morte, Spazzata, Pot Mag Fis, Dif Mag Fis, Mira, Destrezza e Fortuna +/-. In alcuni casi alcuni Status funzionano nonostante si abbia l'abilità Fiocco, esempio Sguardo Morfeo di Chack, che trasforma in pietra, Spore... iraconde o velenifere non ricordo, fatte da Funghissimo, che ha come effetti molti status alterati, inoltre senza la presenza di Fiocco, si è certi della morte, dato che alla fine dell'attacco ti lancia Ultima.
 
Top