SPOILER 13 organizzazione

Li abbiamo visti incappucciati, li abbiamo visti senza cappuccio, ma non sappiamo niente o quasi su di loro, eppure sembrano essere strettamente legati a Kingdom Hearts, al Keyblade e a Sora.

NOTA: ho preferito mettere lo spoiler nel titolo del thread anzichè usare il tag dello spoiler, perchè questa discussione è uno spoiler unico, se non volete rovinarvi la sorpresa, chiudete qui ed evitate di leggere.












CHI E' L'ORGANIZZAZIONE E COSA VUOLE?

Un gruppo di tredici guerrieri (da qui il nome Organizzazione del XIII Ordine), intento a scoprire tutti i segreti del cuore per poter poi controllarlo e divenire esseri completi in grado di dominare su tutto. Sembrano non essere correlati con gli Heartless, ma di aver scoperto quanto basta per essere riusciti a creare una loro variante più potente, chiamata Nobody, inoltre sono in grado di controllare gli elementi.

I MEMBRI DELL'ORGANIZZAZIONE DEL XIII ORDINE

#1 - Il Superiore

Probabilmente è il primo ad aver fatto la sua comparsa nella storia, nel primo Kingdom Hearts, proprio sulle Isole del Destino. E' il membro più temuto e rispettato dell'intera organizzazione, da cui si è guadagnato l'appellattivo de "Il Superiore". Il suo aspetto è sconosciuto, poichè è sempre comparso incappucciato sino ad ora, l'unica cosa che ci è data sapere su di lui, la scoviamo in KHCoM, dove viene rivelato che Riku ha un "odore" molto simile a quello del Superiore (ipoteticamente riferito all'oscurità ambigua presente nel nostro amico).

#2 - Xighar

Uno dei più anziani membri dell'organizzazione, è un tipo piuttosto rude e severo. Attaccherà Sora nel Landa dei Dragoni, il mondo di Mulan. Di indole rigorose e fedele, segue alla lettera ogni ordine impartitogli.

#3 - Xaldin

Fa la sua comparsa nel castello della Bestia. Rapirà Belle e costringerà la creatura a mettersi contro Sora & co. Il potere a cui fa ricorso è il vento.

#4 - Vexen

Ennesimo alleato di Marluxia e Larxene nella rivolta al potere, anche se segretamente trama di sbarazzarsi dei compagni appena ne avrà l'occasione. Scienziato nonchè ricercatore, crea un burattino ad immagine e somiglianza a Dark Riku, a cui darà il nome di Riku Replica. Successivamente impianterà in lui dei ricordi grazie a Naminè e lo manderà contro Sora. Per averlo portato a Crepuscopoli e avergli dato qualche indizio su una verità che Sora NON PUO' E NON DEVE conoscere, verrà fatto fuori da Axel prima che parli troppo...

ARMA: Scudo di Ghiaccio
STATO: Deceduto. Ucciso da Axel a Crepuscopoli.

#5 - Lexaeus

Energumeno silenzioso e distaccato, decide di intralciare il tradimento di Marluxia che vuole ribaltare l'organizzazione usufruendo della luce di Sora, con l'oscurità di Riku. Verrà sconfitto dal nostro amico, però, prima di morire, concentrerà tutta l'oscurità del suo corpo e la trasferirà dentro Riku...

ARMA: Macete di Roccia
STATO: Deceduto. Ucciso da Riku nel Castello dell'Oblio.

#6 - Zexion

Freddo, calcolatore e distaccato, attacca Riku all'Isola del Destino per saggiarne la forza e vendicare la morte di Lexaeus, costretto alla ritirata dall'inaspettata presenza del nostro eroe, verrà in seguito ucciso da Riku Replica, sotto ordine di Axel.

STATO: Deceduto. Ucciso da Riku Replica ed Axel nel Castello dell'Oblio.

#7 - Saix

Guerriero sinistro dai lunghi capelli e dalla vistosa cicatrice sul volto. Fa la sua prima comparsa nella Fortezza Oscura, dove invocherà i Nobody, esseri simili agli Heartless ma di potenza maggiore, che daranno filo da torcere a Sora & co. nel corso della storia. Poteri ancora sconosciuti, ma caratterialmente molto simile ad Axel...

#8 - Axel

Apparentamente uno scavezzacollo con la passione per le battaglie e il divertimento, è molto astuto. Userà le abilità di Sora e Naminè per rivoltare il complotto indetto da Marluxia contro l'Organizzazione. Più volte dichiara di assomigliare molto in Sora, e nonostante abbia combattuto con lui diverse volte, non ha mai voluto ucciderlo... in KH2, Axel e il misterioso ragazzo dai capelli biondi, avranno un legame molto importante.

ARMA: Cerchi di Fuoco

#9 - Demyx

Compare a fianco di Ade, nell'Underworld. Sebbene sembri molto sbruffone, a fatti non è bravo quanto a parole... forse la cosa è dovuta alla sua giovane età e alla sua inesperienza sul campo, è uno dei membri più giovani nell'Organizzazione.

#10 - Luxord

Compare a Port Royal, attaccando Elizabeth. Si farà subito nemico il Capitano Jack Sparrow, che verrà spalleggiato da Sora nel combattimento. Luxord per lottare usa un mazzo di carte raffiguranti dei Nobody stilizzati, e si presenta come uno degli ostacoli maggiori per Sora, nel corso di questa avvenutra.

ARMA: Mazzo di Carte dei Nobody

#11 - Marluxia

Imperatore del Castello dell'Oblio, ordina a Naminè di manipolare la memoria di Sora per usarlo a piacimento ed usare la potenza del Keyblade e rivoltare così l'Organizzazione. Il suo sogno va in frantumi, quando Axel lo tradisce liberando Naminè e quando lo stesso Marluxia, viene ucciso da Sora nel corso della battaglia all'ultimo piano nel Castello dell'Oblio.

ARMA: Falce dai Petali di Ciliegio
STATO: Deceduto. Ucciso da Sora nell'ultimo piano del Castello dell'Oblio.

#12 - Larxene

Appoggia Marluxia nel corso della rivolta contro l'Organizzazione, ed è sempre stata contro all'idea di avere Axel nel gruppo. Commetterà il grave errore di far arrabbiare Sora, pagando poi con la sua stessa vita.

ARMA: Coltelli Fulminanti
STATO: Deceduta. Uccisa da Sora nel Castello dell'Oblio.

#13 - ???

Nell'ultimo trailer disponibile sottotitolato in diverse lingue, compare verso la fine, un ragazzo dai capelli argentati, mai visto prima. Ipoteticamente potrebbe essere il 13° membro dell'organizzazione o addirittura il Superiore stesso.

Diz

Il personaggio più enigmatico del gioco. Spinge Riku a muoversi nello scegliere se schierarsi dalla parte della luce o dell'oscurità, non prendendo una chiara posizione. Di lui, Vexen dice che è Ansem e che non lo è...



NOTA: ho evitato di proposito spoiler sulla storia dei personaggi di Kingdom Hearts II! I membri di cui ho rivelato la morte infatti, non compariranno poichè deceduti nel corso di Kingdom Hearts: Chain Of Memories.Avete teorie in merito su ciò che non si sa? Sapete qualcos'altro che non ho scritto sui Membri del XIII Ordine? Se sì, vi invito a postare qui! Grazie!

Preso da un altro forum.
 

Vexen91

Anomander Rake
Inoltre c'è anche un'altra cosa da sapere sull'Organizzazione XIII:I primi sei membri dell'Organizzazione sono i Nobody degli assistenti di Ansem nei suoi esperimenti sull'oscurità.Loro insieme ad Ansem costruirono un laboratorio sotto la Fortezza Oscura dove conducevano i gli esperimenti su loro stessi.Quando Ansem incontrò però Re Topolino,capì l'immoralità di ciò che stava facendo e cessò di fare esperimenti.Ma i suoi assistenti,il cui capo era Xenahort,non condividevano le idee di Ansem e continuarono il lavoro da lui iniziato.Così divennero dei Nobody e il loro capo,Xenahort,si tramutò nel Nobody Xemnas,cioè il superiore dell'Organizzazione.Lui e gli altri 5 fondarono l'Organizzazione XIII per tentare di recuperare i loro cuori e tornare umani.
 

Vexen91

Anomander Rake
I tredici membri dell'Organizzazione:
1-Xemnas
2-Xigbar
3-Xaldin
4-Vexen
5-Lexaeus
6-Zexion
7-Saix
8-Axel
9-Demyx
10-Luxord
11-Marluxia
12-Larxene
13-Roxas
 

DarkAnima

Active Member
Sephirothlv99 ha detto:
beh si sapeva no?

ma se si kiama spoiler sto thread s euno nn vuole sapere nn entra
io sapevo che il 13 era dell'organizzazione ma nn sapevo che era il numero 13 mentre l'1 nn lo sapevo
 

Vexen91

Anomander Rake
DarkAnima ha detto:
mettile in SPOILER magari ce qualkuno che nn le vuole vedere vexen91 soprattutto il 13
Fatto,ho modificato il post.E cmq quoto Seph,nella conv c'è scritto spoiler quindi uno se non vuole sapere non entra!!
 

Vexen91

Anomander Rake
L'ho scritto nel post spoilerato.Leggi se vuoi,ma ti rovini parecchio della trama.Cmq non ho capito una cosa: DiZ è Ansem o no???
 
Top