la questione dell'occhio di Crystal è semplice: per realizzare la serie di Hades si sono ricollegati al manga dove la ferita inflittagli da Abadir non è ancora guarita, anzichè all'anime dove la ferita si rimargina prima di affrontare Nettuno
Bè non lo so se grazie aun Gold Cloth ci si salva dalla Pienezza del Dragone. Il Maestro dei Cinque Picchi mi pare dica che sia una mossa che rende più potenti di Atena, e ricordo che gli dei (vedi Thanatos) possono distruggere le Armature d'Orogabiulli ha detto:D'accordo con tutto quello che ha detto artemide,però volevo fare una precisazione:shura non può essere considerato sconfitto,perchè con il cloth la pienezza del dragone gli avrebbe fatto un baffo,o comunque non l'avrebbe ucciso,infatti decide di cedere la protezione a shiryu,e in ogni caso, a conti fatti,shura surclassa il bronze facendogli a pezzi il cloth con excalibur e umilia il suo drago nascente neutralizzandolo senza troppi patemi. Quindi in totale i gold che vengono sconfitti sono4:cancer,aphrodite,camus e saga alla fine.
Mi pare una cosa un po' campata per aria: la Pienezza è una mossa suicida del Bronze Saint di Dragon, ovvero di uno dei saint "minori". Quasi tutti i Cavalieri hanno un'armatura superiore a una semplice Bronze: questo implica che, in termini di resistenza, il Dragone è quello che muore o sviene per primo a causa della Pienezza.kaiserS ha detto:la Pienezza del dragone è inarrestabile sino a quando Shiryu è cosciente
una volta svenuto, l'avversario può liberarsi dalla presa e salvarsi (a patto che indossi almeno un Gold Cloth)
Shura invece decide di morire per espiare le sue colpe e perciò salva il bronze donandogli la propria armatura ed Excalibur
artemide86 ha detto:Mi pare una cosa un po' campata per aria: la Pienezza è una mossa suicida del Bronze Saint di Dragon, ovvero di uno dei saint "minori".
artemide86 ha detto:Quasi tutti i Cavalieri hanno un'armatura superiore a una semplice Bronze: questo implica che, in termini di resistenza, il Dragone è quello che muore o sviene per primo a causa della Pienezza.
artemide86 ha detto:Detto questo, a che scopo fare una mossa suicida se si è quasi certi che l'avversario soppravvivrà? (se, come dici, la Pienezza perde efficacia quando Sirio sviene).
artemide86 ha detto:No, la teoria non regge. Voglio fonti ufficiali o non ci credo ^^
artemide86 ha detto:Mettiti un attimo dei panni del Dragone: hai una mossa suicida che però, come dici tu, funziona solo finchè sei cosciente. Nel migliore dei casi è un 50-50: se svieni prima tu, Shura si salva e tu crepi, viceversa crepate entrambi.
artemide86 ha detto:Aggiungi poi il fatto che il Dragone ha una resistenza minore (è senza armatura), quindi le probabilità che svenga prima di Capricorn aumentano. Quindi, a che pro usare una mossa che è un suicidio sicuro per il Bronze, ma con una probabilità che l'avversario si salvi superiore al 50%?
artemide86 ha detto:Per me continua a non reggere