Square Enix e gli e-manga

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
mob60_1127853107.jpg


Square Enix, che è anche editrice, apre le porte dei suoi e-manga anche all'Europa. Solo in Francia, almeno per adesso.

Fullmetal Alchemist, Soul Eater, Black Butler e 666 Satan possono già essere scaricati dal sito web in maniera gratuita.
La presentazione ufficiale sarà al Comic-Con di quest'anno.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Non è poi così impegnativo, alla fine è come leggere le famose e discusse scan su pc, tanto basta ingrandire nel caso. Certo io rimango sempre un fedelissimo della carta ma ho già provato e non da il fastidio che si può credere, almeno a me
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ma nel pc hai uno schermo grande, nel cellulare ne hai uno molto più piccolo. A meno che uno non abbia un touchscreen dubito riesca a vedere la vignetta intera e leggere cosa c'è scritto nel baloon
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
In tutti i cellulari che possono visualizzare manga è possibile fare uno zoom delle parti interessate, sia che abbia touch screen sia che non ci sia
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ci manca solo che non si possa fare lo zoom :D
quello che dico è che su cellulari con schermi di dimensioni ridotte difficilmente si può vedere una vignetta completa e leggere i dialoghi
ci sono poi manga come One Piece hanno vignette minuscole dove a volte manco ci si capisce cosa è disegnato
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Poi mi chiedo..perché solo in Francia?hanno un mercato così vasto?io l'ultima volta che sono stato in Francia ho visto davvero pochissima roba in quello che doveva essere un negozio di fumetti..
 

Link Zero

RiskBreaker
4 Luglio 2008
193
0
6
39
Valendia
leggere manga su un cellulare?
il modo migliore per perdere gli occhi :/

Con la PSP lo sto facendo da un anno .__.
Il software giappo (non so come sia quello EU, dato che la mia PSP è giappa >__<) ha messo il programma per leggere manga (con permesso) online da un anno ormai .__.
In più ci DOVREBBE essere un servizio a pagamento più ampio, ma, essendo scritto in giappo, ninza'o.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Piuttosto scettica pure io: come si fa a leggere le vignette grandi, tipo quelle di One Piece che a volte riempiono due pagine e hanno i dialoghi (magari scritti pure in piccolo) sui lati? Se si fa lo zoom si perde la vista d'insieme, ma se non si fa non si capisce una mazza.
Mah.