FF XII staggioni delle pioggie

zalera87

Nuovo utente
Help me!!!!!! nn sn riuscito a catturare Guiltarta durante la staggione delle pioggie :(
Volevo sapere se questo fenemeno accade solo una volta nel gioko, o è possibile catturarlo in un secondo momento

Avrei da kiedere pure un' altra cosa....come far comparire le tempeste di sabbia nel deserto, in quanto ho saputo ke in queste circostanze spunta un mostro (simile ad un "elemento") utile per avere l' arma finale

GRAZIE
 

"Squall"

Member
non ti preoccupare andando avanti con la storia le due stagioni iniziano ad alternarsi. Anche io avevo la stessa paura e cosi guilarta lo ho battuto a un livello basso prima di andare nella pianura di ozmone :ffx01: :ffx04: :ffx03:
 
zalera87 ha detto:
Help me!!!!!! nn sn riuscito a catturare Guiltarta durante la staggione delle pioggie :(
Volevo sapere se questo fenemeno accade solo una volta nel gioko, o è possibile catturarlo in un secondo momento

Avrei da kiedere pure un' altra cosa....come far comparire le tempeste di sabbia nel deserto, in quanto ho saputo ke in queste circostanze spunta un mostro (simile ad un "elemento") utile per avere l' arma finale

GRAZIE
durante la trama vai a giza due volte: la prima volta durante la stagione secca, la seconda durante quella delle pioggie. dopo la seconda volta le stagioni si alterneranno (quella secca durerà circa 2 ore, quella delle pioggie 1 ora), per avere un'idea della stagione che c'è e fra quanto tempo arriverà l'altra, parla con il "meteorologo di giza" che è possibile incontrare alla porta sud di rabanastre (è un seeq)

la tempesta di sabbia nel deserto ovest compare spesso se non hai ancora sconfitto il drago terreno, e c'è sempre mentre è in corso la caccia a drago anellato.
se li hai già sconfittti entrambi, per farla ricomparire la cosa più facile da fare è spostarsi fra il deserto ovest e la pianura di giza
comunque con la tempesta compare lo spirito noma, che appunto può darti (sia ruba che nel bottino) abbastanza difficilmente un noma, necessario per l'offerta della spada ultima
la spada ultima è possibile prenderla anche nei sotterranei di ridorana (molto più facilmente rispetto a trovare gli ingredienti per l'offerta)

EDIT: stagioni si scrive con una G XD
 

Rasler

-Heios Nabradia-
zalera87 ha detto:
Help me!!!!!! nn sn riuscito a catturare Guiltarta durante la staggione delle pioggie :(
Volevo sapere se questo fenemeno accade solo una volta nel gioko, o è possibile catturarlo in un secondo momento

Avrei da kiedere pure un' altra cosa....come far comparire le tempeste di sabbia nel deserto, in quanto ho saputo ke in queste circostanze spunta un mostro (simile ad un "elemento") utile per avere l' arma finale

GRAZIE
Non ti preoccupare, se la stagione delle piogge è finita aspetta un po' e ritornerà, per sapere più o meno quanto manca chiedi al bangaa rosso che cammina nell'entrata sud di Rabanastre, e giultarta apparirà sempre finchè non la sconfiggerai. Quanto alla tempesta di sabbia è un po'difficile che compaia, ma tu prova ad entrare ed uscire dal deserto e vedrai che prima o poi appare(attento, non basta passare da una zona all'altra, devi proprio entrare ed uscire dal deserto, ti conviene fare "Rabanastre/ deserto, Rabanastre/deserto" finchè non vedi una tempesta di sabbia)
Ps. se devi prendere qualche spiritolite per la girasole ti conviene pernderne qualcuna da ryosal, nelle paludi di nabreus, rubandole da lui le otterrai molto più facilmente.. se serve chiedi. ^^
 

"Squall"

Member
ah dimenticavo nel deserto ovest si trova lo spirito noma durante la tempesta di sabbia e se non hai battuto il drago anellato e il drago terreno la tempesta la trovi sempre, in caso contrario se hai già battuto quei mostri basta che entri nella pianura di giza durante la stagione delle pioggie ed entri nel deserto ovest e troverai la tempesta :ffx01: con questo trucchetto proprio oggi ho killato lo spirito noma :ffx03:
 

matteee

Jumper
le tempeste sono tutte collegate (tranne forse quella di paramina), se a giza piove, basta entrare nel deserto dalla pianura, e le probalità di trovare una tempesta sono molto più alte, idem per tchita, è più facile trovare la pioggia quando anche a giza piove...
 
Top