FF VII Storia FF VII

Aenim

Member
Visto che tutti ne parlano,sono incuriosito dalla storia di questo gioco.
Ho provato a giocarci,ma la grafica scrausa e la prospettiva di giocare mille mila ore mi hanno fatto cambiare idea.
Quindi vu chiedo:potete raccontarmela voi?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aenim ha detto:
Visto che tutti ne parlano,sono incuriosito dalla storia di questo gioco.
Ho provato a giocarci,ma la grafica scrausa e la prospettiva di giocare mille mila ore mi hanno fatto cambiare idea.
Quindi vu chiedo:potete raccontarmela voi?

è come se mi chiedessi di raccontarti per filo e per segno tutto il libro del signore degli anelli? FFVII va giocato, va vissuto, va capito... è inutile leggersi la storia da un forum dove tutti hanno diverse visioni del gioco (vedi la storia tra Cloud/Tifa/Aeris). A me viene la tristezza quando leggo che la gente mi dice che non gioca a FFVII a causa della grafica nonchè, ancora peggio, il fatto di giocare tante ore (che in teoria dovrebbe essere uno dei punti di forza di un gioco).
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Aenim ha detto:
Visto che tutti ne parlano,sono incuriosito dalla storia di questo gioco.
Ho provato a giocarci,ma la grafica scrausa e la prospettiva di giocare mille mila ore mi hanno fatto cambiare idea.
Quindi vu chiedo:potete raccontarmela voi?

Fosse facile...il bello sta nel scoprirla...Clad è il protagonista,un ex-soldato della Shinra inc. (organizzazione che sfrutta le risorse della terra...un'energia vitale chiamata mako)....si unirà ad un gruppo di rivoluzionari l'avalanche guidata da Barret che combattono la shinra e dopo alcuni eventi Clad e compagni si troveranno a fronteggiare un altro ex-soldato sephiroth che scoperte le sue origini (diciamo che è frutto di un esperimento shinra) decide di distruggere il mondo....in breve è questo...ma ho omesso tanti dettagli (come ogni ffantasy la storia è ben più complessa)
 

-JE*-

this is dark(dnangel
aenim.....ma nn è più bella scoprirla man mano la storia????..d'accordo ke è in inglese xo....io ci gioco soprattutto xkè mi piace ma così riesco a parlare correttamente l inglese...ok la grafica forse nn è il massimo....ma l importante è distinguere i personaggi no??????poi nn puoi pretendere ke nel 1997 fossero così avanzati da fare la grafica come nei film......
 

squall1988

sleeping lionheart
una delle cosa più belle dei ff e ke durano ore!!!!!!!!!cos'ì il gioco dura di più poi la grafica e bella ricordati ke è stato uno dei primi in 3 d mi sembra quindi compralo subito!!te lo consiglio!!!!!!!!!
 

=Celes88=

Mitsuki
Aenim ha detto:
Visto che tutti ne parlano,sono incuriosito dalla storia di questo gioco.
Ho provato a giocarci,ma la grafica scrausa e la prospettiva di giocare mille mila ore mi hanno fatto cambiare idea.
Quindi vu chiedo:potete raccontarmela voi?
Non è la grafica che conta in FF7, vedrai che con la sua trama stupenda ti verrà voglia di giocarci anche più di 1000 mila ore!!!
 

sephiroth22

GEAR SECOND
=Celes88= ha detto:
Non è la grafica che conta in FF7, vedrai che con la sua trama stupenda ti verrà voglia di giocarci anche più di 1000 mila ore!!!


Confermo pienamente....ai tempi non sono stato attratto dalla grafica...ma dall'atmosfera del gioco davvero OTTIMAMENTE realizzata... :)
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Aenim ha detto:
Visto che tutti ne parlano,sono incuriosito dalla storia di questo gioco.
Ho provato a giocarci,ma la grafica scrausa e la prospettiva di giocare mille mila ore mi hanno fatto cambiare idea.
Quindi vu chiedo:potete raccontarmela voi?

Allora, la storia è troppo complessa per raccontartela tutta, è impossibile concentrare + di 100/120 ore di gioco in un messaggio. Quoto per dire che non sono d'accordo sulla tua valutazione, in quanto un gioco NON va assolutamente considerato precedentemente in parte grafica e quindi in chiave di appereance, ma un QULSIASI gioco [quindi non solo la saga di Final Fantasy] va prima giocato per capire trama e gameplay, SUCCESSIVAMENTE vanno valutate rispettivamente grafica e sonoro, creando infine un commento e una valutazione strettamente personale. con questo non intendo dire che la grafica non conta, ma in percentuale io classifcherei il tutto più o meno così:

- Gameplay 35%
- Trama 35%
- Grafica 15%
- Musica 15%

In definitiva tu puoi scegliere come meglio credi, ma bisogna imparare a classificare correttamente i giochi prima e durante il gioco stesso...
 
come sempre ha ragione jeeg....se non lo ami non lo capirai! non farti ingannare dalla grafica ( tieni presente che è del 90 ha i suoi annetti) se lo capisci, se ci giochi, se lo ami ti accorgerai che come ff7 non ce ne saranno mai più!!!!!!!!!!
 

Gaara92

Sand Village Member
Uno dei motivi perchè gioco ancora a ff7 è sicuramente la grafica.Quando ho finito il gioco avevo 7 anni e anche se non capivo l'inglese avevo capito la storia(bene o male)con le immagini.Quindi credo che se uno gioca a ff7 la grafica lo motivi a giocarci e non ad abbandonarlo.Cmq è una mia opinine.
 

CloudSSj4

Member
impossibile descrivere la storia di questo affascinante capitolo di ff xchè va seguita personalmente giocando.
cmq io darei grafica 7,5
musica 7
trama 9
longevità 8,5
 
Top