Varie Storie...

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Beh, ho cercato di guardare la saga da lontano e con meno passione, e ho visto che le storie dei vari FF molte volte sono troppo banali e a volte troppo intricate... così tanto che può capitare che alcuni personaggi siano caratterizzati un po' male e spesso accade che mi sfuggano alcune cose, alcuni "concetti" che magari sono la colonna portante di tutto il capitolo...

Ovviamente quando sono completamente accecato dalla passione, vengo travolto, e anche se qualcosa mi pare strano, lascio passare e non evidenzio ciò che invece andrebbe chiarito, non avete mai avuto una sensazione del genere, o comunque, non avete mai pensato che qualcosa sarebbe stato meglio evitarlo?
 

Federik

Chocobo Knight
Evitato sì, esistono piccole cose che avrebbero potuto essere tolte.
Ma forse, se approfondite, o dette o spiegate in modo diverso avrebbero arricchito la trama!
Non so se capisci ciò che intendo! :cool:
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Federik ha detto:
Evitato sì, esistono piccole cose che avrebbero potuto essere tolte.
Ma forse, se approfondite, o dette o spiegate in modo diverso avrebbero arricchito la trama!
Non so se capisci ciò che intendo! :cool:
forse lo capito io quello che intendi dire.....e ti do ragione all 100%..... :D :D molte cose, fatti o pg vengoino fatti x poco o nulla quando invece si potrebbe migliorare tutto il gioco :D :D
 

Federik

Chocobo Knight
Lodo X6 ha detto:
forse lo capito io quello che intendi dire.....e ti do ragione all 100%..... :D :D molte cose, fatti o pg vengoino fatti x poco o nulla quando invece si potrebbe migliorare tutto il gioco :D :D

Bravissimo, hai capito al volo!
Infatti, secondo me, alcuni personaggi sono solo appena abbozzati, lasciando quel senso di: ma da dove arriva questo? Perchè è qui? :cool:
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Però in altri la loro presenza nella storia è abbozzata, ad esempio quelli di ff X!
mentre altri non si capisce o non si sa il loro passato come ff6!!
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Federik ha detto:
Bravissimo, hai capito al volo!
Infatti, secondo me, alcuni personaggi sono solo appena abbozzati, lasciando quel senso di: ma da dove arriva questo? Perchè è qui? :cool:

Bravo! hai inteso perfettamente ;)

...Per sempio, ditemi un po... cosa avreste fatto per fare in modo che l'unione di Caith Sith fosse più verosimile? :)
 

Guardiana

Licantropa
Federik ha detto:
Evitato sì, esistono piccole cose che avrebbero potuto essere tolte.
Ma forse, se approfondite, o dette o spiegate in modo diverso avrebbero arricchito la trama!
Non so se capisci ciò che intendo! :cool:
Io intendo perfettamente!! So quello che vuoi far capire! La penso come te!
però non mi vengono in mente degli esempi... chi di voi ne ha?
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Guardiana ha detto:
Io intendo perfettamente!! So quello che vuoi far capire! La penso come te!
però non mi vengono in mente degli esempi... chi di voi ne ha?

Quando Caith Sith o Vincent si è unito al gruppo... oppure quando Sephiroth si è messo a volare senza un motivo apparente :D ... :eek:
 

Bugenhagen

Nuovo utente
StrifeKing ha detto:
Bravo! hai inteso perfettamente ;)

...Per sempio, ditemi un po... cosa avreste fatto per fare in modo che l'unione di Caith Sith fosse più verosimile? :)


io avrei fatto in modo di toglierlo dalla storia quel gattaccio inutile... e mageri far consegnare la keystone alla shinra in un altro modo...
 

*Rinoa Mudou*

Sorceress
In FFVIII secondo me è sviluppata tantissimo la storia di Squall e Rinoa e i personaggi secondari sono approfonditi poco, per esempio di Selphie non si sa quasi niente
 

Federik

Chocobo Knight
*Rinoa Mudou* ha detto:
In FFVIII secondo me è sviluppata tantissimo la storia di Squall e Rinoa e i personaggi secondari sono approfonditi poco, per esempio di Selphie non si sa quasi niente

Be, anke di Squall e soci nn sappiamo molto all'infuori che erano insieme in orfanotrofio!
P.S. cmq, la storia tra Squall e Rinoa è al centro mentre il resto sono "solo dettagli" :cool:
 

*Rinoa Mudou*

Sorceress
Beh, è giusto perchè, come hai detto, la storia è incentrata su Squall e Rinoa, ma mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più anche sugli altri personaggi, come in Final Fantasy VII dove ai vari personaggi secondari sono dedicate parti del gioco (anche quest secondarie) che aggiungono un sacco di dettagli su di loro
 

sephiroth22

GEAR SECOND
StrifeKing ha detto:
Beh, ho cercato di guardare la saga da lontano e con meno passione, e ho visto che le storie dei vari FF molte volte sono troppo banali e a volte troppo intricate... così tanto che può capitare che alcuni personaggi siano caratterizzati un po' male e spesso accade che mi sfuggano alcune cose, alcuni "concetti" che magari sono la colonna portante di tutto il capitolo...

Ovviamente quando sono completamente accecato dalla passione, vengo travolto, e anche se qualcosa mi pare strano, lascio passare e non evidenzio ciò che invece andrebbe chiarito, non avete mai avuto una sensazione del genere, o comunque, non avete mai pensato che qualcosa sarebbe stato meglio evitarlo?


Sai magari quello che per te poteva essere evitato o modificato non valeva per altri....fondamentalmente proprio alla trama dei FF non si può recriminare nulla poi se vogliamo aandare a cercare l'ago nel pagliaio ok! possiamo stare a parlare per ore...ma alla fine ci renderemo conto di quante parole siano campate in aria... :)
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Bugenhagen ha detto:
io avrei fatto in modo di toglierlo dalla storia quel gattaccio inutile... e mageri far consegnare la keystone alla shinra in un altro modo...

Non hai tutti i torti :D

cmq avrei perlomeno fatto in modo che venisse rifiutato dal gruppo fino a quando non si fosse scoperto qualcosa di più su di lui anche perchè un gatto sopra un coso bianco non è il massimo della credibilità :D
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
sephiroth22 ha detto:
Sai magari quello che per te poteva essere evitato o modificato non valeva per altri....fondamentalmente proprio alla trama dei FF non si può recriminare nulla poi se vogliamo aandare a cercare l'ago nel pagliaio ok! possiamo stare a parlare per ore...ma alla fine ci renderemo conto di quante parole siano campate in aria... :)

Il tema sul quale si basa la discussione è che secondo me c'era veramente qualcosa di "importante" che poteva essere tolto o cambiato, chiedevo a voi se percaso avreste potuto aiutarmi a capire cosa ci fosse di sbagliato in alcuni capitoli o se anche a voi era capitato di sentire questa sensazione di disagio in alcuni punti della storia...

...poi vabbeh sono tutti capolavori :D
 
Top