PS2 Su Shadow of The Colossus

Scacciagoblin

Song no Mostro
Salve a tutti. Sono qui per avere informazioni su Shadow of the Colossus, poiché sono giorni che giro in rete senza trovare risposte alle mie domande.
Innanzi tutto vorrei far notare quanto c’è di strano nelle diapositive 25, 26 e 27 della GALLERIA, alla quale si può accedere dal menu principale selezionando EXTRA.
Sembra che Wander abbia la testa di Dormin. È strano, magari è solo uno scherzetto dei programmatori, ma la cosa mi incuriosisce molto. Se qualcuno può darmi informazioni glie ne sarei infinitamente grato.
Sono venuto a sapere da poco del Giardino Segreto in cima al Sacrario del Culto e sto ancora accumulando stamina per scalarlo. Ma mi chiedo: è possibile che in questo giardino ci siano solo dei frutti neri da mangiare? Girano voci su un colosso segreto (ma credo sia abbastanza ovvio che sia un assurdità)e su finali alternativi (e questo potrebbe essere possibile). Sapreste dirmi tutto sul Giardino Segreto?
L’unica cosa che sono riuscito a vedere è la probabile spiaggia di ICO e sono in cerca dell’albero gigante in prossimità del colosso Dirge.
Questo è tutto ciò che avevo da chiedere su questo capolavoro, anche se un po’ vecchiotto. Spero saprete rispondermi, un saluto dallo Scacciagoblin
 

pissio

Osservatore di eclissi
Innanzi tutto vorrei far notare quanto c’è di strano nelle diapositive 25, 26 e 27 della GALLERIA, alla quale si può accedere dal menu principale selezionando EXTRA.
Sembra che Wander abbia la testa di Dormin. È strano, magari è solo uno scherzetto dei programmatori, ma la cosa mi incuriosisce molto. Se qualcuno può darmi informazioni glie ne sarei infinitamente grato.
su questo mi spiace ma non posso esserti d'aiuto ;_;

Sono venuto a sapere da poco del Giardino Segreto in cima al Sacrario del Culto e sto ancora accumulando stamina per scalarlo. Ma mi chiedo: è possibile che in questo giardino ci siano solo dei frutti neri da mangiare?
sì, nel giardino segreto sono presenti solamente frutti che invece di aumentare l'energia la diminuiscono, arrivarci è un'impresa, ci si impiega parecchio tempo ed è pure piuttosto complesso, su youtube ci sono dei video che dimostrano come si fa

Girano voci su un colosso segreto (ma credo sia abbastanza ovvio che sia un assurdità)
balle

e su finali alternativi (e questo potrebbe essere possibile)
teoricamente ci dovrebbe essere un finale alternativo nel caso in cui
alla fine, quando Wander si è trasformato in Dormin, riesci ad eliminare tutti gli uomini prima che questi scappino
comunque io non ci sono mai riuscito :/


L’unica cosa che sono riuscito a vedere è la probabile spiaggia di ICO e sono in cerca dell’albero gigante in prossimità del colosso Dirge.
vado a memoria, l'albero dovrebbe trovarsi nell'estremità sud-ovest della mappa, per arrivarci devi passare su un ponte di pietra spezzato in mezzo e per passarlo devi essere in groppa ad Argo


ah, dimenticavo
benvenuto :p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
teoricamente ci dovrebbe essere un finale alternativo nel caso in cui
alla fine, quando Wander si è trasformato in Dormin, riesci ad eliminare tutti gli uomini prima che questi scappino
comunque io non ci sono mai riuscito :/
sul serio? :O ma son solo dicerie oppure c'è qualche filmato sul tubo a prova di questo? nemmeno io ci sono mai riuscito, e ci ho provato più volte ç_ç
mmm, secondo me non ci sono altri finali, anche perche ricordo che alla fine
riuscivo a scappare dal turbine che risucchia solo fino ad un certo punto, infatti sembra sia proprio impossibile evitarlo nonostante apparentemente sembra il contrario, credo siano tutte sequenze cinematiche interattive più che altro
ma non mi spiacerebbe scoprire che cosi non è :nuts: sarebbe una buona occasione per rigiocarci
 

pissio

Osservatore di eclissi
sul serio? :O ma son solo dicerie oppure c'è qualche filmato sul tubo a prova di questo? nemmeno io ci sono mai riuscito, e ci ho provato più volte ç_ç
non lo so, ci ho provato una decina di volte di fila ma non sono mai riuscito ad eliminare tutti (o era da eliminare solo il "capo"?), poi mi sono stufato e non ci ho nemmeno più fatto un tentativo
 

Scacciagoblin

Song no Mostro
Fonti inattendibili dicevano che battendo l'ultimo colosso avendo precedentemente mangiato i frutti neri dal giardino segreto era possibile combattere nelle spoglie di Dormin con un pochissima energia, quindi alle prime frecce degli omini il 17° colosso dovrebbe morire.
Forse questo puo essere ricollegato a Wander con la testa di Dormin?
Ma voi avete visto la galleria nel menù principale? Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ma se queste cose sono inverificabili (cioè non esiste una soluzione che parli di questo nè filmati attendibili) allora sono bufale, considerando che tu stesso hai scritto che si tratta di fonti inattendibili.
No non ho visto la galleria, provvedo!
 

Scacciagoblin

Song no Mostro
Però tentar non nuoce. Quindi proverò a scalare il Sacrario del Culto e a mangiare tutti i frutti. Poi vedo cosa succede. Io mi aspetto la schermata del Game Over XD.
 

Scacciagoblin

Song no Mostro
Ho appena raggiunto il Giardino Segreto e sono rimasto estremamente deluso. Sapevo che non c'era altro da fare, oltre che mangiare i frutti che accorciano la vita, ma credevo si potesse esplorare la facciata anteriore del Sacrario, o posti simili. Siamo assolutamente sicuri che non c'è altro da fare?
Riguardo al mangiare tutti i frutti del giardino e dopo provare a sconfiggere l'ultimo colosso, bhe devo ancora provarci.
Jed hai dato un'occhiata alla galleria?

Comunque se c'è altro da fare ditemelo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ho appena raggiunto il Giardino Segreto e sono rimasto estremamente deluso. Sapevo che non c'era altro da fare, oltre che mangiare i frutti che accorciano la vita, ma credevo si potesse esplorare la facciata anteriore del Sacrario, o posti simili. Siamo assolutamente sicuri che non c'è altro da fare?
sì, al giardino segreto puoi solo dilettarti con l'arco per tirar giù i frutti dagli alberi, per il resto non c'è niente altro da fare, l'ho girato in lungo e in largo ma niente da fare, non ci si può arrampicare sulle mura per arrivare ancor più in alto. Se vuoi potresti fare una passeggiata sul ponte che porta al sacrario, quello che hai visto all'inizio del gioco. E' tanto per svago, non c'è alcun fine, però è da ammirare la sua lunghezza (mi pare ci vogliano cinque minuti circa per attraversarlo a piedi)
 

Scacciagoblin

Song no Mostro
sì, al giardino segreto puoi solo dilettarti con l'arco per tirar giù i frutti dagli alberi, per il resto non c'è niente altro da fare, l'ho girato in lungo e in largo ma niente da fare, non ci si può arrampicare sulle mura per arrivare ancor più in alto. Se vuoi potresti fare una passeggiata sul ponte che porta al sacrario, quello che hai visto all'inizio del gioco. E' tanto per svago, non c'è alcun fine, però è da ammirare la sua lunghezza (mi pare ci vogliano cinque minuti circa per attraversarlo a piedi)
Se vuoi potresti fare una passeggiata sul ponte che porta al sacrario, quello che hai visto all'inizio del gioco. E' tanto per svago, non c'è alcun fine, però è da ammirare la sua lunghezza (mi pare ci vogliano cinque minuti circa per attraversarlo a piedi)
Si, ho fatto anche quello, è stata una sfacchinata ma dovevo farlo.
Ora non mi resta che provare quella cosa di Dormin con l'energia ridotta a 0, ma poco ci spero.
Dicono che potrebbe uscire un terzo capitolo, spero sia vero, perché ormai in Sotc non ho nient'altro da vedere.
Comunque se qualcuno sa altro (cosa molto improbabile), che abbia la pazienza di scrivere qui.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io vidi su un video youtube che il protagonista può aggrapparsi agli uccelli che volano in giro :O in combinazione con un action replay ed un hacker piuttosto bravo di AR si potrebbe far apparire un uccello dove vuoi per poter esplorare ogni luogo nel migliore dei modi, anzi con un AR non c'è nemmeno bisogno degli uccelli, fai diretamente volare il protagonisa :D ad ogni modo non credo servirebbe al molto in verità, non credo ci sia altro da scoprire
ho pure sentito che il castello di ICO è visibile da qualche parte in quel territorio sperduto, ma non sò dove purtroppo ç_ç
 

pissio

Osservatore di eclissi
io vidi su un video youtube che il protagonista può aggrapparsi agli uccelli che volano in giro :O in combinazione con un action replay ed un hacker piuttosto bravo di AR si potrebbe far apparire un uccello dove vuoi per poter esplorare ogni luogo nel migliore dei modi, anzi con un AR non c'è nemmeno bisogno degli uccelli, fai diretamente volare il protagonisa :D
per l'AR mi pare ci fossero solo due codici, energia infinita e presa infinita, perciò nada
per quanto riguarda gli uccelli è cosa molto semplice, solitamente i falchi ti seguono mentre girovaghi per la mappa, se sei in groppa ad Argo puoi saltare in corsa e aggrapparti a loro, altrimenti basta saltare da una sporgenza del terreno aspettando quando il volatile si abbassa, altro ancora ci si può aggrappare agli uccelli nel santuario, ma come li prendi se già a terra :p

ho pure sentito che il castello di ICO è visibile da qualche parte in quel territorio sperduto, ma non sò dove purtroppo ç_ç
il castello di Ico dovrebbe essere il santuario al centro della mappa, che dopo vari anni è mutato nella forma, infatti la torre lungo la quale si scende dal ponte ad inizio del gioco è molto simile a quella che si scala in Ico per liberare Yorda dalla gabbia
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il castello di Ico dovrebbe essere il santuario al centro della mappa, che dopo vari anni è mutato nella forma, infatti la torre lungo la quale si scende dal ponte ad inizio del gioco è molto simile a quella che si scala in Ico per liberare Yorda dalla gabbia
lol non ci avevo pensato, sarà perche mi dissero che si tratta di un castello visibile da non sò dove, ma se è quello mi viene da ridere al pensiero di quando mi misi a cercarlo :D

comunque il fatto che su AR ci sono solo 2 codici è davvero triste, non ci sono più gli hacker che spolpano i videogames di una volta ç_ç
 

pissio

Osservatore di eclissi
lol non ci avevo pensato, sarà perche mi dissero che si tratta di un castello visibile da non sò dove, ma se è quello mi viene da ridere al pensiero di quando mi misi a cercarlo :D
ho appena cercato in giro e dicono che il castello si visibile alla fine del ponte, guardando a ovest. Si dovrebbe intravvedere una sagoma che ricorda il castello di ICO. E' passato troppo tempo ;_;

comunque il fatto che su AR ci sono solo 2 codici è davvero triste, non ci sono più gli hacker che spolpano i videogames di una volta ç_ç
alla fine non è che ci siano tanti altri codici utili per questo gioco, quando hai quelle due cose finirlo diventa già molto più semplice (sempre ammesso che uno con la testa ci arrivi), ci sarebbe potuto stare quello per tenere il tempo a 0 nella modalità time attack ma così ci si perderebbe tutto il gusto
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ho appena cercato in giro e dicono che il castello si visibile alla fine del ponte, guardando a ovest. Si dovrebbe intravvedere una sagoma che ricorda il castello di ICO. E' passato troppo tempo ;_;
ecco dov'è allora :O eh ma adesso devo riscalare il tempio, e chi ci riesce di nuovo ç_ç


alla fine non è che ci siano tanti altri codici utili per questo gioco, quando hai quelle due cose finirlo diventa già molto più semplice (sempre ammesso che uno con la testa ci arrivi), ci sarebbe potuto stare quello per tenere il tempo a 0 nella modalità time attack ma così ci si perderebbe tutto il gusto
ma con l'AR le possibilità sono virtualmente infinite, sono gli hackers che non si impegnano più come una volta, ad esempio sono sicuro che ci sia un codice per poter utilizzare la versione Dormin del protagonista, solo che probabilmente nessuno s'impegna nel cercarlo, sono sicuro pure del fatto che con il giusto codice/sfilza di codici è possibile far volare (non letteralmente) il protagonista per tutto il gioco, il problema è che nessuno che sia capace di crearlo è interessato al gioco, e la prova risiede nel fatto che vi siano solo 2 miseri codici ç_ç
 
Top