Suggerimenti emulazione Dreamcast?

R76

The Angry Racing Expert
Sul mio laptop ho installato di recente, a scopo di lavoro per recensire alcuni racing games per il Dreamcast, l'emulatore nullDC, che a detta di molti sarebbe il migliore. Sul portatile ho (purtroppo :notrust:) un chipset Intel Xtreme Graphics 2 che si occupa della grafica accoppiato a un processore Dual Core Pentium. Secondo voi riesco a far andare i giochi che mi servono in modo soddisfacente? O mi conviene metterlo sul fisso dove invece ho XP e un Pentium 4? :huh:
 

pissio

Osservatore di eclissi
io ti consiglio di provare su entrambi, tanto il settaggio del nulldc è piuttosto semplice, ammesso che tu abbia il Bios e il flash, file che senza di essi non fai niente ed è illegale procurarseli se non si possiede un Dreamcast
ti occorrerà anche il vmu, un altro programma, esterno, che ti serve per la gestione dei dati salvati
 

R76

The Angry Racing Expert
io ti consiglio di provare su entrambi, tanto il settaggio del nulldc è piuttosto semplice, ammesso che tu abbia il Bios e il flash, file che senza di essi non fai niente ed è illegale procurarseli se non si possiede un Dreamcast
ti occorrerà anche il vmu, un altro programma, esterno, che ti serve per la gestione dei dati salvati

Ho tutto quanto, devo solo aspettare che mi ridiano il laptop, dato che hanno installato xp al posto di Vista che mi ha causato non pochi problemi :notrust: Il problema è che il chipset della Intel so che non ha queste prestazioni esorbitanti... il che mi da non poche preoccupazioni :sadd: hmm..
 

pissio

Osservatore di eclissi
i requisiti sono questi più o meno, in realtà non ne esistono di "certificati" per farlo girare con computer meno potenti

- Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista
- Processore Intel Pentium 4 2.6Ghz/AMD 3000+ o superiore (soprattutto per Vista)
- 1Gb MB di Ram
- Scheda video DirectX 9.0 e Shader Model 2
- DirectX 9.0c
- VisualC++ 2005 Service Pack 1 Runtimes
- Winpcap (serve solo per emulare il modem DC, non è indispensabile)

ovviamente con Windows Vista i requisiti aumentano
 

balthier88

lo zio ferra
io lo uso su un laptop con una intel chipset family integrata, 4 gb di ram e un 1,86@x2 e non mi da nessun problema, gira a 60 fps e mi son finito grandia 2 e sonic adventure 2 tranquillamente, in fin dei conti devi emulare 200 mhz
 

pissio

Osservatore di eclissi
io lo uso su un laptop con una intel chipset family integrata, 4 gb di ram e un 1,86@x2 e non mi da nessun problema, gira a 60 fps e mi son finito grandia 2 e sonic adventure 2 tranquillamente, in fin dei conti devi emulare 200 mhz

non conta niente quanto devi emulare, per far girare l'emulatore della PS2 hai bisogno di un computer molto più potente di quanto non fosse la console
 

balthier88

lo zio ferra
non conta niente quanto devi emulare, per far girare l'emulatore della PS2 hai bisogno di un computer molto più potente di quanto non fosse la console

lo so come funziona l'emulazione, fatto sta che a me gira pure il pcsx2, quindi per la DC e il suo laptop non dovrebbero esserci problemi
 

R76

The Angry Racing Expert
Ok, ho appena provato nullDC sul laptop con SegaGT e non ho riscontrato nessun tipo di problema, anzi sembra che per il pc che è va pure troppo bene :) appena posso lo proverò anche con Virtua Striker...
 

R76

The Angry Racing Expert
Primi problemi :sadd:
Ogni volta che carico un gioco mi cheide di inserire ora e data... :push::evil:
Ho consultato un forum e dicono che bisogno cancellare bios e flash... proverò a sostituirli...
 

R76

The Angry Racing Expert
beh basta procurarsene un altro da un nuovo rar... solo che ora mi da un problema del tipo "riferimento alla memoria 0x000000 la memoria non poteva essere 'read'"
:evil: e qui mi cominciano a frullare dato che ieri mattina funzionava tutto alla perfezione! >.<
 
Top