balthier88
lo zio ferra
SUIKODEN II
Piattaforme: PS1/PS3/PSP
Anno di pubblicazione: 1999 (PS1)/2004 (suikoden portable PSP)/ 2009 (PSN)
Genere: jrpg
Sviluppatore: Konami
Lingua: Italiano PS1 e PSN/ giapponese su PSP
[YT]_f4eGQ9MIWM[/YT]
mamma mia che capolavoro...
Luca Blight caratterizzato? ma dove? più o meno siamo ai livelli di kefka, il che è tutto direLuca Blight, caratterizzato come pochissimi altri
Luca Blight caratterizzato? ma dove? più o meno siamo ai livelli di kefka, il che è tutto dire
avessi dettopotrei anche capire e sottoscrivere :sisi:Jowy
se c'è un jrpg che potrei giocare infinite volte senza mai annoiarmi quello è Suikoden 2, il mio jrpg preferito in assoluto.
Ricordo tralaltro che lo presi da una bancarella di marocchini (a quei tempi ero infante e non capivo il danno dei giochi pirata) giusto perchè ero in vacanza e gli unici jrpg che avevo giocato in vita mia erano FFVII e FFVIII, quindi volevo provare qualcosa di nuovo del genere.
L'amore è nato praticamente quando subito, dopo il salto di Jowy e l'ero dalla cascata e l'intro fatta sulle note di Reminiscence, uno dei tanti e meravigliosi brani del gioco.
La trama, le missioni secondarie, il reclutamento delle 108 stelle, i finali, le side story, il battle system, le musiche non esiste praticamente nulla di questo gioco che io non posso apprezzare.
Certo, non tutte le 108 stelle sono caratterizzate a dovere, ma è un limite accettabile e sicuramente comprensibile visto che parliamo di 108 personaggi (di più se contiamo le marmotte o le stelle alternative).
Possono riconoscere in tanti altri jrpg (vedi FFVII, Xenogears, Lucifer's Call ecc..) la loro supremazia nel genere, ma sono più che sicuro che nessun di questi sia mai riuscito ad emozionarmi e a coinvolgermi come il secondo capitolo della celebre saga Konami.
Onore e gloria a Suikoden II, per sempre
Indovinate a cosa si riferisce il mio nick
Uno dei miei jrpg preferiti... Quoto chi sostiene che la traduzione italiana era praticamente pietosa...
Quasi quasi ci faccio un pensierino e ci rigioco =)
Vero... E' stupenda la storia di Clive ed Elza... Pensa che per farla dovevi arrivare in un punto del gioco in 15 ore se non sbaglio... Che casino riuscirci @.@