Suikogaiden vol. 1 e 2

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Premettendo che ho searchato sia suikoden che suikogaden come parola chiave,ma non è venuto fuori nulla di simile sul forum...
Grazie ad un amico sono venuto in possesso di questo gdr della Konami in 2cd che dovrebbe far parte della compilation di Suikoden...il gioco purtroppo è completamente in giapponese e non ci capisco molto...tuttavia da quel poco che ho capito narra delle avventure di Nash(personaggio presente anche in Suikoden 3)e di Sierra(la vampira di Suikoden 2) contro una fantomatica gilda di vampiri(forse il Blue Moon?)...in linea temporale il gioco dovrebbe essere contemporaneo a Suikoden 2,infatti vi sono molti personaggi del suddetto capitolo,ma non so dirvi di più(non odiatemi,era in jappo e non ci ho capito molto della trama)...il gameplay è particolare,onestamente non l'ho compreso fino in fondo,a occhio sembrerebbe un'avventura testuale in cui le varie scelte dialogali influenzano i combattimenti...purtroppo com'era prevedibile mi sono bloccato alla fine del 1o cd(non so neanch'io come ho fatto ad arrivare cosi lontano :> )...
ecco alcune immagini che mi hanno fatto sbavare non poco,prese da un sito :Q_____...
2004781031191398617_th.jpg

qualcun'altro(forse Jeeg) conosce e\o ha giocato a questo gioco,o sono l'unico in Italia:( ?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
comprati originali durante il mio viaggio in giappone. Da fan della saga di Suikoden ed in particolar modo di Suikoden II (uno dei migliori jrpg mai giocati in vita mia) non potevo non comprarli. Purtroppo ci soffro da morire a non capire una mazza di quello che dicono, ma ahime finche non imparo il giapponese mi tocca arraggiarmi e dovro solo capire guardando (nonostante tutto mi sembra un capolavoro ugualmente lol)

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
comprati originali durante il mio viaggio in giappone. Da fan della saga di Suikoden ed in particolar modo di Suikoden II (uno dei migliori jrpg mai giocati in vita mia) non potevo non comprarli. Purtroppo ci soffro da morire a non capire una mazza di quello che dicono, ma ahime finche non imparo il giapponese mi tocca arraggiarmi e dovro solo capire guardando (nonostante tutto mi sembra un capolavoro ugualmente lol)
ma sei riuscito a capire qualcosa più di me della trama,visto che io mi sono bloccato(anche perchè mi sembra di ricordare che in suikoden 3 si accennava qualcosa sul passato di nash)?e quelle barre rosse vicino la finestra di dialogo sarebbero HP?perchè io ho notato che diminuiscono o aumentano in base alle scelte che prendi...
tra l'altro vengo a sapere adesso che si possono caricare anche i dati di suikoden 2 per cambiare la storia...lol

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ex-Soldier ha detto:
ma sei riuscito a capire qualcosa più di me della trama,visto che io mi sono bloccato(anche perchè mi sembra di ricordare che in suikoden 3 si accennava qualcosa sul passato di nash)?e quelle barre rosse vicino la finestra di dialogo sarebbero HP?perchè io ho notato che diminuiscono o aumentano in base alle scelte che prendi...
tra l'altro vengo a sapere adesso che si possono caricare anche i dati di suikoden 2 per cambiare la storia...lol

fidati, ignoro completamente tutto cio che si dice nel gioco e il sistema di gioco stesso (che piu o meno si basa solo su scelte che fai all interno del gioco).
Quella dei dati da caricare da Suikoden II lo sapevo, purtroppo pero occorrono dati della versione giapponese perchè con quelli pal risultano incompatibili. Ahime il gioco lo abbandonato tempo fa, sicuramente bello, ma se non ci capisco niente non ha senso giocarlo in questo modo.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
fidati, ignoro completamente tutto cio che si dice nel gioco e il sistema di gioco stesso (che piu o meno si basa solo su scelte che fai all interno del gioco).
Quella dei dati da caricare da Suikoden II lo sapevo, purtroppo pero occorrono dati della versione giapponese perchè con quelli pal risultano incompatibili. Ahime il gioco lo abbandonato tempo fa, sicuramente bello, ma se non ci capisco niente non ha senso giocarlo in questo modo.
sob...le opening iniziali sono da sogno ;___;
non è che qualche anima pia(casta non è necessario)sa se sia stata fatta una patch americana del gioco?non dovrebbe essere difficile,visto che si tratta di un avventura totalmente testuale...