Super Mario RPG - Legend of The Seven Stars

Sephirously35

The Slayer of God
In questi giorni ho ricercato un po' di vecchi rpg e fra questi ho scoperto Super Mario RPG - Legend of The Seven Stars per Snes: perciò, volevo chiedere a chi ha avuto l'opportunità di giocarci come gli era parso. Ciò perché, dato che mi é venuta voglia di farmi una cultura vera e propria sugli rpg, visto che non ne ho giocati moltissimi, volevo sapere se ne valeva la pena, o se era meglio passare a qualcos'altro, dato che gli rpg, di solito, impiegano molto tempo, cosa che in questo periodo non ho.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, ci giocai tempo fa, ma senza finirlo. E' un buon rpg a turni, ma niente di più. Ho preferito molto di più Partners in Time.
 

MatteoRonso

Star Lancer
Anche io l'ho giocato...e anche io senza finirlo! HAHAHA potrebbe essere interpretato come giudizio del gioco...
va beh era carino, per quel che ricordo...

Se posso consigliarti un gioco per SNES prova Seiken Densetsu 3 (Secret of Mana 2), è uno dei miei giochi preferiti
 

Sephirously35

The Slayer of God
Allora magari ci farò un pensierino ogni tanto, dato che mi sembra simpatico come gioco (forse solo perché c'é Mario). Comunque, sì, MatteoRonso, alcuni altri giochi del Snes che sono andato a ripescare sono proprio i Secret of Mana, oltre, ad esempio, a Dragon Quest, Star Ocean e Lufia.
 

MatteoRonso

Star Lancer
Sephirously35 ha detto:
Allora magari ci farò un pensierino ogni tanto, dato che mi sembra simpatico come gioco (forse solo perché c'é Mario). Comunque, sì, MatteoRonso, alcuni altri giochi del Snes che sono andato a ripescare sono proprio i Secret of Mana, oltre, ad esempio, a Dragon Quest, Star Ocean e Lufia.
si è simpatico perchè c'è Mario, ma è un buon gioco io non l'ho continuato perchè non avevo tempo...
bravo anche Star Ocean! merita tantissimo! in base a quello che fai i membri del party cambiano, sono diventato matto per quel gioco...non ricordo nemmeno se l'ho finito! XD
mhhhh...lo rigiocherò quando avrò tempo
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Il mio parere è qui.

Io personalmente l'ho apprezzato. Certo la trama è ben lungi dall'essere decente, ma il gioco offre spunti simpatici, come gli elementi platform.
Poi al di là di tutto mi è piaciuta l'atmosfera che, malgrado tutto, ha saputo strapparmi qualche sorriso divertito.
Ti consiglio di giocarci, tanto per finirlo ti bastano una manciata di ore.
 

MatteoRonso

Star Lancer
XenoBahamut ha detto:
Il mio parere è qui.

Io personalmente l'ho apprezzato. Certo la trama è ben lungi dall'essere decente, ma il gioco offre spunti simpatici, come gli elementi platform.
Poi al di là di tutto mi è piaciuta l'atmosfera che, malgrado tutto, ha saputo strapparmi qualche sorriso divertito.
Ti consiglio di giocarci, tanto per finirlo ti bastano una manciata di ore.
così poco? forse mi sono perso via, ricordo di averci giocato di più di qualche ora...

EDIT: ho visto la recensione...ok mi ero perso con i mini-giochi e le sub-quest
 

Sephirously35

The Slayer of God
XenoBahamut ha detto:
Il mio parere è qui.

Io personalmente l'ho apprezzato. Certo la trama è ben lungi dall'essere decente, ma il gioco offre spunti simpatici, come gli elementi platform.
Poi al di là di tutto mi è piaciuta l'atmosfera che, malgrado tutto, ha saputo strapparmi qualche sorriso divertito.
Ti consiglio di giocarci, tanto per finirlo ti bastano una manciata di ore.

Se come dite sia tu sia la recensione servono una decina d'ore, escluse sub-quest o simili, allora penso di finirlo: ho già preso una delle sette stelle e, inoltre, non sembra affatto difficile. Poi, usare Mario mi diverte. :D
 

Sephirously35

The Slayer of God
Alla fine, ieri pomeriggio ho finito questo gioco, o almeno la storia: come ha detto Cyren, é sostanzialmente un RPG a turni. In fatto di personaggi o di trama, a mio parere, é il classico stile Mario & Company, o per lo meno, quello che io mi aspetto da giochi di questo tipo. Alla fine, con Mario mi diverto sempre, peccato che non ci fosse anche Luigi. Comunque, il migliore di tutti é Bowser: cioé, quando entra in scena lui, tutto cambia, il gioco prende una piega totalmente diversa. :D Bowser Forever!

P.S.: bene, ora posso dedicarmi a RPG decisamente più seri. :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sephirously35 ha detto:
P.S.: bene, ora posso dedicarmi a RPG decisamente più seri. :D

/me shouts: Live A Live!!! Star Ocean!!! Tales of Phantasia!!!! (anche se personlamente di quest'ultimo consiglio la versione PSX)
 
Top