Survival horror per PSX e PS2

Orlando

Member
Salve a tutti.

Sono molto interessato a giochi appartenenti al genere survival horror.

Possiedo i seguenti episodi della serie Resident Evil:
-Resident Evil per PSX
-Resident Evil 2 per PSX
-Resident Evil:Code Veronica per PS2

Ho già deciso che mi procurerò tutti gli altri episodi appartenti a tale saga.

Vorrei che mi consigliaste dei buoni titoli survival horror per PSX e PS2.

Ho già letto qualcosa riguardo le saghe Alone in the Dark,Parasite Eve,Nightmare creatures e Silenti Hill.
Che altro potete consigliarmi?

Ciao,
Orlando.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be non è che la PSX pullili di horror, oltre a quelli da te citati ti posso consigliare solo Clock Tower.
Parasite Eve non è propriamente horror, forse un po il primo ha quell atmosfera che lo fa sembrare, ma il 2 proprio no.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Dino Crisis, il primo almeno è un survival horror, per gli altri sono in dubbio...mi pare però che in un altro topic hai già detto che il primo non puoi procurartelo vero? oppure era qualcun'altro? boh comunque non me ne vengono in mente altri oltre quelli da te citati

per ps2 mi viene in mente Rule of Rose e Haunting Ground ma di sicuro ce ne sono altri

EDIT: oddio stavo dimenticando la saga di Project Zero per ps2 *_*

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ups non avevo letto anche PS2, in tal caso (aggiungendo i gia citati da enigma):

Project Zero 1 2 e 3
Forbidden Siren 1 e 2
Rule of Rose
Haunting Ground
Obscure 1 e 2
Clock Tower 1 2 e 3
The Suffering
Dino Crisis 1 e 2

Iginla

Il Folle
Io ho giocato a Rule of Rose e non te lo consiglio. Non mi è piaciuto soprattutto per il fatto che praticamente non si può interagire con ciò che ti circonda...

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
ups non avevo letto anche PS2, in tal caso (aggiungendo i gia citati da enigma):

Project Zero 1 2 e 3
Forbidden Siren 1 e 2
Rule of Rose
Haunting Ground
Obscure 1 e 2
Clock Tower 1 2 e 3
The Suffering
Dino Crisis 1 e 2
certo che Dino Crisis1 era troppo figo....

E "Alone in the Dark: The new nightmare" dove lo lasciate? o_O
Ah, fatti anche Resident Evil 4 allora, uno dei migliori capitoli (che trasforma la saga da survival horror a horror survival, ossia son i nemici che devono sopravvivere a te XD)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Ah, fatti anche Resident Evil 4 allora, uno dei migliori capitoli (che trasforma la saga da survival horror a horror survival, ossia son i nemici che devono sopravvivere a te XD)

Ho già letto qualcosa riguardo le saghe Alone in the Dark,Parasite Eve,Nightmare creatures e Silenti Hill. Che altro potete consigliarmi?

per questo non l ho citato :D
Tenendo conto che The New Nightmare è decisamente scarso se paragonato ai suoi predecessori

Nerodmc4

Filmsource STAFF
troppo divertente XD
Tutti queli consigliati sono perfetti tranne che per Dino crisis 2,che non mi è piaciuto proprio niente mentre il primo era una vera goduria.

Orlando

Member
Iginla ha detto:
Io ho giocato a Rule of Rose e non te lo consiglio. Non mi è piaciuto soprattutto per il fatto che praticamente non si può interagire con ciò che ti circonda...

Infatti ho letto una recensione abbastanza negativa su tale gioco in una rivista per PS2.

Per Enigma:si,ero io.

1.La tua espressione "fatti anche Resident Evil 4 allora" mi incuriosisce molto.Invece di "procurati" o "comprati" hai detto "fatti".Mi sembra di capire che tu sai il modo in cui mi procuro i giochi per PSX e PS2.D'altronde in un altro thread ho esplicitamente detto che la mia PS2 ha la modifica fatta.
A questo punto userò anch'io il verbo "fare" invece di "procurare".Ormai le mie carte sono state scoperte! :)

2)Mi "farò"(eh si!) Resident Evil 4 dopo avermi "fatto"(eh già!) Resident Evil Outbreak e Resident Evil Outbreak: File 2 .

Dato che purtroppo non posso "farmi" Resident Evil 3 dal mio negoziante,mi consolerò con questi due spin-off ambientati tra la timeline di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

Ciao e grazie,
Orlando.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Link con "farti" intendeva ben altro...di sicuro intendeva come lui è solito "farseli"...in fondo anche i CD/DVD hanno un buco D:

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
Link con "farti" intendeva ben altro...di sicuro intendeva come lui è solito "farseli"...in fondo anche i CD/DVD hanno un buco D:
io non penso in quel senso penso che il buco lo tappi il lettore...però siamo un bel po OT

Enigma

Hyuga Clan's Heir
hai ragione XD, ma dovevo metterlo in guardia da Link *_*

ok allora per restare IT vi farò un nome che probabilmente nessuno o pochi conoscono, ovvero Ghost Vibration

mai sentito? dal nome pare chissàcchè, ma alla fine è una specie di pezzotto di Ghostbuster, a livello di gameplay uno "sparatutto su rotaia", sinceramente non lo consiglio però se proprio vi piacciono le magioni infestate da fantasmi e vi piace risucchiarli le vostro zaino magari potete darci un'occhiata (se lo trovate XD) ah dimenticavo, è per PS2

Enigma ha detto:

Voi sottovalutate la mia rete d'informazioni... U__U
Infatti ho già nome, cognome e foto di Enigma, e già il suo scorre bello limpido nel mio DeathNote.

Per Orlando: Avevo letto che avevi la modifica fatta, ma ho scritto "fatti" sovrapensiero, non cercavo allusioni particolari (almeno non consciamente xD), sebbene si sa che chi ha la modifica non è certo per poter giocare ai giochi originali import (Link lo fa, ebbene si XP però uso il più comodo freeloader, che è legale).
A ognuno i suoi metodi, tranquillo... ^^
(Dannati warezzomani eretici, perirete nel sacro fuoco purgatore di DiabloIII che vi punirà per le vostre dannate copie >.<)

Epyon

Did I ever exist?
(Dannati warezzomani eretici, perirete nel sacro fuoco purgatore di DiabloIII che vi punirà per le vostre dannate copie >.<)

Se tutti avessero i soldi che gli escono da ogni poro e orifizio del corpo, come te, a quest'ora la pirateria sarebbe soltanto un lontano ricordo. O quasi LMAO.

P.S: Nel sacro fuoco purgatore stai pur certo che trascinerò con me anche la tua truzzosissima PiEssePi ¦Þ