a proposito di survival horror, qualcuno si ricorda di kuon? lo vidi anni fa in uno dei dvd di psm, per un motivo o per un altro però non ho mai avuto occasione di procurarmelo
da quel video sembrava molto promettente, e da quel che leggo in giro sembra si tratti di uno strano miscuglio di elementi presi un po da clock tower 3 e onimusha O:
Ku On è un gioco carinissimo... non è ai livelli di atri titoli, ma se ti piace il genere è da provare assolutamente. Io l'ho trovato solo un po' ripetitivo dato che con i personaggi devi fare più o meno le stesse cose, ma comunque ha una bella trama ed è carina l'idea di vivere la storia da 3 punti di vista differenti.
3 punti di vista? O: ne deduco che ce n'è un terzo sbloccabile, voglio proprio vedere come hanno nominato la terza parte visto che oltre lo yin e lo yang non c'è molto altro
praticamente è un onimusha un po letargico su sfondo project zeriano con uno stile narrativo tenchu-oso, me gusta Q:
3 punti di vista? O: ne deduco che ce n'è un terzo sbloccabile, voglio proprio vedere come hanno nominato la terza parte visto che oltre lo yin e lo yang non c'è molto altro
praticamente è un onimusha un po letargico su sfondo project zeriano con uno stile narrativo tenchu-oso, me gusta Q:
Si c'è un terzo personaggio sbloccabile, ma ha una parte piccolissima, tanto per non dire che il gioco finisce subito.
Carina comunque anche quella parte, fa un po' da epilogo ^^
Mi pare che il nome di quella parte fosse quello del personaggio sbloccato.
Non dico altro, giocaci e poi facci sapere ^^
mmm ho sbagliato a definirlo un onimusha, è più simile ad un resident evil che ad altro, con la differenza che il coltello spacca tutto e non serve ricorrere alle altre armi se non con i boss, mi ricorda molto RE Outbreak come battle gameplay
questo sempre nella fase yin, in cui mi sono bloccato al secondo boss perche non riesco a colpirlo con le palle di fuoco a causa di un bug con dei muri invisibili (credo), devo riprovare con più calma, ma in definitiva è facilotto a difficoltà normale, la meditazione sbilancia parecchio tutto il complesso. anche gli enigmi sono talmente facili che li ho risolti prima di prendere il documento che li spiegasse XD per adesso sembra lineare, eppure qualcosa mi dice che fra un po dovrò ricorrere al backtracking, o che ho quasi finito la prima fase, una delle due
sono un po confuso sulla trama, le cutscene son doppiate un po da schifo (immagino i doppiatori siano andati a istinto visto che i personaggi non muovono le labbra e hanno molta difficoltà nel mostrare la benchè minima espressione) e le frasi scorrono troppo veloce certe volte @_@ boh, ci vorrà una rigiocata dopo
però mi piace, davvero una bella atomosfera e non ci sono solo i momenti BOOH ad impreziosirla *__*
La fase Yin se non ricordo male è quella con Sakuya?
La parte esplicative della trama comunque è quella con Utsuki per lo più la seconda metà (all'incirca), io preferisco iniziare con Sakuya quando lo gioco. Utsuki è una mammoletta a confronto e devi farla meditare più spesso.
Per il boss (è quello nella camera del padglione doe devi recuperare la campanella?) se hai già le pergamene raggio di luce ti basta usare quelle mantenendo un po' la distanza. Io così l'ho sconfitto al primo colpo.
Il sistema di gioco comunque mi sembra diverso sia rispetto ad onimusha che a resident evil. E' a se stante dal mio punto di vista, forse più vicina a Rule of rose in certi punti.
Comunque poi ho controllato presa dalla curiosità, la terza fase si chiama Kuon
nono, la fase yin è quella con Utsuki, difatti molte cose si son scoperte appena dopo aver tolto di mezzo quel boss XD che non era quello a guardia delle campane ma quell'esorcista che ha una paura folle di Utsuki (ho la sensazione che il perche verrà spiegato nella prossima fase)
adesso credo di essere a metà della fase yang, all'inizio credevo fosse un po diverso vista la lentezza del ventaglio, invece con l'avanzare sakyua si è dimostrata un tanker indistruttibile °-° riesco a fare fuori i boss anche con il ventaglio, assurdo
ci sono delle cose che non mi tornano sulla trama
non ho capito bene perche il padre verso la fine dice ad utsuki che è stata uccisa da...utsuki?!? @__@ subito dopo mi sono accorto che è apparsa una nuova pagina nel diario della sorella di cui non ricordo il nome che dice appunto di averla uccisa ed essersi unita a lei, quindi boh, l'utsuki che ho controllato per tutta la fase sarebbe in realtà la fusione delle due sorelle? o la fusione è avvenuta nel corso della fase?
altra cosa che non torna è una scena della fase yang, quando mai Utsuki è tornata al tempio in compagnia del fratello di Sakuya? impossibile, me lo ricorderei visto che l'ho finita ieri XD quindi come si spiega? quella era utsuki post fusione nel omento in cui è la stata la coscienza della sorellla a prevalere? e presumo che quell'esorcista in fuga che ho dovuto battere con utsuki sia in realtà il fratello si sakuya, o no?
lol che film mi sto facendo XD va be, comunque la fase yang sembra più incentrata sugli accadimenti nella villa che ad altro, vengono approfondite diverse cose che nella prima fase a stento venivano accennate, non male non male, tuttavia se ho ragione io con quello che ho scritto nello spoiler si notano delle discordanze cronologiche tra una fase e l'altra, devo approfondire >.<
nono, la fase yin è quella con Utsuki, difatti molte cose si son scoperte appena dopo aver tolto di mezzo quel boss XD che non era quello a guardia delle campane ma quell'esorcista che ha una paura folle di Utsuki (ho la sensazione che il perche verrà spiegato nella prossima fase)
adesso credo di essere a metà della fase yang, all'inizio credevo fosse un po diverso vista la lentezza del ventaglio, invece con l'avanzare sakyua si è dimostrata un tanker indistruttibile °-° riesco a fare fuori i boss anche con il ventaglio, assurdo
ci sono delle cose che non mi tornano sulla trama
non ho capito bene perche il padre verso la fine dice ad utsuki che è stata uccisa da...utsuki?!? @__@ subito dopo mi sono accorto che è apparsa una nuova pagina nel diario della sorella di cui non ricordo il nome che dice appunto di averla uccisa ed essersi unita a lei, quindi boh, l'utsuki che ho controllato per tutta la fase sarebbe in realtà la fusione delle due sorelle? o la fusione è avvenuta nel corso della fase?
altra cosa che non torna è una scena della fase yang, quando mai Utsuki è tornata al tempio in compagnia del fratello di Sakuya? impossibile, me lo ricorderei visto che l'ho finita ieri XD quindi come si spiega? quella era utsuki post fusione nel omento in cui è la stata la coscienza della sorellla a prevalere? e presumo che quell'esorcista in fuga che ho dovuto battere con utsuki sia in realtà il fratello si sakuya, o no?
lol che film mi sto facendo XD va be, comunque la fase yang sembra più incentrata sugli accadimenti nella villa che ad altro, vengono approfondite diverse cose che nella prima fase a stento venivano accennate, non male non male, tuttavia se ho ragione io con quello che ho scritto nello spoiler si notano delle discordanze cronologiche tra una fase e l'altra, devo approfondire >.<