Tactics Ogre: Let Us Cling Together

LordKefka

Hōsei Yamasaki
tacticsogreletusclingto.jpg

Genere: Jrpg tattico
Console: Super Famicon, Sega Saturn, PlayStation, Virtual Console e PSP
Sviluppatore: Quest Corporation, Square Enix
Recensione di GS

Scheda di Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Galleria di Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Trailer

Tactics Ogre: Let Us Cling Together, ovvero uno dei migliori Jrpg tattici. Ennesimo titolo della saga Ogre Battle, è ritornato alla ribalta 16 anni dopo la sua uscita grazie al remake per Psp.
Per ora quì mi fermo avendolo da un solo giorno meglio che non dia dei giudizi affrettati. Voi l'avete provato?

Level MD

The Secret Darkness
a me non è piaciuta affatto la gestione dei Job a livelli, legata all'equip e alle statistiche

secondo me è un sistema che non invoglia a provare più soluzioni, perché per usare un nuovo job occorre rilivellarlo portando in battaglia un pg inutile e mal equipaggiato, fermo nell'angolino dello schermo

proprio per la questione job, quando ottieni un nuovo personaggio con un nuovo Job, che sembra magari tanto forte nella battaglia in cui l'hai incontrato, te lo ritrovi poi nel menu a livello 1 e denudato dall'equip .-.

LordKefka

Hōsei Yamasaki
a me non è piaciuta affatto la gestione dei Job a livelli, legata all'equip e alle statistiche

secondo me è un sistema che non invoglia a provare più soluzioni, perché per usare un nuovo job occorre rilivellarlo portando in battaglia un pg inutile e mal equipaggiato, fermo nell'angolino dello schermo

proprio per la questione job, quando ottieni un nuovo personaggio con un nuovo Job, che sembra magari tanto forte nella battaglia in cui l'hai incontrato, te lo ritrovi poi nel menu a livello 1 e denudato dall'equip .-.

Azz.. buono a sapersi, ci penserò due volte prima di livellarli tutti.

GatlingGun

Cogl*one. #5
C'è da dire che se hai il personaggio con le statistiche powah e un job che hai già livellato, te lo puoi tenere al tuo stesso livello senza che ci siano [a parte le statistiche] squilibri tra lui e il resto del party.

Level MD

The Secret Darkness
Azz.. buono a sapersi, ci penserò due volte prima di livellarli tutti.

è un sistema molto penalizzante, che spinge a tenersi i job sviluppati all'inizio, perché altrimenti occorre fermarsi per grindare fino a che i job interessati arrivano a livelli "decenti"

se poi consideri che non c'è bisogno di avere e utilizzare specifici job, si cambia la composizione del party proprio solo per capriccio personale

LordKefka

Hōsei Yamasaki
è un sistema molto penalizzante, che spinge a tenersi i job sviluppati all'inizio, perché altrimenti occorre fermarsi per grindare fino a che i job interessati arrivano a livelli "decenti"

se poi consideri che non c'è bisogno di avere e utilizzare specifici job, si cambia la composizione del party proprio solo per capriccio personale

In effetti... parlando d'altro dopo qualche battaglia mi è morto l'unico mago e mi son scordato di riportarlo in vita prima dello scadere dei 3 turni. Ora è perso o c'è qualche modo per resuscitarlo?
Comunque è impressionante come si aumenta facilemtne il lv dei pg, dopo 2-3 battaglie ho già i pg a livello 7 o_O

Level MD

The Secret Darkness
In effetti... parlando d'altro dopo qualche battaglia mi è morto l'unico mago e mi son scordato di riportarlo in vita prima dello scadere dei 3 turni. Ora è perso o c'è qualche modo per resuscitarlo?

Se non ricordo male perdi soltanto un cuore, devi perdere tutti i cuori di un Pg per perderlo completamente

Comunque, anche se perdi un Pg, il Job rimane a quel livello e quindi puoi assegnarlo a qualcun'altro

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Se non ricordo male perdi soltanto un cuore, devi perdere tutti i cuori di un Pg per perderlo completamente

Comunque, anche se perdi un Pg, il Job rimane a quel livello e quindi puoi assegnarlo a qualcun'altro

Come vola il tempo con sto gioco *_*
Sono al terzo capitolo dopo 13 ore, ora cerco di differenziare un pò il mio party sacrificando qualche arciere/curatore per livellare altri job. Per adesso è abbastanza semplice come gioco, considerando che è il primo tattico che gioco con serietà lo credevo più tosto.