frena, con calma...per l'ainuldale...nn saprei come risponderti^^Jed ha detto:Ochei una: che note aveva il famoso tema musicale proposto da Eru (Ilùvatar) suonato dagli Ainur che produsse Arda (nella quale gli stessi Ainur divennero Valar e Maiar)?
No scherzi a parte (ma la sai ) mi piacerebbe molto sapere qualcosa di più sugli Istari che giunsero nella terra di mezzo e, apparte Mithrandir e Saruman, dove sono gli altri (so che non sono rimasti in molti ma ci dovrebbero essere). Una cosa che mi è anche sfuggita è per quale motivo Mithrandir ha rifiutato di presiedere il Bianco Consiglio nonostante la dama Galadriel lo avesse proposto al posto di Saruman.
Ecco credo di aver scritto in geroglifico per molti
mmh...Jed ha detto:Una cosa che mi è anche sfuggita è per quale motivo Mithrandir ha rifiutato di presiedere il Bianco Consiglio nonostante la dama Galadriel lo avesse proposto al posto di Saruman.
Ecco credo di aver scritto in geroglifico per molti
CIAO ALLANON!!chi non muore si rivede^^Allanon ha detto:Ehr...scusate la mia ignoranza...^^"""
...ma gli Stregoni da dove vengono? Sono immortali? Perchè sono sulla Terra di Mezzo? Ce ne sono altri oltre a Gandalf, Saruman e Radagast, giusto? Ma chi sono?
Grazie in anticipo!
Una volta Sauron era un valar, quindi in teoria uno spirito però personificato quindi tangibile e concreto. Dopo la sua sconfitta, quando torna nelle terre di mezzo (durante il periodo che viene raccontato nel SdA) è puramente spirituale, c'è ma fisicamente non esiste.ventolin ha detto:Senti chuckie, io ho letto il silmarillion, lo hobbit e l'immortale Sda (la traduzione però era quella vecchia) e mi chiedevo che altro vale la pena di leggere per un appassionato di Tolkien (e quindi che altri suoi racconti mi consigli) o di fantasy in generale (fermo restando che io ODIO la spada di Shannara). Per esempio, che libri mi consigli di Lovercraft? e C.Paolini vale la pena? ma soprattutto, Sauron nel sda è SOLO un occhio, oppure dentro Barad Dur si trova tutta la pesona di Sauron? (è un dubbio che mi assilla da sempre)
ps: ho fatto troppe domande? :>
Shejlahn ha detto:degli stregoni posso dirvi che vi sono 4 categorie, distinte in base al colore: bruno, blu, grigio e bianco.
Dei blu però non si sa nulla! Per il resto, so esattamente quello che sapete voi...!!
PER VENTOLIN --> come fa a non piacerti Shannara??? oddio...svengo... scherzi a parte, come mai non ti è piaciuto? Io trovo che Shannara di Brooks sia la saga migliore dopo SdA di Tolkien...
ventolin sono qui per questoventolin ha detto:Senti chuckie, io ho letto il silmarillion, lo hobbit e l'immortale Sda (la traduzione però era quella vecchia) e mi chiedevo che altro vale la pena di leggere per un appassionato di Tolkien (e quindi che altri suoi racconti mi consigli) o di fantasy in generale (fermo restando che io ODIO la spada di Shannara). Per esempio, che libri mi consigli di Lovercraft? e C.Paolini vale la pena? ma soprattutto, Sauron nel sda è SOLO un occhio, oppure dentro Barad Dur si trova tutta la pesona di Sauron? (è un dubbio che mi assilla da sempre)
ps: ho fatto troppe domande? :>
:lol:Jeegsephirot ha detto:quelli blu imparano le magie dai nemici