Talkin'about Arda(SILMARILLION & LORD OF THE RINGS)

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Amanti del signore degli anelli...radunatevi...per domande, recensioni o curiosità rigorosamente su arda sono disponibile...partecipate numerosi
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ochei una: che note aveva il famoso tema musicale proposto da Eru (Ilùvatar) suonato dagli Ainur che produsse Arda (nella quale gli stessi Ainur divennero Valar e Maiar)?
No scherzi a parte (ma la sai :confused: :D ) mi piacerebbe molto sapere qualcosa di più sugli Istari che giunsero nella terra di mezzo e, apparte Mithrandir e Saruman, dove sono gli altri (so che non sono rimasti in molti ma ci dovrebbero essere). Una cosa che mi è anche sfuggita è per quale motivo Mithrandir ha rifiutato di presiedere il Bianco Consiglio nonostante la dama Galadriel lo avesse proposto al posto di Saruman.
Ecco credo di aver scritto in geroglifico per molti :(
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Jed ha detto:
Ochei una: che note aveva il famoso tema musicale proposto da Eru (Ilùvatar) suonato dagli Ainur che produsse Arda (nella quale gli stessi Ainur divennero Valar e Maiar)?
No scherzi a parte (ma la sai :confused: :D ) mi piacerebbe molto sapere qualcosa di più sugli Istari che giunsero nella terra di mezzo e, apparte Mithrandir e Saruman, dove sono gli altri (so che non sono rimasti in molti ma ci dovrebbero essere). Una cosa che mi è anche sfuggita è per quale motivo Mithrandir ha rifiutato di presiedere il Bianco Consiglio nonostante la dama Galadriel lo avesse proposto al posto di Saruman.
Ecco credo di aver scritto in geroglifico per molti :(
frena, con calma...per l'ainuldale...nn saprei come risponderti^^
Sto leggendo il Silmarillion e sono più o meno alla fine del lai tùrin (dovrebbe chiamarsi così...) comunque un altro istari nominato nel Signore degli Anelli è Radagast il bruno, dalla particolare empatia con glia animali (come beren...)
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Comunque c'è una correzione che devo farti...i maiar non erano parte degli ainur, ma esseri a loro sottoposti ed inferiori, sebbene fossero nati prima dell'ainuldale...
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
dei maiar fa parte sauron, che tutti noi conosciamo molto bene^^ ed Osse, che infatti era servitore di Ulmo...(un valar)
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Jed ha detto:
Una cosa che mi è anche sfuggita è per quale motivo Mithrandir ha rifiutato di presiedere il Bianco Consiglio nonostante la dama Galadriel lo avesse proposto al posto di Saruman.
Ecco credo di aver scritto in geroglifico per molti :(
mmh...
dopo aver a lungo riflettuto :)D) ho concluso che Gandalf non ha accettato di presiedere il Bianco Consiglio perchè:
-non voleva essere attanagliato dal potere degli Anelli (come è successo a Saruman)
-doveva mantenere il ramingaggio, le visite al popolo hobbit e l'indagare tipico di lui.

Soddisfatto?:>


Per altre domande, sono sempre qui.
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
Ehr...scusate la mia ignoranza...^^"""
...ma gli Stregoni da dove vengono? Sono immortali? Perchè sono sulla Terra di Mezzo? Ce ne sono altri oltre a Gandalf, Saruman e Radagast, giusto? Ma chi sono? :confused:
Grazie in anticipo! :D
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Allanon ha detto:
Ehr...scusate la mia ignoranza...^^"""
...ma gli Stregoni da dove vengono? Sono immortali? Perchè sono sulla Terra di Mezzo? Ce ne sono altri oltre a Gandalf, Saruman e Radagast, giusto? Ma chi sono? :confused:
Grazie in anticipo! :D
CIAO ALLANON!!chi non muore si rivede^^ :D :D
scusa per il ritaardo...cmq gli stregoni sono "entità" venute da Valinor nella Terra di Mezzo per aiutare gli Uomini nella lotta contro Sauron...non sono Elfi, nè Uomini e la loro Esistenza terminerà con la morte di Arda (come per gli Elfi)...Gli Istari sono Mithrandir (Gandalf)- il Custode dell'Anello Elfico del fuoco, Vigile e Ramingo-, Curunìr (Saruman)- il primo a giungere nella Terra di Mezzo, poi corrotto dal ptere degli Anelli-, Radagast...i nomi degli altri sono sconosciuti...
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
Senti chuckie, io ho letto il silmarillion, lo hobbit e l'immortale Sda (la traduzione però era quella vecchia) e mi chiedevo che altro vale la pena di leggere per un appassionato di Tolkien (e quindi che altri suoi racconti mi consigli) o di fantasy in generale (fermo restando che io ODIO la spada di Shannara). Per esempio, che libri mi consigli di Lovercraft? e C.Paolini vale la pena? ma soprattutto, Sauron nel sda è SOLO un occhio, oppure dentro Barad Dur si trova tutta la pesona di Sauron? (è un dubbio che mi assilla da sempre)


ps: ho fatto troppe domande? :>
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
ventolin ha detto:
Senti chuckie, io ho letto il silmarillion, lo hobbit e l'immortale Sda (la traduzione però era quella vecchia) e mi chiedevo che altro vale la pena di leggere per un appassionato di Tolkien (e quindi che altri suoi racconti mi consigli) o di fantasy in generale (fermo restando che io ODIO la spada di Shannara). Per esempio, che libri mi consigli di Lovercraft? e C.Paolini vale la pena? ma soprattutto, Sauron nel sda è SOLO un occhio, oppure dentro Barad Dur si trova tutta la pesona di Sauron? (è un dubbio che mi assilla da sempre)
ps: ho fatto troppe domande? :>
Una volta Sauron era un valar, quindi in teoria uno spirito però personificato quindi tangibile e concreto. Dopo la sua sconfitta, quando torna nelle terre di mezzo (durante il periodo che viene raccontato nel SdA) è puramente spirituale, c'è ma fisicamente non esiste.
Paolini te lo consiglio vivamente, nemmeno io ci credevo proprio ma già dopo le prime pagine è una storia che ti prende veramente quindi si, ti consiglio Eragon e Eldest.
Lovecraft purtroppo non lo conosco :\
Per quanto riguarda altre cose di tolkien beh, ormai i più importanti li hai letti però hai ancora fame di fatasy tolkniano allora procurati i vari racconti (incompiuti, ritrovati e perduti)
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
degli stregoni posso dirvi che vi sono 4 categorie, distinte in base al colore: bruno, blu, grigio e bianco.
Dei blu però non si sa nulla! Per il resto, so esattamente quello che sapete voi...!!
PER VENTOLIN --> come fa a non piacerti Shannara??? oddio...svengo...:D:D scherzi a parte, come mai non ti è piaciuto? Io trovo che Shannara di Brooks sia la saga migliore dopo SdA di Tolkien...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Shejlahn ha detto:
degli stregoni posso dirvi che vi sono 4 categorie, distinte in base al colore: bruno, blu, grigio e bianco.
Dei blu però non si sa nulla! Per il resto, so esattamente quello che sapete voi...!!
PER VENTOLIN --> come fa a non piacerti Shannara??? oddio...svengo...:D:D scherzi a parte, come mai non ti è piaciuto? Io trovo che Shannara di Brooks sia la saga migliore dopo SdA di Tolkien...

quelli blu imparano le magie dai nemici :D :> ;)
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
ventolin ha detto:
Senti chuckie, io ho letto il silmarillion, lo hobbit e l'immortale Sda (la traduzione però era quella vecchia) e mi chiedevo che altro vale la pena di leggere per un appassionato di Tolkien (e quindi che altri suoi racconti mi consigli) o di fantasy in generale (fermo restando che io ODIO la spada di Shannara). Per esempio, che libri mi consigli di Lovercraft? e C.Paolini vale la pena? ma soprattutto, Sauron nel sda è SOLO un occhio, oppure dentro Barad Dur si trova tutta la pesona di Sauron? (è un dubbio che mi assilla da sempre)


ps: ho fatto troppe domande? :>
ventolin sono qui per questo:D
Lovecraft è veramente un visionario...ma non ho mai avuto il tempo di studiarmelo con la dovuta attenzione...per quanto riguarda Paolini...beh non apprezzo molto lo stile ma è un fantasy ricco ed elaborato...
La storia di Sauron è molto complessa...comunque dovresti conoscerne l'origine di Valar, dato che hai letto il Silmarillion, e la militanza come servo di Morgoth... Dopo la caduta dell'Oscuro Sire, Sauron stabilì il dominio sulla Terra di Mezzo, ma venne portato a Numenor da Ar-Pharazon, il Dorato (Sauron allora manteneva una forma gradevole)... Qui Sauron riuscì a sedurre il Re e a portarlo alla rivolta contro Valinor, mentre le navi con a bordo gli amici degli Elfi salparono per la Terra di Mezzo. Ar-Pharazon riuscì a toccare le sponde di Tol Eressea, ma i Valar passarono il controllo di Arda momentaneamente ad Eru, che distrusse la flotta e fece inabissare Numenor, sulla quale si trovava Sauron....
Sauron però non morì, ma assunse una forma di semispettro (Occhio) dalla quale non può liberarsi...

Jeegsephirot ha detto:
quelli blu imparano le magie dai nemici
:lol: