Talkin'about Arda(SILMARILLION & LORD OF THE RINGS)

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
CIAO ALLANON!!chi non muore si rivede^^ :D :D
scusa per il ritaardo...cmq gli stregoni sono "entità" venute da Valinor nella Terra di Mezzo per aiutare gli Uomini nella lotta contro Sauron...non sono Elfi, nè Uomini e la loro Esistenza terminerà con la morte di Arda (come per gli Elfi)...Gli Istari sono Mithrandir (Gandalf)- il Custode dell'Anello Elfico del fuoco, Vigile e Ramingo-, Curunìr (Saruman)- il primo a giungere nella Terra di Mezzo, poi corrotto dal ptere degli Anelli-, Radagast...i nomi degli altri sono sconosciuti...

Ciao Chuckie!!! :D :D :D
Grazie per l'informazione! ;)

(fermo restando che io ODIO la spada di Shannara)

O___O COOOOOOOOSSSSAAAAAAA?!? (sibilo gollumesco) :eek: :eek: :eek:
Ma hai provato a leggerlo? o_O

Io trovo che Shannara di Brooks sia la saga migliore dopo SdA di Tolkien...

Grandissima Shejlahn!!! :D :D :D

che libri mi consigli di Lovercraft?

Lovecraft ha scritto libri dell'orrore, non fantasy...o almeno credo!^^"
Io di suo ho letto "I Miti di Ctulhu", davvero inquietante! ;)

Chuckie, avrei un'altra domandina... :D
Che cos'è Eru? (eh si, devo proprio comprarmi Il Silmarillion e I Racconti Ritrovati, o rimarrò nell'ignoranza...sigh... :( )
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Allanon ha detto:
Chuckie, avrei un'altra domandina... :D
Che cos'è Eru? (eh si, devo proprio comprarmi Il Silmarillion e I Racconti Ritrovati, o rimarrò nell'ignoranza...sigh... :( )
"Esisteva Eru, l'Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
Questo è tratto dalle prime righe del Silmarillion...dovrebbe essere sufficiente per capire chi è Eru Ilùvatar...Dio. In poche parole^^...il creatore del mondo, colui che aiutato dai suoi rampolli, gli Ainur (in seguito Valar quelli che si trasferirono in Arda), intonò l'Ainulindale, la Musica degli Ainur, dai cui vari temi scaturì l'essenza di Ea...in seguito il più grande degli Ainur, Melkor (Morgoth) volle provare a variare rispetto al tema proposto da Eru, inizialmente per conferire gloria e potenza alla musica, ma la dissonanza fu tale che il primo tema fu interrotto. Eru diede vita ad un secondo tema, ma anche questo fu interrotto da Melkor. Quindi Eru si levò rabbioso e iniziò un nuovo tema, splendido e melanconico insieme, nel quale parte discordante e insieme costituente era il tema di Melkor...In seguito si scoprì che il Terzo Tema fu quello con cui Eru creò i Primogeniti e i Successivi...gli Elfi e gli Umani...
Il canto di Melkor, invece, aveva portato la futura discordia in Arda, la diffusione del male e dell'ingiustizia...
Questa è la storia delle origini di Ea...Di Eru in seguito si sente parlare solo in rare occasioni, addirittura mai nel Signore degli Anelli.
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
Interessante...o_O
E no, sul SdA non dice quasi nulla della mitologia, nomina solo una volta il dio Orome, quando lo paragona a Theoden che cavalca sui campi del Pelennor...
Ma quindi Melko/Melkor/Morgoth diventa il primo essere malefico del mondo?
Li crea lui gli orchi e i draghi?
Scusate la quantità di domande...^^"
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Orome è un Valar, esperto nella caccia, colui che scoprì per primo il risveglio degli elfi e grande nemico di Melkor...
Morgoth fu il primo signore oscuro in Arda...in seguito divenne Sauron, un Maiar al suo servizio (Maiar= Ainur di grado inferiore)...
Comunque sì, Melkor è l'origine di ogni male e delle tenebre in Arda...

600°post!!!! :musij: :musij: :musij: :devih: :partdf4: :partdf4: :birthday: :birthday:
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Allanon ha detto:
Alè! Auguri! :lol: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma...e gli orchi? Da dove son venuti fuori?? o_o

non è spiegato in modo chiarissimo, ma si dice che Sauron avesse rapito degli Elfi. Questi ultimi dopo anni di prigionia e torture (io direi, essendo creature della luce e del bene, il semplice restare presso la fonte del male) si sono tramutati in Orchi...da lì poi sono stati fatti vari esperimenti e hanno creato anche altre razze di orchi.
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
Ah! O_O
Allora è vero quello che diceva Saruman nel film! O_O
E io che pensavo fosse l'ennesima boiata di Jackson! :D :D :D
Grazie, Shej! ;)
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Allanon ha detto:
Ah! O_O
Allora è vero quello che diceva Saruman nel film! O_O
E io che pensavo fosse l'ennesima boiata di Jackson! :D :D :D
Grazie, Shej! ;)

figurati^^
cmq non parlare così del povero Jackson...anche se ha cambiato qua e là ha fatto un lavoro straordinario...ha divulgato LOTR nel mondo e ha contribuito a fargli guadagnare in rispettabilità e popolarità....RAGAZZI E' IL PRIMO FANTASY CHE VINCE OSCAR CHE NON SIANO TRUCCO O EFFETTI SPECIALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XD
grazie peter^^
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
Non preoccuparti, io il vecchio peter lo prendo sempre un po' in giro, ma in realtà penso che sia proprio un grande!^^
Ha realizzato davvero una splendida trilogia! Io pensavo che venisse fuori una menata, invece il vecchio Peter ha trasformato un sogno in realtà! Ewwiwa! ^_^
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Allanon ha detto:
Non preoccuparti, io il vecchio peter lo prendo sempre un po' in giro, ma in realtà penso che sia proprio un grande!^^
Ha realizzato davvero una splendida trilogia! Io pensavo che venisse fuori una menata, invece il vecchio Peter ha trasformato un sogno in realtà! Ewwiwa! ^_^

vero vero^^ condivido appieno^^
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Allanon ha detto:
Alè! Auguri! :lol: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma...e gli orchi? Da dove son venuti fuori?? o_o
Allora gli orchi sono stati crati da Melkor, geloso del fatto che Eru avesse creato gli elfi e gli uomini. A dire la verità non sono proprio stati "creati": in realtà sono elfi, che passarono al servizio dei Melkor (come direbbe Yoda: consumati dal lato oscuro della forza, essi sono) e in seguito assunsero le orribili fattezze che il film ci propone
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
oddiooddiooddio cos'è CHILDREN OF HURIN?????? è un racconto inedito del Maestro oppure una serie di racconti presi da vari fonti e messi insieme? marò, sono curiosissimo, l'uscita di un'altro libro di J.R.R Tolkien (esatto, JRR!! ho pensato: ma non era morto??) mi ha semplicemente flashato il cervelletto!!!!!

che dire :Q_____________ sbavo...
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
14 Agosto 2005
256
0
6
34
www.ffonline.it
Una raccolta di vari appunti riguardanti principalmente la popolazione degli elfi e, più in generale gli eventi del silmarillion, raccolti e catalogati dal figlio di John, Cristian se non sbaglio. Non credo che sia un qualcosa di trascendentale e importantissimo, ma è pur sempre opera di Tolkien. Prima o poi sarà mio.
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
Triple H ha detto:
Una raccolta di vari appunti riguardanti principalmente la popolazione degli elfi e, più in generale gli eventi del silmarillion, raccolti e catalogati dal figlio di John, Cristian se non sbaglio. Non credo che sia un qualcosa di trascendentale e importantissimo, ma è pur sempre opera di Tolkien. Prima o poi sarà mio.

ok, magari non ci sarà niente di trascendetale o importantissimo, ma la domanda permane ed è sempre quella: è roba inedita o fa parte dei vari racconti incompiuti, silmarillion e compagnia bella? in ogni caso l'edizione inglese sembra fichissima, mappa a colori e illustrazioni incluse.