FF XII Tecnica Carica

Bazzu

Nuovo utente
ciao a tutti intanto

volevo sapere se qualcuno lo sa su che base la tecnica Carica fallisce o no!
cioè a me sembra che si hanno hp tendenti a zero funzioni sempre mentre se ne hai tipo 30 fallisce sempre...voi che dite??
 
Bazzu ha detto:
ciao a tutti intanto

volevo sapere se qualcuno lo sa su che base la tecnica Carica fallisce o no!
cioè a me sembra che si hanno hp tendenti a zero funzioni sempre mentre se ne hai tipo 30 fallisce sempre...voi che dite??

Suppongo proprio sia un questione di c**o! :D Perciò non dannarti troppo!
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
non so precisamente i valori di successo o fallimento comunque hai ragione quando gli MP sono pochi tende a funzionare sempre quando sono molti (a me succede verso i 100 MP) tende a fallire comunque dipende anche dagli MP massimi che hai
per concludere il miglior metodo per usare Carica è impostare il gambit: se,MP<10% -> Carica!
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
io non uso molte tecniche le uniche che i miei personaggi conoscono è scan (usatissima) ruba (anche questa super usate) e pronto soccorso
 

Kain

So say we all!
Bazzu ha detto:
ciao a tutti intanto

volevo sapere se qualcuno lo sa su che base la tecnica Carica fallisce o no!
cioè a me sembra che si hanno hp tendenti a zero funzioni sempre mentre se ne hai tipo 30 fallisce sempre...voi che dite??

Credo che più MP hai più c'è probabilità che fallisca.
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
scusate ma nel gambit devo impostare 'alleato se mp minori 10%'
oppure se 'mp < 10%'

se e' la seconda alla gambiteria di rabanastre non la trovo
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
il gambit funziona solo con se' MP<10% e lo troverai solo nella città subito dopo archades di cui ora non ricordo il nome comunque ci arriverai con la storia
 

Kaelhi

Member
Da quel che ho potuto leggere sulla guida, più è alto il numero di cariche mystes a disposizione più è bassa la probabilità che la tecnica Carica abbia successo.
Io imposto sempre tale tecnica con un gambit di condizione Mp<=10%, in modo che le probabilità che entri siano diciamo 7 su 8, il che non è male ;).
 

Bazzu

Nuovo utente
grazie mille a tutti x le risposte molto esaurienti...
senza che apro un altro thread il ruba invece la probabilità di successo e di rarità di oggetti si basa su qualche parametro o è c..o???
 
Bazzu ha detto:
grazie mille a tutti x le risposte molto esaurienti...
senza che apro un altro thread il ruba invece la probabilità di successo e di rarità di oggetti si basa su qualche parametro o è c..o???
non credo, il tutto dipende dal tipo di oggetto:
-normale 40% di possibilità di rubarlo
-semi raro 20/30% di possibilità di rubare
-raro 3/10% di possibilità di ottenerlo
Le precentuali sono calcolate a tentativo; cioè ogni volta che si prova a rubare, a seconda dell'oggetto, lo si può ottenere o meno.
Poiché alcuni mostri hanno più oggetti(di slolito rari^^) è necessario equipaggiare il polsino da bandito(% ruba x2, si possono rubare fino a 3 oggetti) dato che, una volta che si ruba qualcosa, non è possibile ritentare pre cercare di prendere l'oggetto più raro^^
 

Bazzu

Nuovo utente
an...quindi con il polsino oltre a aumentare al prob di rubare aumenta anke il numero di oggetti rubabili??? mooooolto bene!
 

Togawa

Not Available
Darknessbade ha detto:
Poiché alcuni mostri hanno più oggetti(di slolito rari^^) è necessario equipaggiare il polsino da bandito(% ruba x2, si possono rubare fino a 3 oggetti) dato che, una volta che si ruba qualcosa, non è possibile ritentare pre cercare di prendere l'oggetto più raro^^
buono a sapersi^^
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
vi consiglio vivamente di arrivare alla pianura tchita con i polsini da bandito e rubare le stola pulcino (exp x2) agli iaguaro
 

Blaster

Blitzball player
Cmq non pensate che la tecnica carica sarebbe stata meglio se non recuperasse un valore + o -fisso, ma si basasse sulla % degli mp o anche degli hp? ( per esempio potrebbe recuperare il 20% degli mp totali ogni volta, poi di nuovo 20% degli mp totali - mp recuprati...e così via...)? no?
 

Bazzu

Nuovo utente
guarda....
penso che vada in base agli mp che hai..
ti faccio un esempio:
a lvl 25/30 se facevo carica recuperavo circa 30/35 mp
adesso lvl 42 con vaan e 37 con gli altri in media sono 55/60
penso cmq ke vada in base anche alle cariche di myst massime ke hai...
 
Top