FF VI Tecniche Rage di Gau

Lightnings

Nuovo utente
Salve ^^
Ho recentemente iniziato FFVI e volevo sapere se nel primo mondo nel Veldt posso trovare tutte le tecniche di Gau o all'incirca quante ne posso trovare?io ora sono circa a 90/95 e nel mondo seguente il Veldt viene riproposto così da ridarmi la possibilità di completare l'elenco?

Cordiali Saluti,
Safer
 

kaiserS

Member
dalla mia guida della versione Advance, riguardo la sezione del bestiario PRIMA di iniziare il Continente Fluttuante [Floating Continent]


4. Cercare un mostro per il Bestiario. Andate sull'isola triangolare a nord est del mondo. Qui troverete il mostro Bell'addormentato [Intangir]. Questi è invisibile. Usate la magia Stop per bloccarlo e attaccatelo con gli attacchi più potenti a disposizione. State attenti al suo attacco Meteora. A questo punto del gioco dovreste avere nel Bestiario tutti i mostri da 1 a 103, il 112 e da 276 a 299.

considerando che dal 276 al 299 sono tutti i boss, avere 90/95 Furori in quel punto del gioco è un ottimo risultato visto che in totale ne potresti avere poco più di un centinaio

nel secondo mondo ti viene comunque data l'opportunità di completare la lista però per quanto riguarda la versione Super Nintendo c'è un problema:


(sempre dalla guida)

NOTE Preliminari sui RAGE
Siegfried, Allo Ver e Io sono effettivamente presenti nella lista dei Rage, ci sono tre posti vuoti, ma non si possono apprendere, poichè non compaiono mai nel Veldt: si possono imparare soltanto tramite codici.
 

Lightnings

Nuovo utente
Ok Thx per la risposta molto esauriente ^^ e visto che ci sono te ne domando un'altra perché mi sta causando qualche fastidio cioè dall'ultima volta che c'avevo giocato ricordavo si potesse accelerare la velocità di sviluppo degli HP di ogni personaggio dandogli un esper come siren o shout prima dell'Lv.up del 10% ma su 1940 HP
con siren salgo a 2053 senza a 2043 e la matematica vorrebbe che il 10% di 1940 è uguale a 194 quindi ricordo male io o c'è un problema?^^
 

kaiserS

Member
sempre dalla guida


Raggiungendo il livello 99 senza utilizzare i bonus degli Esper per gli HP e gli MP, i personaggi avranno quindi questi valori:
=======================............=======================
NOME.... HP.... MP..............NOME.... HP.... MP
=======================............=======================
Terra.... 9788....999..............Cosmog....9801....998
Locke.... 9796....996..............Moggie....9796....998
Edgar.... 9797....995..............Moghan....9803....998
Sabin.... 9806....992..............Moglin....9798....998
Shadow....9799....995..............Mogret....9802....998
Cyan.... 9801....994..............Mogsy.... 9800....998
Gau.... 9793....999..............Moguel....9799....998
Celes.... 9792....999..............Mogwin....9801....998
Setzer....9794....998..............Molulu....9812....998
Strago....9783....999..............Mugmug....9798....998
Relm.... 9785....999..............Banon.... 9794....999
Mog.... 9787....999..............??????....9774....990
Gogo.... 9784....999..............??????....9768....990
Umaro.... 9808....989..............Leo.... 9798....999
-----------------------............-----------------------


Sfruttando questi dati è possibile capire quando e come utilizzare i bonus di livello degli Esper per gli HP e gli MP, in modo tale da non sprecare livelli una volta che si è sicuri di raggiungere 9999 HP e 999 MP.

Il mio consiglio è quello di non alzare eccessivamente il livello dei personaggi, almeno fino a quando non si otterranno Odino oppure Kyactus. Infatti questi sono gli unici Esper che hanno come bonus la Velocità. Aumentare il valore della Velocità vuol dire caricare più velocemente la barra del turno durante i combattimenti. Quindi non abbiate fretta di trasformare Odino in Raiden.

Ricordate che, senza equipaggiamento, il limite massimo per i quattro parametri fisici (Forza, Velocità, Resistenza e Magia) è di 128, quindi controllate le statistiche del personaggio per evitare di sprecare bonus di livello una volta raggiunto il valore massimo.

Il momento migliore per aumentare in maniera consistente il livello di tutti i personaggi è quando si avranno tutti gli Esper.
(Odino e Raiden non possono esserci contemporaneamente)
 

Lightnings

Nuovo utente
Np conosco il significato dei parametri perchè sn un giocatore abituale della saga di FF cmq una spiegazione molto esauriente ho solo un dilemma e cioè la seconda lista di personaggi non credo esista nella versione PSX e se non ricordo male gli esper sempre nella mia versione non credo nemmeno esista kyactus ora è da molto che non ci gioco quindi magari la memoria fa cilecca cmq ancora grazie per le risposte ^^
 

kaiserS

Member
quelli sono i nomi della versione per Gameboy Advance (si riferiscono cmq ai moogle che aiutano Locke a difendere Terra a Narshe)

anche Kyactus non è presente nella versione PSX, ma il discorso di base non cambia: non vale la pena sprecare i bonus di livello per aumentare HP ed MP bensì è meglio usarli per incrementare prima la Velocità, poi tutti gli altri parametri fisici
 

Lightnings

Nuovo utente
Mmmmm si esatto la velocità va sempre messa in primis perché è inutile avere un'elevata quantità di punti vita se non si ha forza o molta forza se non si ha la possibilità di usarla in pieno cmq il problema sussiste anche per Odin mettendolo prima del Lv.up ottengo 1 punto speed senza ne ottengo sempre 1 e allora questo significa che è la versione per emulatore che non funziona oppure sto sbagliando qualcosa?
 

kaiserS

Member
i parametri dei personaggi aumentano cmq al passaggio di livello

lentamente, gradualmente, ma aumentano

il fatto che il gioco non registri il bonus degli Esper mi pare strano
 

Lightnings

Nuovo utente
Io quando ci giocai e lo finii era con la mia adorata PSO il CD era ovviamente originale in lingua inglese e forse è questa la differenza e la causa del problema cioè che ora io lo sto giocando sempre in inglese ma sull'emulatore PSX che un Iso trova qua e là e non con il mio CD beh se avessi ritrovato il mio CD lo avrei rigiocato sulla PSO T_T cmq che possa essere questo il problema? oppure che l'iso sia stato tirato fuori male e quindi essendo un po una patacca qualcosa non funzioni? oppure sn a corto di idee ^^
 

kaiserS

Member
la versione PS è la peggiore delle tre

se proprio volevi giocare a FFVI, potevi recuperare la versione per Gameboy Advance, che è la più recente e la meno buggata
 

Lightnings

Nuovo utente
Guarda sinceramente a me non ha dato alcun tipo di problema sulla PSO con il CD ma sull'emulatore è un'altro paio di maniche.
Preferisco giocare le versione PS che da come ho letto sono quelle che rispecchiano di più il primo uscito.
Ed infine non ho mai digerito il Gameboy in ogni sua salsa e giochi ^^.
Purtroppo sono cresciuto a pane e cd per PSO anche se erano effettivamente un po indigesti xD.
 

kaiserS

Member
PS1 version is the SNES version with load times, Auto Dash (ok, this is a cool thing), and worse sound quality. I'd avoid it unless it is your only option.

'nuff said...
 
Top