FF XII Tecniche

Ganjalf

Nuovo utente
Ciao a tutti avrei un paio di domande sulle tecniche dato che mi accingo a sconfiggere Imperitur, il boss finale.
Innanzitutto se la tecnica Falciaossa funzioni contro di lui (anche se penso poprio di no).
Inoltre come funziona la conta dei danni per Cronattacco e Viavai.
Grazie 1000
 

flashwade

Member
Ciao a tutti avrei un paio di domande sulle tecniche dato che mi accingo a sconfiggere Imperitur, il boss finale.
Innanzitutto se la tecnica Falciaossa funzioni contro di lui (anche se penso poprio di no).
Inoltre come funziona la conta dei danni per Cronattacco e Viavai.
Grazie 1000

bhè, io non le ho mai provate, se vuoi puoi provare ad attaccare un nemico con queste tecniche e dividere il danno per il tempo trascorso in gioco (cronoattacco) e per i passi compiuti (viavai). Per l'imperitur fidati, non serve nessuna tecnica.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ciao a tutti avrei un paio di domande sulle tecniche dato che mi accingo a sconfiggere Imperitur, il boss finale.
Innanzitutto se la tecnica Falciaossa funzioni contro di lui (anche se penso poprio di no).
Inoltre come funziona la conta dei danni per Cronattacco e Viavai.
Grazie 1000

L'unica tecnica che ti può servire contro l'Imperitur è falciadifesa.
 

w ff

Young Member
Ciao a tutti avrei un paio di domande sulle tecniche dato che mi accingo a sconfiggere Imperitur, il boss finale.
Innanzitutto se la tecnica Falciaossa funzioni contro di lui (anche se penso poprio di no).
Inoltre come funziona la conta dei danni per Cronattacco e Viavai.
Grazie 1000

Falciaossa?
Intendevi forse Spezzaossa? :D
Comunque no, sarebbe troppo facile sconfiggere un boss così ^^
E per quelle due, Cronattacco e Viavai, non usarle.
Sarebbero inutili, a parte se non hai fatto tantissime ore di gioco (Cronattacco) o tanti passi (Viavai, anche se devo capirla meglio).
 

Leon90...

Active Member
Ciao a tutti avrei un paio di domande sulle tecniche dato che mi accingo a sconfiggere Imperitur, il boss finale.
Innanzitutto se la tecnica Falciaossa funzioni contro di lui (anche se penso poprio di no).
Inoltre come funziona la conta dei danni per Cronattacco e Viavai.
Grazie 1000

Spezzaossa (o falciaossa...lol) non ha effetto su tutti i nemici provvisti dell'opzione Immunità, tra cui molti boss e Imperitur.
Quindi non ha effetto su di lui.

Ecco la conta dei danni per Cronattacco:

Si basa sui minuti di gioco:

Se sei al minuto o il danno è 0.
Se sei ai minuti 1 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 0,5.
Se sei ai minuti 2 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 2.
Se sei ai minuti 3 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 4.
Se sei ai minuti 4 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 8.
Se sei ai minuti 5 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 12,5.
Se sei ai minuti 6 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 18.
Se sei ai minuti 7 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 24,5.
Se sei ai minuti 8 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 32.
Se sei ai minuti 9 il danno è dato dal livello del pg che usa la tecnica per 40,5.

Il danno massimo lo fai se hai un livello elevato e sei al nono minuto di gioco.
Nota: anche 19, 29, 39, 49, 59 minuti sono da considerare come "nono" minuto di gioco...conta la cifra finale dei minuti.

Tuttavia anche nel caso in cui sei a livello 99 e al non minuto l tecnica non infliggerà più di 4009,5HP.
Di conseguenza te la sconsiglio...alemo che tu non riesca a infliggere di più (ma non credo).

Ecco la conta dei danni per la tecnica Viavai:

Si basa sui passi di gioco:

Se hai effettuato una cifra di passi che finisce con 000passi-099passi il danno è uguale ai passi delle ultime 3 cifre.
Se hai effettuato una cifra di passi che finisce con 100passi-499passi il danno è uguale ai passi delle ultime 3 cifre per 2.
Se hai effettuato una cifra di passi che finisce con 500passi-989passi il danno è uguale ai passi delle ultime 3 cifre pepr 3.
Se hai effettuato una cifra di passi che finisce con 990passi-999passi il danno è uguale ai passi delle ultme 3 cifre per 10.

Questa tecnica invece può risultare utile, specie a d inzio gioco, ma anche nel finale. Infatti se hai effettuato un numero di passi che finsica con 999 il danno sarà 999 X 10=9999 danni.
Se non hai armi che riescano a infliggere tanto può essere di aiuto.
Ricorda però di non muoverti se possibile durante lo scontro...perchè se fai qualche passo di troppo i danni passano a 0.
Se intendi usare questa tecnica devi tenere conto dei passi al punto di salvataggio e "calcolare" approssimativamente di raggiungere i 900 passi vicino alla zona in cui combatti contro Imperitur (naturalmente gli altri boss prima di lui dovrai affrontarli diversamente)...poi durante le battaglie prima muoviti in contiunazione fino a raggiungere quasi i 990 passi, poi comincierai la battaglia con Imperitur con i passi giusti^^.

Infine per quanto riguarda le tecniche ti consiglio Falciadifesa...almeno che tu non voglia puntare sulla tecnica Viavai.
Fai usare Falciadifesa ad un personaggio con buona potenza magica per avere più chanche di abbassare la difesa fisica avversaria.
 
Top