Tekken: personaggio prediletto

Personaggio preferito

• Votatori totali
    8

Teocida

Oltreuomo
Lo ammetto, nonostante il sesto capitolo non sia proprio come avevo desiderato subito dopo aver spolpato Tekken 5, come tutti i Tekken rimane comunque in grado di prendermi e divertirmi come pochi altri picchiaduro.

Con questo sondaggio volevo sapere i vostri personaggi preferiti, sia come storia che come giocabilità.
Preferite i vari Mishima o le sorelle Williams? Puntate più sulla forza bruta di un Gun Jack o sull'agilità di Law? Avete una passione per i teneri animali come Panda oppure vi piacciono i pazzi sanguinari come Bryan?
Votate :nuts:

Ps: per ragioni di capienza del sondaggio non è possibile inserire tutti i personaggi della serie, ma solo i più per così dire "caratteristici". Quindi se vorrete votare un altro personaggio ditelo che magari si provvede ad eliminare quelli che hanno preso 0 voti per lasciar spazio ad altri.

Omega

Dormo sulla collina
Bryan tutta la vita. Pazzo, folle, inumano, capelli bianchi, sguardo da sanguinario, grandissima potenza: tutte qualità magnifiche.
Al secondo posto metto Hworang: non è completo come lottatore ma ha dei calci davvero potentissimi, e insieme a delle gambe molto lunghe permette di tenere a distanza l'avversario in qualsiasi modo possibile.
In Tekken 5 mi ero esercitato per bene a usare Yoshimitsu e dopo aver imparato davvero tutte le mosse possibili mi affascinava tantissimo: usavo quella spada come volevo e con grandissimi risultati.
All'ultimo posto tra i preferiti metto Geppetto Bosconovich: quando Tekken 3 era il gioco della congrega estiva di casual gamer e si scoprì che mio fratello era l'unico del quartiere a riuscire a tenere alzato il Dottor B. per un incontro intero mi ci appassionai così tanto a questa malformazione che iniziai a usarlo con continuità. È ovvio che poi imparammo tutti quanti a farlo stare in piedi: non ci voleva una laurea insomma.

Quindi, se qualcuno di voi vuole sfidarmi, si prepari a vedersi un Bryan come mia protesi digitale.

Teocida

Oltreuomo
Beh Bryan è un ottimo personaggio, non solo come caratterizzazione, ma anche come parco mosse: è uno dei più potenti nelle juggle, tanto da tenere testa anche ai Mishima.

Io invece prediligo Lei, il personaggio che praticamente mi ha introdotto a Tekken con il secondo capitolo (l'unico dove Lei era veramente forte, vs pc d/b+4 e subito dopo PNX f+4 e li stendevi tutti fino a Devil Kazuya, vs player era piuttosto agile e versatile... e non c'erano le juggle di ora negli altri) e poi accompagnato con tutti gli altri.
Dal 3 invece mi son dato a Yoshimitsu: veloce, discretamente potente, imprevedibile ma sopratutto spettacolare! Yoshimitsu fino al 5 era l'unico in grado di recuperare la propria energia in combattimento (ed ora rimane l'unico a poterlo fare fino a riprendersela tutta), è il solo a poter suicidarsi, ad usare un'arma (fino al 6 :evil: ), a risucchiare l'energia avversaria per incrementar la propria oppure proprio donarla al nostro sfidante: insomma, è un Dio :nuts:

Teocida

Oltreuomo
No la ha, ma è depotenziata in quanto non è più la stessa: alcune mosse sono scomparse (tipo b,b+1, ad esempio, la classicissima) mentre altre cambiate di esecuzione. Inoltre possiede pure una seconda spada, più piccola (all'inizio mi sembrava sdoppiasse la propria); in più molti colpi (per fortuna non tutti) che assesta con la lama ora sono parabilissimi, fino al 5 erano tutti imparabili.
Per finire, con 2+3 si leva la spada e la ripone nel fodero (!!!) combattendo a mani nude (!!!). In questa "posizione" è possibile far nuove mosse, ma anche vecchie mosse, che consentono "rimbalzi" differenti: insomma, se equipaggi la spada magari con una sequenza di mosse non tieni in aria l'avversario, con la stessa sequenza ma senza spada invece entri in juggle.

Dico che fino al 6 era l'unico con un'arma perché nel 6 a tutti è possibile equipaggiarne una :D

andxel

Zero Shift
Jin rispecchia il karate classico(non so se al 6 è ancora così)ed essendo stato io una cintura verde dell'arte dello Shidokan non posso non trovarmi alla grande con mr Kazama.Mi destreggio bene anche con Kazuya e Howarang,ma se c'è qualcuno che so usare davvero bene oltre a Jin quello è Steve,veloce e potente(pure uno sgravo pazzesco,ce l'ha ancora la posa dove bacia la mano e la alza al cielo dopo la vittoria?*o*)subito dopo vengono Christie e Eddie.Per il resto mi trovo benino anche con tutti gli altri,tranne per Kuma e le sorelle Williams.

Knukle

Il dimenticatore
Io ho sempre usato Kazuya. Oramai conosco a memoria le combo, i tempi e mi ci so giostrare abbastanza discretamente. In Tekken 3 ovviamente usavo Jin, poichè combatteva esattamente (o quasi) come il padre. Dal quarto in poi ho ripreso Kazuya, poichè Jin utilizza il karate puro e non mi ci trovo più!
In Tekken 6 (che ancora non ho giocato), la mia scelta ricadrà sicuramente su Kazuya, come sempre.

pissio

Osservatore di eclissi
spiegatemi perchè manca un personaggio come Hwoarang nel sondaggio :notrust:
per me la scelta è difficile perchè solitamente uso tutti i personaggi, ma in particolar modo appunto Hwoarang (adoro le sue combo di calci), Paul e Yoshimitsu, anche se di quest'ultimo preferivo le versioni più vecchie rispetto a quelle più recenti
Una cosa che mi piaceva fare era le sfide con gli amici dove si prendeva sempre e solo Mokujin, a volte si arrivava alla fine del round senza aver capito con che personaggio si stesse giocando

artemide86

...lunatica...
è vero, manca Hwoarang O_O

Allora in questo caso, voto Yoshimitsu. Ho perso il conto delle ore che ho giocato con lui con il caro vecchio Tekken 3

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho votato Nina Williams, ottimo compromesso tra forza ed agilità, Raven perchè è troppo cool (lo discriminavo perchè mi chiedevo come potesse esistere un ninja di colore) anche se non l'ho mai saputo usare granchè, e Xiaoyu ma quella di Tekken 3, perchè dopo è semplicemente una pippa.
Ma i personaggi che uso abitualmente sono parecchi di più, certo non sono un master con nessuno di loro ma mi sono sempre divertito molto con tekken.

Teocida

Oltreuomo
Hwoarang manca perché mi son dimenticato di inserirlo. In ogni caso c'è Baek, che è il suo maestro e ha combo e mosse parecchio simili.
Personalmente come personaggio non mi piace più tanto, l'ho sempre trovato, fin dalla sua prima apparizione nel 3° capitolo, molto smanettone sulla scia di Eddy/Christie, diffatti era uno di quelli più usati dai n00b in sala. Dopo Eddy, of course.

Giocando poi con qualche pro in zona mi son ricreduto, a padroneggiarlo è davvero forte e molte tecniche potenti non si ottengono solo da un button mashing sfrenato. Però è vero che comunque anche sbagliando tasti è possibile che ti entri qualche combo :cheesy:
Ma sempre meno di Eddy, quello è proprio una cosa allucinante.

Comunque mi son dimenticato di inserire altri personaggi, un altro di questi è proprio Gun Jack, che va a completare la lista di quelli che so usare meglio: Yoshi, Lei e Jack (in una qualsiasi versione). Come personaggio è molto lento, ma ha delle mosse parecchio forti e se ti manda all'angolo è inarrestabile.
Gli altri pg li so usare pochino, ma ora devo assolutamente imparare a padroneggiare o Kazuya o Bryan.

Altar

Giocatore di vecchia data
Personalmente anch'io ho sempre utilizzato tutti, ma tra le varie preferenze (peccato non sia stato inserito Hwoarang) spiccano Feng Wei (il mio nuovo amore dopo il 5) e Jin Kazama (che dal 4 é diventato fenomenale !).
King lo stesso é stato forse uno dei personaggi con cui mi sono divertito non poco, specialmente per il fatto che le sue mosse andavano proprio STUDIATE, solo che nel 4 e nel 5 aveva una risposta dei comandi molto differente da quella a cui ero abituato, perciò l'ho via via sempre più lasciato perdere per dedicarmi ad altri, poi c'é Lei Wulong... altro personaggio a dir poco geniale.

Natsumi

Killing Joke
Quando cominciai a giocare a Tekken il mio preferito e il più utilizzato era Law, poi col 3 ho cominciato ad usare anche Hwoarang e Xiaou. Il 4 e il 5 li ho presi solo a noleggio, ma per quel poco che ho giocato ho utilizzato Steve, mentre col Dark Resurrection mi sono trovata molto bene con Lili.

Teocida

Oltreuomo
Bene, grazie alla supermod di cui sopra è stato aggiunto Hwoarang, riunito a Baek, e Jack, riunendo Armor King con King.
Quindi tutti i fan del tipo con i capelli arancioni potranno votarlo \o/