[Telefilm] Kyle XY!

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Voi state vedendo questo telefilm su Italia 1?
Io lo sto vedendendo, e sono già alla terza stagione, ovviamente grazie ad internet e allo streaming, comunque, la storia parla di Kyle, un ragazzo che si trova nudo in mezzo ad un bosco vicino alle cascate della città di Seattle.
Vagabondando per la città completamente nudo, viene arrestato dalla polizia e trasferito in un carcere minorile. Dopo alcuni giorni nel posto, il tenente chiama la psicologa Nicole Trager, che affascinata dal ragazzo, lo porta a vivere a casa sua, insieme alla famiglia Trager composta dal marito Stephen, dalla figlia Lori e dal figlio Josh. Nelle prime puntate si capisce subito che Kyle è un tipo speciale, più avanti nella serie imparerà nuovi poteri, fino al punto di esserene completamente padrone.

La serie ha fatto un buon ingresso in America, ma sfortunatamente la terza stagione ha registrato un calo di ascolti molto brusco, così la ABC Family la rete che distribuiva il telefilm e che dava i soldi per la sua produzione, ha deciso di cancellare la serie che finisce con i 10 episodi della terza stagione, anche se ci sono state molte proteste per la sua cancellazione e per il fatto che l'ultimo episodio finisce con un cliffhanger, cioè con un colpo di scena e suspance, ponendo altre domande alla serie che non avranno più una risposta.

Io adoro questo Telefilm, poiché non ha solo temi fantascientifici, ma anche temi sul valore della famiglia, sui problemi dei teenager, ecco infatti perché Kyle XY è un telefilm adatto ad un pubblico di ragazzi.

Se non l'avete ancora visto potrete vederlo sul sito FFinalsqualo un sito dove appunto potete trovare la serie in streaming fino alla decima puntata della terza stagione, le puntate in italiano sono attualmente della prima stagione e i primi 13 della seconda, dal 23 aprile si potranno vedere quelli inediti ancora non trasmessi su Italia 1, nemmeno su SKY, la serie l'hanno fermata appunto con i primi 13 episodi della 2° serie, mentre dal 6 maggio si vedranno le altre 10 puntate della terza serie.
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
danie ha detto:
Io adoro questo Telefilm, poiché non ha solo temi fantascientifici, ma anche temi sul valore della famiglia, sui problemi dei teenager, ecco infatti perché Kyle XY è un telefilm adatto ad un pubblico di ragazzi.
Hai detto tutto.

Viste le prime 4-5 puntate, davvero nulla di che e per giunta sa di già visto ad un miglio di distanza, senza contare che la scena con lui che mangia qualsiasi cosa dal frigo è stata molto vicina al farmi vomitare.
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Hai detto tutto.

Viste le prime 4-5 puntate, davvero nulla di che e per giunta sa di già visto ad un miglio di distanza, senza contare che la scena con lui che mangia qualsiasi cosa dal frigo è stata molto vicina al farmi vomitare.

Nella puntata di oggi scopre molte cose interessanti, forse cambierai idea.

Aspetto altri pareri comunque.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
All'inizio era una banale copia di Edward Mani di Forbice: la madre che recupera il ragazzo alieno al mondo normale e lo porta a casa con sè dove c'è il figlio piccolo che è incuriosito e la figlia grande che all'inizio è restia.
L'attore si fa odiare, perchè ha una faccia da ******. I temi trattati sono banali: è la solita americanata, niente di nuovo. Malcolm vince di gran lunga, com'è ovvio che sia.
Tra le altre cose mi sono spoilerato la seconda serie e ho visto che la cosa diventa molto simile ad una caccia all'alieno da parte della squadra speciale pseudo recupero corpi geneticamente modificati e cretinate del genere. Pensate: in America stanno facendo la terza. Magari decolla tra un po'. Magari no.

Ah l'avevate già detto: non avevo letto. Invoco venia
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
A me invece ricorda palesemente un romanzo a caso di Ludlum XD

Comunque già le basi su cui hanno messo la pilota mi sono bastate per farmene un'idea e abbandonarlo poi verso la quinta/sesta puntata.

C'è di meglio in giro in conclusione.
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Io adoro questo Telefilm, poiché non ha solo temi fantascientifici, ma anche temi sul valore della famiglia, sui problemi dei teenager, ecco infatti perché Kyle XY è un telefilm adatto ad un pubblico di ragazzi.

Ah beh, un buon motivo per non vederlo mai e poi mai. Di sti telefilm coi teenagers americani ne ho davvero le palle piene.
L'unico che si salva (ed alla grande visto che è un capolavoro del Maestro Joss Whedon) è Buffy proprio perchè STRAVOLGE i telefilm per ragazzi usando il media come tramite per raccontare una storia epica dai contorni quantomeno poetici e pregni di significato.
Come sempre grande Joss.

Per Kyle XY passo però, gia il nome mi lascia perplesso di suo °_°
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Per Kyle XY passo però, gia il nome mi lascia perplesso di suo °_°

La seconda parte del nome identifica i cromosomi X e Y. :)

Kyle XY l'ho visto in lingua originale. Di per sé non sarebbe neanche male, se non fosse, appunto, un serial per teenager. Qualcosa si salva (un paio di canzoni usate come BGM, l'attrice introdotta nella seconda serie alla quale zomperei addosso, vedere come l'attore che interpreta un dato personaggio sembra veramente "lui" - mi ha realmente impressionato la somiglianza, ma non voglio fare spoiler in merito).

Non ho continuato a seguirlo perché mi aveva stufato. Detto questo, la prima serie/inizio seconda può essere guardata, se volete usarla come riempitivo e non avete nulla di meglio sottomano.

Intendiamoci, non fa schifo - tranne che per le parti da teenager di cui prima - c'è davvero di peggio a giro. Ma c'è anche parecchio di meglio. Almeno, per uno che non sia un teenager. :)
 

VecchioStorm

Judgement Day
27 Marzo 2007
1.260
0
35
32
concordo con Danie!
io lo sto guardando e mi sta piacendo......non tanto pero da stare gia alla terza stagione.
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Ammetto che anche io sto stancamente seguendo questo telefilm.
Stancamente perchè non ho mai visto niente di così lento,prevedibile e inconcludente,almeno non di recente.
Le puntate sono di 40 minuti,e diciamo che per 35 minuti sono problemi adolescenziali affrontati con una banalità allucinante,e il tutto come sempre in modo abbastanza prevedibile,sono parti che si possono togliere senza perdere nulla.
Poi ci sono i 5 minuti.Lì la trama seria va avanti,ma per cosa?Non c'è interesse,sai praticamente già tutto,e se non lo sai lo indovini,è un continuo scoprire nuove cose che sa fare kyle,che se ti stupivano nelle prime tre puntate,a metà seconda serie hanno anche un po' rotto.Anche e soprattutto perchè non hanno alcun utilizzo:la cosa più utile per cui gli possono servire è fare una rissa con un ragazzo dislessico o per salvare una ragazza dalle fiamme,wohoo,questo sì che è forte!!
La malvagia organizzazione che c'è dietro,c'è sempre una malvagia organizzazione,è,come dire,inutile.Sono una supermultinazionale cattiva e malefica,ma chiaramente non riescono a prendere un ragazzo che si nasconde nel luogo più improbabile e sicuro del pianeta: a casa sua.
Per non parlare che manca la seconda cosa che poteva interessarmi,oltre a una buona trama: la gnokka.
Chi si occupa del casting è al 90% una donna.Noterete che i maschi sono tutti belli e rudi e fighi,mentre le fanciulle sono piuttosto mediocri e poco interessanti (riguardo a quella citata da Zero,resta sempre nell'ambito carina,non rientra nel grado "gnokka").
Ah,poi io sarò forse insofferente,ma il 90% dei personaggi,compreso Kyle,mi sta sulle pelotas di brutto.Come si fa a essere così antipatici e noiosi?
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
All'inizio era una banale copia di Edward Mani di Forbice: la madre che recupera il ragazzo alieno al mondo normale e lo porta a casa con sè dove c'è il figlio piccolo che è incuriosito e la figlia grande che all'inizio è restia.
L'attore si fa odiare, perchè ha una faccia da ******. I temi trattati sono banali: è la solita americanata, niente di nuovo. Malcolm vince di gran lunga, com'è ovvio che sia.
Tra le altre cose mi sono spoilerato la seconda serie e ho visto che la cosa diventa molto simile ad una caccia all'alieno da parte della squadra speciale pseudo recupero corpi geneticamente modificati e cretinate del genere. Pensate: in America stanno facendo la terza. Magari decolla tra un po'. Magari no.

Ah l'avevate già detto: non avevo letto. Invoco venia

io me lo son visto oggi...davvero quoto tutto!
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
22 Aprile 2007
1.396
0
35
30
Ho visto una puntata. Poi a metà della seconda ho acceso la PS e mi sono messo a rigiocare a FFVII lol