FF VI Teoria ( o più semplicemente la verità)

Gli indizi che vedono Shadow come padre di Relm sono chiari ed inequivocabili.
In FFVI non ci sono buchi di trama grossi come case, non si tratta di riempirli né di lasciare dubbi.
C'è solo uno di gioco nella saga che ci tiene nel dubbio a causa d'uno storyboarding pessimo, e non è certo questo :D
 

Omega Xtreme

I FOLLow thE heart
Cloud_Darth ha detto:
No, pessimo direi anch'io che non lo è, lo reputo un bel gioco anche se non ai livelli di FFVII sinceramente.
Sono una ficata entrambi..e poi..cmq..il VII non mi ha appassionato qnt l VIII...nn lo so...sarà che siccome l'ho giocato x la prima volta tre anni fa in inglese e non c'ho capito molto...nn m ha lasciato un bel ricordo......
 

Locke87

Member
io l'avevo intuito alla prima partita xò nn avevo fatto caso a tutti quei dettagli (tipo il filmato della versione psx)
 

Demyx

Notturno Melodico
io a dire il vero non me ne ero accorto al'inizio... ma quando ho visto che interceptor si faceva accarezzare solo da relm un dubbio mi è venuto.. così ho avuto la certezza grazie ad un sito di final fantasy...
 

Locke87

Member
cavoli mi sn rivisto il filmato su youtube e l'artwork di relm c'è davvero anke se per 1 centesimo di secondo!!(ma cm cavolo hai fatto a notarlo?? se nn stoppi il filmato nn ci fai caso,anzi anke bloccando l'immagine l'immagine nn è certo nitida... ke okkio!!!)
 

Demyx

Notturno Melodico
Unforgivable Sin ha detto:
Visto che siamo in tema di teorie malsane ne propongo qui una che è da un po' che vedo girare sul web ma con solo accenni. Dopo che diversi siti mi hanno messo la pulce nell'orecchio ho rigiocato per l'ennesima volta a FF6 (tanto è sempre un piacere :D ) e ho raccolto i vari punti per cui tale tesi dovrebbe essere valida.

Shadow è il padre di Relm

Shadow è senza dubbio uno dei personaggi più enigmatici nella storia di Final Fantasy. Il suo passato si delinea attraverso misteriosissimi sogni-flashback, ma molto su di lui si può scoprire anche dal suo presente: Shadow potrebbe essere il padre di Relm, anzi, alcuni indizi lo rendono quasi palese. Ecco di cosa si tratta:

1) In uno dei flashback riguardanti Clyde (il futuro Shadow), questo viene visto lasciare la città di Thamasa (la stessa città in cui vivono Relm e Strago), e sembra che esca dalla casa a nord, quella appunto in cui vivono i due personaggi.
2) In un altro flashback, sempre ambientato a Thamasa, Shadow viene visto abbandonare una città, malgrado una donna gli abbia chiesto di rimanere. L'indole di Shadow è libera come il vento, e piuttosto restia a rimanere a lungo in situazioni di difficoltà (vedi quando abbandonò Baram). E' probabile dunque che Shadow non riuscisse a sostenere seneramente la propria paternità, e sia fuggito -perchè è palese che ci sia stata una storia d'amore fra lui e la donna, che probabilmente è la madre di Relm-
3) Il cane di Shadow, Interceptor, odia gli sconosciuti: questo è ciò che ci viene rivelato la prima volta che vediamo il ninja a Figaro Sud, all'inizio del gioco. Tuttavia Interceptor si fa tranquillamente accarezzare da Relm; questo ci potrebbe far pensare che la bambina non sia poi del tutto estranea, dunque.
4) In uno degli episodi che si svolgono in FF6, ce n'è uno in cui bisogna salvare Relm, rimasta intrappolata con Interceptor in una casa in fiamme. Tuttavia arrivati alla fine del dungeon compare Shadow, il quale uccide i Pyros e salva la bambina -un comportamento oserei dire strano per un assassino incallito che ha 'ucciso le proprie emozioni'.-. Shadow ci dirà che non l'ha fatto per Relm, ma per riavere Interceptor, ma è palese l'imbarazzo con cui viene pronunciata quella frase.
5) Relm è orfana di madre (anche se, probabilmente, non di padre :D ). Tuttavia porta al dito un Memento Ring, anello che le ricorda la mamma. La cosa strana è che oltre a lei, l'unico altro personaggio a poter indossare il Memento Ring è Shadow.
6) Nel filmato in Computer Grafica che è possibile visualizzare nella versione playstation di FF6, ad un certo punto la telecamera inquadra Shadow, il quale prima di aprire gli occhi e di eseguire una mossa, viene colpito da un fulmineo flash. Nel bel mezzo di questo flash, però, c'è un fotogramma che riporta un artwork di Amano raffigurante Relm.
7) Alla fine del gioco, quando Shadow manda avanti Interceptor per poi scomparire (probabilmente muore), il cane si ritrova con Relm e Strago.


Ecco qua la teoria. Certi danno la parentela fra Relm e Shadow come un dato certo, altri non se ne sono neanche accorti. Io per scrupolo vi ho postato queste riflessioni -ripeto, non sono un'idea mia, io ho solo raccolto nel gioco alcuni punti e altri dal net-
caspita l'ho appena visto e hai perfettamente ragione.... quella è proprio relm!!! complimenti, come ha detto locke non era affatto facile vederla...
 

Sick Boy

Bukowskiano
io l'avevo capito da subito, comunque fare la ricerca dei vari incubi di shadow è un bel "sottogioco", anche perchè ti fa capire qualcosa in più di questo personaggio, forse uno dei migliori dell'intera saga!
 
Top