TES 4: Oblivion

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Scusate se disturbo aprendo questo thread, ma ho provato a scrivere in quello già esistente e mi da ogni sorta di errore...Se credete che sia opportuno chiudere fate pure, il search l'ho usato, state pure tranquilli. Ma ciancio alle bande, veniamo al dunque. Ho appena preso il gioco e vorrei creare un pg mago Elfo Alto, ma vorrei crearlo subito bene, perchè conosco Morrowind e so che un errore di poco conto all'inizio si trasforma in una catastrofe avanzando nel gioco. Avete consigli? Mi servono aiuti sulla scelta del segno zodiacale, sulla scelta degli incantesimi e tutto quello che mi può servire per avere un elevato ammontare di magicka, di intelligenza e di volontà.

Ah, ho la versione per ps3 Game of the Year, se dovesse servire.
 

Diasprus

Nuovo utente
Scusami fratello ti posso chiedere un consiglio?Io sono ancora indeciso se prendermi questo gioco per ps3, tu che ce l'hai mi potresti dare una tua opinione. Soprattutto sulla grafica che per me conta molto.
Grazie in anticipo.
 

Dragoon88

collezionista
Accidenti che coincidenza !!!! anch'io in questi giorni ho iniziato oblivion su ps3
un consiglio posso dartelo sul segno zodiacale ( ma l'hanno dato amici che hanno giocato a oblivion circa 200 ore a testa ) se vuoi farti un mago o una classe prevalentemente magica mi hanno consigliato il segno del mago + razza elfi alti o oscuri oppure se vuoi anche un po di abilità nel combattimento bretone.
Sinceramente ora non so se ciò può esserti utile spero che ti sia d'aiuto ( ad es io sono per il combattimento corpo a corpo)
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Beh, per la grafica è molto bello, la giocabilità non è male anche se alla lunga temo sia ripetitivo. Almeno, ho un elfo dei boschi arciere arcano (classe personalizzata) di livello 53, per ora non mi stanco, ma credo che una classe prevalentemente combattente alla lunga stanca...

Grazie per il consiglio, proverò come hai detto. L'ho iniziato creando un Elfo Alto Mago (classe standard), segno zodiavale "L'Atronach", e vi giuro che è una bestia! Proverò con la tua configurazione, vediamo se funziona meglio :)
 

Diasprus

Nuovo utente
Grazie mille. Però ti vorrei chiedere un' ultima cosa ,è vero che il gioco risente di BUG E POP UP.
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Bah, non così evidenti a quanto pare, poichè io non me ne sono accorto. Forse qualche rallentamento quando è in gioco un elevato impiego di magia (quando per esempio hai n incantesimi addosso, dove n tende ad infinito :D). Personalmente lo trovo un gran bel gioco, non esaltante come un Assassin's Creed o profondo come un Final Fantasy, però in definitiva un bellissimo gioco, per chi ama l'esplorazione e la personalizzazione del proprio alter ego.
 

Anduil

Member
Do un avvertenza di un BUG di Oblivion su la ps3...se andate ad Anvil e sentite della voce di una guardia rossa che è stato derubato da delle ragazze,non la fate assolutamente appena entrate nella case delle tre ragazze,incominciate a parlare con una,appena finisce il discorso compare una finestra vuota che la ci sarebbe l'opzione che tu devi scegliere...in primo tempo pensavo che bastava uscire dalla casa e rientrare...ma quando mi dirigo verso la porta questa è chiusa a chiave e se anche uccidete la ragazza e gli prendete la chiave questa nn si apre cosi costretti o a caricare la partita dove avete salvato oppure dal salvataggio automatico...spero che questa informazione vi sia molto utile e di non fare la fine mia(stavo a fare quella missione di lv20 e mi ritrovavo con un salvataggio che ero di lv13 :( )
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Mai successa, o per lo meno, col mio arciere (Valinor, che figo :D) non è mai successo niente del genre. Andavo alla fattoria, sacagnavo le fanciulle ed arraffavo il bottino. Classico, E-A-E (Entra-Ammazza-Esci). :D
Qualche bug minore mi capita quando parlo dell'attacco alla cappella di Anvil, li si vede il dialogo ma non si muovono le labbra e non parla, ma vabbè, che sarà mai...
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Chiedo umilmente perdono, invoco venia per il doppio post, ma mi è sorto un nuovo dubbio.
Col il mago di cui sopra sono all'università arcana, e pensavo di crearmi tanti begli incantesimi personalizzati. Sapete indicarmi i più efficienti, meno costosi e più utili che conoscete?

Altro problema: ho visto incantesimi che hanno il costo di lancio molto elevato, tipo 700 unità di magicka (incantesimi già esistenti, non creati da me). Aumentando l'intelligenza a 100, aggiungendo un paio di oggettini carini, arrivo ad acere un'Int di 130 e una magicka sui 500 massimo...come farei mai a castare simili incantesimi? Dovrei imbottirmi di Fortifica Magicka! Aiutate questo povero bardo...
 

Lion89

Nuovo utente
Ti posso dare un paio di consigli a riguardo: innanzitutto se esistono incantesimi da 700 punti mana sconsiglio vivamente di comprarli visto che essendo tu sotto il segno dell Atronach (o come si scrive) non rigeneri mana e quindi rimarresti senza energia e dovresti imbottirti di pozioni che comunque non possono essere assunte all'infinito: un mago senza energia è un mago morto. Quando avevo il mago (per la cronaca un felice alto elfo di livello 26 su XBox 360 che per un bug mi ha reso inutilizabile un file da 135 ore di gioco con tutte le gilde, la quest principale e il titolo di campione dell'arena completi per un totale di 1000/1000 punti che il gioco dava) avevo come incantesimi chiave l'evocazione di un lord Daedra e la camminata del fantasma. Tali incantesimi sono disponibili dal tale che sta alla base della torre dell'arcimago di cui non rimembro il nome (quello che ti dà le prime quest li), e livella al massimo i due attributi che li comandano. Se puoi porta a 100 pure Alchimia che magari nn la userai, ma ci fai su gran bei soldini :D
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Io ho ideato un paio di incantesimi carini, che trovo molto utili.
Il primo l'ho chiamato teletrasporto, ed ha i seguenti effetti:
-Fortifica Velocità 100 pt a Sè
-Fortifica Atletica 100 pt a Sè
-Invisibilità 1 sec a Sè
Grazie a questo, divento invisibile per pochissimo tempo, ma l'aumento di velocità mi fa percorrere lunghe distanze in breve tempo! Costa poca magicka, non ricordo esattamente quanto, ma sui 100 o giù di lì...

Ennesimo incantesimo creato: Nascondersi in piena vista.
Lo utilizzo con il mio arciere, funziona perchè ho notato che il campo visivo dei mostri è in base alla loro velocità! Con questo incantesimo ho i seguenti effetti:
-Riduci Velocità 100 pt in 20 m per 2 sec a Bersaglio
Così i nemici riprendono il loro solito comportamento, come se iop non ci fossi, così mi posso allontanare o frecciarli a piacimento XD

EDIT: Col mago sto tirando su Intelligenza, Volontà e Fortuna, che ho scoperto essere piuttosto utile.
 

Lion89

Nuovo utente
Beh il mio settaggio era piuttosto obbligatorio, e la prima volta che mi sono giocato oblivion (la seconda volta dopo la perdita dei dati su XboX è stata su pc con un elfo arciere di classe personalizzata e devo fare ancora le espansioni) ero ancora un po' inesperto. Per la mia smania di fare giochi difficili misi la barra difficoltà al massimo così facendo il mago danneggiava pochissimo con le magie e dovevo ricorrere alla spada. Ero l'unico mago in armatura pesante con spada e scudo, poi quando, resomi conto dell'impossibilità dell'impresa, dopo 50 ore di gioco rimisi la difficoltà in normale avendo un mago con forza, resistenza, intelligenza e saggezza al 100; più che un pg avevo tra le mani una furia omicida^^. Allora per renderlo ancora più potente gli misi accanto un Lord Daedra evocandolo e lo rendevo invisibile affinchè senza furtività facesse colpi critici, era una bomba^^. Ora devo giocare le espansioni, ma nn so da quale iniziare ^^
 
Top