FF IX Tetra master Pro e Contro

king gidan

Nuovo utente
sicuramente meno confusionato del vecchio triple triad e divertentissimo ma nn riesco a capire una cosa:

perchè quando attacco con una carta dal parametro 2 di p(fisico) contro uno di 1 p. dovrebbe vincere qll con il parametro + alto invece alcune volte durante lo scontro i punti mi scendono vertigginosamente e finisco x perdere.nn è ke c sn alcuni fattori random o cose del genere?
ke cosa ne pensate voi?
 

Leon90...

Active Member
Succede spesso, è solo fortuna, cioè si, fattore Random. Credo che forse su quello influisca la seconda lettera quando diventa da X ad H e ad A via dicendo.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Fondamentalmente questo minigioco fa cagare stalattiti di marmo etrusco! In my humble opinion off course...
 
A me è piaciuto tantissimo invece.
King Gidan:
I parametri, come detto poco prima, sono solitamente composti da 3 numeri: il primo numero equivale al potere d'attacco che, variando da 0 a 9, rappresenta la capacità offensiva della carta. Se una carta è molto potente entrano in gioco le lettere dalla A alla F.
La lettera vicino ad i numeri rappresenta invece il tipo di attacco che si può effettuare, e può presentarsi di quattro tipi:

P: attacco fisico
M: attacco magico
X: l'attacco è indirizzato verso il parametro più debole tra difesa fisica e magica della carta avversaria
A: l'attacco è indirizzato verso il parametro più debole

Il secondo numero rappresenta la difesa fisica della carta, che varia con i medesimi valori del potere d'attacco: da 0 a 9 o da A ad F.
Il terzo numero rappresenta invece la difesa magica della carta, i quali valora possono variare sempre da 0 a 9 o da A ad F.

http://www.ffonline.it/guide/FF9/1_66/Tetra_Master_-_Final_Fantasy_IX-it
 

king gidan

Nuovo utente
A me è piaciuto tantissimo invece.
King Gidan:
I parametri, come detto poco prima, sono solitamente composti da 3 numeri: il primo numero equivale al potere d'attacco che, variando da 0 a 9, rappresenta la capacità offensiva della carta. Se una carta è molto potente entrano in gioco le lettere dalla A alla F.
La lettera vicino ad i numeri rappresenta invece il tipo di attacco che si può effettuare, e può presentarsi di quattro tipi:

P: attacco fisico
M: attacco magico
X: l'attacco è indirizzato verso il parametro più debole tra difesa fisica e magica della carta avversaria
A: l'attacco è indirizzato verso il parametro più debole

Il secondo numero rappresenta la difesa fisica della carta, che varia con i medesimi valori del potere d'attacco: da 0 a 9 o da A ad F.
Il terzo numero rappresenta invece la difesa magica della carta, i quali valora possono variare sempre da 0 a 9 o da A ad F.

http://www.ffonline.it/guide/FF9/1_66/Tetra_Master_-_Final_Fantasy_IX-it


grz ma lo sapevo già
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi era piaciuto quanto il tt, mi piaceva anche avere le carte collezzionate tutte in una sola schermata invece di dover scorrere pagine come con il tt
 

Vorgrim

Member
A me sinceramente piacciono entrambi i giochi (collezioni complete per tutti e due) ma il Triple Triad è migliore e di gran lunga.
Se non altro per il puro e semplice fattore random, che nel Tetra toglie tanta strategia.
Rally-HO:cool:
 
Top