Varie The history of wizard

kyngdom4

Nuovo utente
Questa storia è tra le mie preferite che ho creato.Vi racconto la storia fino alla fine del capitolo 1.(hehe..in un punto compaiono i kyactus ma nel secondo capitolo)

In un tempo indeterminato di un epoca remota,nel castello ormai cadente,viveva l'ultimo di una grande stirpe di stregoni,il nobile Zhus.Molto riservato passa il suo tempo sui libri ereditati da generazioni dai suoi avi.Nel castello lo stregone si accorse che gli mancavano le provviste di cibo e acqua e quindi,si diresse al villaggio.Tutti gli abitanti del villaggio erano molto riservati verso Zhus e da lui ricambiati.I villici più che altro lo temevano.Arrivò correndo un contadino che parlò a Zhus dicendogli-il..il..re..è deceduto..-disse con aria contusa.-a si?-rispose lo stregone con aria disinteressata.Mentre Zhus comperava le sue razioni di cibo,un nobile cittadino sali' al podio nel centro del villaggio e disse-Cari concittadini,il nostro beneamato re è deceduto ieri notte per infarto..tra non molto verrà deciso il nuovo re!-e la folla entusiasta battè le mani.-Il loro re è morto,e nemmeno il tempo ne mettono al trono un altro...-disse Zhus pensando.Seccato e annoiato lo stregone tornò nel suo castello.Il giorno dopo per pura curiosità Zhus si diresse al villaggio per vedere chi nominavano come re e parti'.ritrovatosi nel villaggio trova tutta la gente vicino al podio per vedere chi era il nuovo re.Ricomparve il nobile annunciatore che disse-il nuovo re è stato eletto!-tutti entusiasti e allegri aspettano di vedere il nuovo re.Una persona salì al podio e disse-io sono Hummuth e da oggi stesso,sono il vostro re!-detto questo,la folla urlava di gioia e felicità.Il re iniziò a parlare dicendo di fare promesse,togliere le tasse,permettere piùà razioni di cibo etc.
-Hmm...un re semplice senza ambizioni..no,non ci casco in questo sogno,domani andrò al castello del re per vedere se ciò che ha detto è la verità.Tornando a casa,finì di leggere quel noioso libro per imparare le basi della magia bianca-uff queste magie da mago bianco mi annoiano un po-disse.La mattina dopo,lo stregone si diresse verso il castello del re,e trovatosi vicino al portone due guardie lo fermarono-Alt!Non può passare nessuno da questa porta!Ci vuole un permesso!Via feccia!-disse rivolto a Zhus con aria arrabbiata.-va bene...-disse Zhus.-non volevo essere costretto ma...-lo stregone si mise a dire parole ambigue e le 2 guardie si accasciarono a terra.Lo stregone entrò ma rendendosi conto che le guardie erano troppe,si rese invisibile e pròseguì verso delle scale.Alla fine,poco prima della terrazza,Zhus trovò il re con una guardia.-Re Hummuth avete finito?qui non è sicuro.-disse la guardia.-un secondo,sto finendo.-rispose il re.Zhus si avvicinò al tavolo e si accorse che il re stava scrivendo dei progetti...-Mhm..ecco la vera facciata del re,come pensavo.-pensò Zhus.Vide che il re stava progettando di radere al suolo case,aumentare le tasse,diminuizione del cibo e altro..-haha!mi farò un mucchio di risate allora!-pensò lo stregone egoisticamente.Improvvisamente la magia dell'invisibilità scomparve..-Tu!Chi sei?Cosa ci fai qui?Rispondi o muori!-disse estasiato.-Sono qui solo per vedere quanto bello poteva essere questo posto..ora me ne vado...-rispose cercando di andarsene.Senza avere nemmeno il tempo di girarsi si ritrova circondato dalle guardie.-Rinchiudetelo nelle segrete finchè non parlerà!-detto questo,le guardie portarono lo stregone nelle segrete,e lo rinchiusero dentro una cella e se ne andarono.Il luogo era semilluminato e non c'era anima viva oltre lui.-hmm..vediamo in che stato è il lucchetto..-si avvicinò al lucchetto della porta e provò a dare un calcio.-hei!ti faremo uscire solo se parlerai!-dissero le guardie non molto lontano dalla cella dello stregone..-Hmm..la magia di scasso non la so..che posso fare?-Guardandosi intorno Zhus notò un pipistrello che svolazzava..-ma certo!Potrei utillizzare la trasmutazione..-Ogni volta che lo stregone provava a usare la trasmutazione il pipistrello volava troppo in alto e non riusciva a prenderlo..-Dopo un paio di ore arrivò una guardia che disse allo stregone-il re ha gia deciso la tua condanna,seguimi-Gli bloccarono le mani così non poteva utilizzare gli incantesimi.Arrivati alla sala del trono il re parlò-Bene bene bene,è tornato il nostro supereroe vedo...,ho deciso di buttarti fuori dalla città per sempre.Felice?vuoi dire qualcosa di triste o eroico?-disse il re con aria superiore.-Mi rivedrai Hummuth...credimi-rispose lo stregone.-hahaha! Non credo proprio perchè fuori dalla città non hai speranze di vivere!Il deserto è infinito hahaha!-detto questo,le guardie trascinavano a forza lo stregone impossibilitato di fare stregonerie, e quando erano accanto all'enorme portone,osservato da tutti,viene buttato fuori,chiudendo il portone.Fuori dalla città,il deserto sovrastava per chilometri e chilometri....


SE VOLETE SAPERE IL SECONDO CAPITOLO SCRIVETELO NEI COMMENTI!E NON FATEVI SCRUPOLI A DIRMI SE DEVO AGGIUNGERE COSE E/O CONSIGLI PER MIGLIORARE!
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Molto confusionaria, la grammatica non è perfetta e la costruzione dei periodi è da rivedere. La consecutio temporum non è sempre rispettata. Troppi puntini di sospensione.
Puoi migliorare molto.
 

kyngdom4

Nuovo utente
(rivolto a gabrant)be si hai ragione per questo mi alleno sempre di più a scrivere avventure..cqm credo che ogni scrittore riesce a trovare il suo metodo dopo un po,e io proverò.Qualcosa di positivo?
 

kyngdom4

Nuovo utente
capitolo 2

Fuori dalla città c'era il deserto enorme e incontrastato,e l'unica cosa che si scorgeva all'orizzonte era altra sabbia.-Be,ormai ce ben poco da fare...la cosa più sensata è proseguire-nemmeno il tempo di fare due passi,che il portone della città si riaprì e un ragazzo venne buttato fuori e cadde sopra Zhus.-Levati!Guarda mi sono sporcato tutto di sabbia!-disse lo stregone.-scusami,non sono qui per mia volontà sono stato buttato fuori,come te dopotutto.-Hm,non mi interessa chi sei,vai per la tua strada-Zhus iniziò a percorrere le dune sabbiose ma il ragazzo lo ferma-no aspetta!non andare solo!Meglio se siamo in due non credi?Mi presento,il mio nome e Roid, e sono un ladro.-Zhus lo guardò e rispose-Il mio nome è Zhus e dato che siamo in questa situazione non ho molta scelta,quindi sbrighiamoci a proseguire,prima che il caldo ci soffochi.-senza aggiungere altro i due sfortunati avventurieri presero il cammino.-che abilità hai nel combattimento?-disse Zhus.-combattimento?Hmm..credo..no aspetta...a si..ho un pugnale!-Zhus lo guardò con un'aria triste.Dopo un pò di cammino roid notava qualcosa di strano.-Hem..Zhus?-Che c'è adesso?-quel cactus è un po strano..-quale?ce ne sono tanti-ma,ma si muove-hai gia le allucinazioni?Sei messo veramente male..-Lasciando perdere i deliri di Roid,Zhus prosegue trancuillo finchè..-Hai!ma che cosa?Una spina?nella gamba?Strano,sto distante dai cactus per evitarlo-Zhus guardò il ladro-centri qualcosa roid?-No no,giuro-rispose tremante.-proseguiamo allora.-durante il cammino,delle spine presero di striscio Zhus-hai!!Meno male che mi hanno preso di striscio..-Si guardarono intorno entrambi ma oltre a vedere cactus non c'era nulla.-uscite fuori!!Chi ci attacca!!Venite allo scoperto!!-disse lo stregone.-Zhus..-disse il ladro.-che c'è adesso!?!-Abbassa lo sguardo..-lo stregone abbassò lo sguardo e vide un piccolo cactus che si muoveva.-Ne ho viste tante di cose nella mia vita,veramente tante,ma questa è la cosa più bizzarra che abbia mai visto.-il piccolo cactus si mise a saltellare in giro e si avvicinarono altri come lui.-Siamo fregati!-disse il ladro.-Aspetta a parlare Roid,vediamo le loro intenzioni-Un cactus leggermente diverso dagli altri si avvicina ai due sfortunati avventurieri e gli fa notare come nella sua testa mancava un fiore.-Sembra che ti manchi qualcosa nella testa.-disse Zhus.Il cactus iniziò a fare dei segni sulla sabbia con le spine.-Sembra un fiore-disse il ladro.-volete recuperare questo fiore?Vi serve il nostro aiuto?-disse Zhus.I cactus si misero a ballare e a saltellare ovuncue e fecero cenno di seguirli.-dove vorranno portarci?-disse Roid.-non lo so.Limitiamoci a seguirli,vediamo dove ci porteranno.-rispose Zhus.Dopo un po,i cactus fecero notare ai due avventurieri un villaggio distrutto e cadente,e fecero segno di andare la.-il fiore si trova li?-disse Zhus.I cactus fecero segno di si.-Allora andiamo Roid.Del villaggio ormai erano rimasti in piedi quattro pezzi di legno e quindi non c'era ne cibo ne acqua.-Tutto distrutto..-Disse il ladro.-hei guarda Zhus!Quella casa!é l'unica rimasta in piedi!Andiamoci!-disse allegramente il ladro.I due avventurieri procedettero verso la casa,e ci entrarono.-incredibile-disse lo stregone-la casa era intatta.Dopo aver ispezionato la casa notarono entrambi un fiore sopra una scrivania e una lettera.-questo deve essere il fiore che cercano quei cosi-disse Zhus.-E quel messaggio?Che ci sta scritto?-disse Roid.-Allora..-disse lo stregone.-Hmm...illeggibile.Il messaggio è scritto in una lingua ormai persa-Ok ok non fa niente,ora andiamocene da questo posto orrendo.-ribattè Roid.Zhus prese il fiore ed entrambi si diressero all'uscita del villaggio,ma una figura li fermò.
 

kyngdom4

Nuovo utente
in questi tempi sto lavorando anche a un progetto particolarmente difficile.. quindi praticherò più tempo per quello.Se volete comuncue commentate.(vi ricordo che potete dirmi dove sbaglio,se la storia ha degli intoppi etc..)
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Come la prima parte molto confusa. Segui il consiglio di RED.
Persistono alcuni errori di ortografia(trancuillo fa rabbrividire). Sarò sincero la storia non mi entusiasma particolarmente, vedremo se ti rifarai con la terza parte.
 

kyngdom4

Nuovo utente
Piccola curiosità per voi.Questa storia l'ho scritta verso mezzanotte passata mentre giocherellavo a ff1 xD.Come ho gia detto comuncue,sto lavorando a un progetto particolarmente complicato,quindi il capitolo 3 lo scriverò tra qualche giorno.Aspetto altri commenti!


P.S.=Hem..mi farebbe piacere togliermi questi puntini rossi...magari(io non so come funziona)mettetemi dei punteggi migliori..Please..
 
il mio consiglio e di rileggere e cercare di correggere gli errori grammaticali e la punteggiatura prima di inviare il messaggio,perchè se mi scrivi "comunCue" nei post brevi pensa cosa si può fare mentre si scrive qualcosa di lungo
 

kyngdom4

Nuovo utente
hehe

he si hai ragioone iio fiaccio molti errorì gramaticcali quando snono di fretta.Haha scherzo,grazie del consiglio.(devo prendermi l'abitudine di rilggere :D)
 
Top